News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao a tutti

Aperto da weegee, Domenica, 06 Marzo 2016, 22:51:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

weegee

Ciao, mi presento: mi chiamo Ciro e sono un fotografo professionista. Ho scoperto da poco l'esistenza del Foveon e delle macchine fotografiche Sigma e ne sono rimasto affascinato.
Sono in procinto di ordinare una Dp1 Quattro e spero di condividere presto alcune immagini.

Grazie e complimenti al forum per le preziose informazioni.

A presto!

Ciro

Italo

Ciao Ciro, benvenuto!  ^-^
Un problema delle camere Sigma è che sono lente in AF per cui non adatte a fare "street", ma se hai tempo sono fantastiche!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

weegee

Grazie Italo.  Si ho letto abbastanza in questi giorni. Sto cercando l'equivalente di una folding medio formato nel digitale e devo dire che la Quattro e le altre sorelle di Foveon mi hanno veramente sorpreso per la qualità e soprattutto per la resa naturale dei colori. Sono abituato al cavalletto, alla bolla e a volte anche al panno scuro quindi non mi spaventa la lentezza della camera.

Sono veramente curioso di scattare e stampare delle immagini con questo sensore. Vedremo...

a presto!

Ciro


albertux

Benvenuto, Ciro..  :si: Qui troverai pane per i tuoi denti... :P
DP2Merrill

naphtha

Citazione di: weegee il Lunedì, 07 Marzo 2016, 02:09:36
Grazie Italo.  Si ho letto abbastanza in questi giorni. Sto cercando l'equivalente di una folding medio formato nel digitale e devo dire che la Quattro e le altre sorelle di Foveon mi hanno veramente sorpreso per la qualità e soprattutto per la resa naturale dei colori. Sono abituato al cavalletto, alla bolla e a volte anche al panno scuro quindi non mi spaventa la lentezza della camera.