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Cascate della Brusia FC

Aperto da notomb, Venerdì, 22 Novembre 2019, 20:12:52

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notomb

  • Davide
     

Joserri

Di solito non mi piacciono le foto di acque vellutate (a causa mia; ne ho avuto abbastanza dei miei primi mille), ma questa è molto attraente e perfettamente composta. Il ponte è meraviglioso e hai saputo incorniciare con genio.  :si: :si: :si:   :D
  • Ric
     

3mal-nike

Condivido l'opinione di Joserri, bravo anche nella gestione della pp  :si:
E te lo dice uno che odia le acque " setose"
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

pacific palisades


agostino

Questo NON è un esercizio retorico sulle acque setose; è una foto che rende giustizia e omaggio alla permanenza del ponte laddove le acque, implacabili, visibilmente fluiscono, levigano, fiaccano.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Sabato, 23 Novembre 2019, 09:49:08
Questo NON è un esercizio retorico sulle acque setose; è una foto che rende giustizia e omaggio alla permanenza del ponte laddove le acque, implacabili, visibilmente fluiscono, levigano, fiaccano.

Esatto, una gran bella foto, ma è bella tutta la serie che devo aver visto su Facebook o Instagram.

notomb

Grazie, sono rimasto per oltre 4 ore. C'era stata la piena pochi gg prima. Luce brutta, quando sono partito da casa c'era la nebbia. Mi ci vuole oltre un'ora per arrivare. Dopo 2 ore sarei andato poi un timido sole è apparso ed ha cambiato un poco il piattume di luce. Ho ricominciato da capo :)
Ho provato il filtro ND1000 e diverse esposizioni. Dopo 3 o 4 secondi sino arrivare a 30 cambia poco. L'effetto setoso con così tanta acqua (d'estate è un piccolo rivolo) da un senso di potenza/dolcezza. Quelle che faccio in riva al mare mi fanno invece caga…
Esposizioni non semplice, ho guardato solo l'istogramma anche perché in molte posizioni neanche vedevo il mirino e monitor. Per l'AF prima mettevo a fuoco senza filtro, poi deselezionavo l'af e montavo il filtro. Comunque in alcuni casi l'af a beccatto il fuoco anche con il filtro. Vi allego altre 2 foto, una senza filtro con 8-16 ed una setosa al massimo.

  • Davide
     

Italo

CitazioneVi allego altre 2 foto, una senza filtro con 8-16 ed una setosa al massimo.
Tra tutte mi piace molto quella senza filtro.  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Per Notomb: leggo che hai il 17 - 50 ex. Lo usi? come ti sembra?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: notomb il Sabato, 23 Novembre 2019, 11:18:00
Esposizioni non semplice, ho guardato solo l'istogramma anche perché in molte posizioni neanche vedevo il mirino e monitor. Per l'AF prima mettevo a fuoco senza filtro, poi deselezionavo l'af e montavo il filtro. Comunque in alcuni casi l'af a beccatto il fuoco anche con il filtro. Vi allego altre 2 foto, una senza filtro con 8-16 ed una setosa al massimo.

Belle anche queste!
Il filtro ND1000 è fisso, immagino. Sul Foveon ho avuto problemi con quelli variabili visto che la variabilità è ottenuta tramite due polarizzatori ed a volte - solo in pochissimi casi - la luce polarizzata crea omini verdi e magenta! :)

notomb

X Agostino
Il 17-50mm era con la SD1 che comprai. Era un buon obiettivo ormai datato per AF e OS. Lo uso poco, quando esco con una piccola borsa ed un solo obiettivo (quasi mai :)) Ottimo con la SD15 ma per la SDQ ci vuole altro per tirare fuori la potenza. Il 18-35mm è obbligatorio. Focale che ho sempre detestato e criticato ma poi ti ci abitui e stò facendo tanta fatica con il 24-70 Art che alla fine userò solo per ritratti. Non vuol dire che con il 17-50 non si facciano ottime foto (dipende poi sempre dalla copia in possesso) ma che ovviamente non può competere con un Art luminoso. Dico luminoso perché un f4 (esempio il 24-105mm) sarà sempre limitante per via dei 100Iso obbligatori.

X Rino
Si è il classico circolare fisso. I variabili anche se buoni danno sempre dei problemi. Ho scelto gli Haida un giusto compromesso tra costo/qualità dato l'uso sporadico. Il problema è il diametro. Ho preso un 77mm che mi và sul 50-150  e 50mm (il 35 non ricordo) e l'adattatore per rimpicciolire per il 18-35mm
  • Davide
     

clax

Mi piace (molto) l'acqua dell'ultima.
Luce difficile mi pare, specie
col foveon.
  • Claudio
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