News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

presentazione

Aperto da BetaDelta, Martedì, 14 Novembre 2017, 20:38:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BetaDelta

Buonasera a tutti, mi presento, mi chiamo Bruno 54 anni ma curioso come un bambino di 7, battute a parte, alla fotografia ci arrivo dal mio amore sconfinato per la pittura e scultura, ho iniziato a scattare foto negli anni 90 con una Cannon, ovviamente analogica, scattavo e portavo in laboratorio i film a sviluppare, paesaggi, monumenti, spiagge piene di persone, ritratti di gruppo, foto ricordo. Per scatenare la mia vera passione per la fotografia, per creare "qualcosa" di mio, avevo bisogno di creare la scena, cosa di meglio di un corpo umano, ho sempre ammirato le foto del grande Hamilton, quindi per fotografare la modella-morosa senza veli ho dovuto " imparare a fare tutto da me ", quindi sviluppare e stampare gli scatti altrimenti niente! ah ci fosse stato il digitale allora! quanti soldi risparmiati. Ad oggi devo dire che sono rimasto un pò indietro con la tecnologia, uso una Fuji s3 pro, scatto come fossi in analogico, poco ma quello che basta, la macchina l'ho studiata a lungo, forse troppo, uso molto l'esposizione spot per orchestrare la scena. Ho scoperto per caso, visitando il sito della Sigma, il mondo del sensore Foveon, sono rimasto folgorato dalla sensazione di pittorico delle immagini che crea questo sensore, spero al più presto di provare di persona " il piacere". Grazie a tutti!!

Lorenzo

Ciao Bruno e benvenuto fra i curiosi, che hanno la fortuna di essere salvati proprio dalla curiosità  ;)
Grazie per aver condiviso con noi questa tua mini storia!
Sono sicuro che arriverai a breve al tuo Foveon!  :si:
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

Ciao Bruno, benvenuto!
Col foveon non avrai problemi per continuare a scattare in analogico: potrai anche dimenticare di avere una scala ISO e la compensazione EV... ciò che conta è solo il tempo e il diaframma!  ;)
Per iniziare però non ti consiglio una reflex ma un'usata compatta Merrill DP2 / 3 (entrambe con ottimi obiettivi) così non avrai problemi di AF.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Grande Fiammifero

 :wel: BetaDelta

io come te sono da poco tempo un fan foveon, ho iniziato quasi per gioco con una piccola compatta economica la dp2s presa usata ed e stata una folgorazione, senza entrare nei dibattiti migliore o peggiore e senza dubbio diverso da qualsiasi bayer
ora da pochi giorni sono un anche un entusiasta Merrill boy

ti aspettiamo con un foveon  :si:


La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

conla

CRISigma :si:

BetaDelta


agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

elerum

Benvenuto anche da parte mia :wel:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)