News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Vecchie versioni di SPP e problemi di esportazioni con le nuove versioni

Aperto da Lorenzo F., Lunedì, 01 Giugno 2020, 11:40:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

Giornooooo a tutti.
Stavo lavorando sulle mie vecchie foto, ho scoperto che il nuovo SPP 6.7.x introduce (in aggiunta alla lavorazione scelta) durante la fase di esportazione, una sorta di modifica globale (tipo curva di tono).
Il risultato è che a differenza delle vecchie versioni che offrivano una sorta di corrispondenza tra quanto lavorato ed il file esportato, le nuove esportazioni hanno modifiche sul contrasto, sulla saturazione, sulla gestione delle luci ect ect ect.
Avete riscontrato il medesimo problema?
Io purtroppo "stupidamente" ho cancellato dal PC le vecchie versioni.
Cercavo ad esempio una delle versioni 6.6.x
Qualcuno le ha ancora?
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Lorenzo F.

Scusate, falso allarme  :azz:
Avevo sostituito il profilo colore in Windows ee non mi ricordavo, da qui è nato il macello!


Le differenze tra RAW e jpeg esportato ci sono ma è come sempre.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

elerum

Dopo che fai danni Te stesso cerchi il capro espiatorio  :mart: :mart: :mart: :bast:
:prof: Sappi che c'è l'ho ancora con te  :bast:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

pacific palisades