News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cara vecchia 10

Aperto da Lorenzo F., Venerdì, 05 Ottobre 2018, 20:10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 08 Ottobre 2018, 22:30:01
Penso sempre che l'esistenza ha una dimensione verticale, che bisogna immergersi e raggiungere zone scomode per vederne sia l'aspetto terribile che quello meraviglioso. Beh il Foveon è disposto verticalmente, la luce si immerge nel silicio per portare informazioni: io credo che il Foveon sia isomorfo all'esistere.
Il resto è dimensione superficiale con le sue semplificazioni e il suo scintillio.

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 08 Ottobre 2018, 22:30:01
Penso sempre che l'esistenza ha una dimensione verticale, che bisogna immergersi e raggiungere zone scomode per vederne sia l'aspetto terribile che quello meraviglioso. Beh il Foveon è disposto verticalmente, la luce si immerge nel silicio per portare informazioni: io credo che il Foveon sia isomorfo all'esistere.
Il resto è dimensione superficiale con le sue semplificazioni e il suo scintillio.

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 08 Ottobre 2018, 22:30:01
Penso sempre che l'esistenza ha una dimensione verticale, che bisogna immergersi e raggiungere zone scomode per vederne sia l'aspetto terribile che quello meraviglioso. Beh il Foveon è disposto verticalmente, la luce si immerge nel silicio per portare informazioni: io credo che il Foveon sia isomorfo all'esistere.
Il resto è dimensione superficiale con le sue semplificazioni e il suo scintillio.
Lo so che passo per scemo scrivendo queste cose, ma sono convinto che sia così.

Ho voluto farti compagnia nel passare per scemo, ma queste poche righe sono splendide!

DANYZ

Citazione di: hobbit il Martedì, 09 Ottobre 2018, 06:57:26
...Lo dimostra l’aumento di notorietà che ha avuto il Foveon negli ultimi tempi.

Perché anche in Sigma (a partire dalla SD1) hanno giocato la carta dei megapixel, e il numero dei megapixel serve a vendere. D'altra parte bisogna vendere, per questo lavorano le aziende.
T'immagini Sigma che presenta una nuova reflex da 10(X3) megapixel?? Noi sappiamo che sarebbe ottima...ma quante ne venderebbero data l'esistenza delle 50 megapixel degli altri brand?


Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 08 Ottobre 2018, 22:30:01
...
Ci sono peculiarità del Foveon che secondo me non sono raggiungibili nemmeno colle big megapixel Bayer da migliaia e migliaia di euro:
- nel colore una fragilità-delicatezza che nella Quattro a volte diventa un bellissimo pittorico pastello (Mi pare fosse uno dei due mitici riparatori genovesi della Leica che ammirava degli obiettivi Leica proprio l'elegante tono pastello).
- nel bianconero una ricchezza che mi sembra infinita.

Penso sempre che l'esistenza ha una dimensione verticale, che bisogna immergersi e raggiungere zone scomode per vederne sia l'aspetto terribile che quello meraviglioso. Beh il Foveon è disposto verticalmente, la luce si immerge nel silicio per portare informazioni: io credo che il Foveon sia isomorfo all'esistere.
Il resto è dimensione superficiale con le sue semplificazioni e il suo scintillio.
Lo so che passo per scemo scrivendo queste cose, ma sono convinto che sia così.


Citazione di: Italo il Lunedì, 08 Ottobre 2018, 23:21:31
...
SD14 + 200mm a f:2,8 - 30"- 1600 iso...... fatela con la Q!  8)


8)
ALOHA

Lorenzo F.

Prendo spunto dalle parole di Pacific con le quali concordo, poiché se Sigma punterà, come ha fatto sino ad ora, ad affermarsi come brand di prestigio, vedremo in futuro delle ottime macchine che seguiranno logiche di purezza e "isomorfismo" tra realtà visiva e virtualizzazione in digitale.
Alcuni brand molte volte si posizionano in zone specifiche del mercato, e vengono valutati ed apprezzati quasi come un buon liquore, se invece inizieranno la gara dei Mpixel, addio a questo discorso.


I passi compiuti sin d'ora sembrano piú attinenti con la prima tesi.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

sergiozh

Il fatto e' che sigma e' un'azienda piccola e puo' sviluppare solo un sensore per volta, non come sony che ne fa molti contemporaneamente e ha camere nuove con diversi mp.

Per questo non fara' due sensori tra cui uno a 8 mp e uno con piu' mp.

Fara' solo un sensore con piu' mp di 8 mp, se va bene con non troppi mp ma invece con la stessa densita' dei sensori merill.

Ginni

Un sensore di soli 10 mega pixel basterebbe a tutti se invece di aprire le immagini a monitor e guardarle a 1:1 si stampassero le foto, anche perchè non tutti necessitano di fare poster e un 20x30 è giá un bel formato.
Vi diro di più dovendo stampare  60 20x30 sto facendo calcoli astrusi per fare un file che non venga scalato da sw del laboratorio on line.
Per stampare a 300 dpi un 20 x30 occorrono 20 x 0,393 x 300 dpi pixel
30 x 0'393 x 300  mal contati 2400x 3600 pixel meno di 9 mp.