News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Considerazioni... Che cosa pensi della Fotografia?

Aperto da Joserri, Venerdì, 05 Dicembre 2014, 23:02:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Ad otto anni, mio padre mi lasciò usare il suo Voightlander. Ed io ero felice, benché non capisse niente di numeri "f." Utilizzai cinque bobine in un giorno; e quasi mi cacciano da casa... Devo avere le prove, (così li denominava mio nonno,  :) ), per qualche posto.

Mi piace molto leggere opinioni. Godo. Grazie a tutti. Molte grazie.


Saluti.
  • Ric
     

DANYZ

Citazione di: Frihet il Venerdì, 12 Dicembre 2014, 00:06:02
Io sinceramente non lo so cosa sia la fotografia per me, è semplicemente qualcosa che consapevolmente o meno c'è sempre stata, dalle foto delle gite fatte alle elementari in cui sprecavo rullini perché volevo mostrare tutto a casa e ricordare tutto...

Per me è stato identico...poi da curiosità è diventata passione, poi necessità, ma soprattutto uno sfogo...poi ho sentito la necessità di smettere di fotografare e di non affidare la memoria ad un oggetto. Poi il distacco, perché non volevo più stare dietro l'obiettivo, non esistevo quasi più, ma essere io il protagonista (foto che mi ritraggono quasi non ne ho!).
Adesso per me la fotografia è una rappresentazione bidimensionale di un qualcosa di più profondo, ma pur sempre una rappresentazione. Ciò che conta è vivere il momento che rimarrà registrato nella memoria.
ALOHA