News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

L'uomo che guardava passare i treni

Aperto da agostino, Domenica, 06 Gennaio 2019, 13:12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

(forte eh? intendo il colore)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

 :si: :si: :si:

(Alla foto ma anche al romanzo di Simenon).

agostino

 
Citazione

(Alla foto ma anche al romanzo di Simenon).
Grazie, e ti dico che è l'unico romanzo che ho letto di S.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 06 Gennaio 2019, 13:12:53
(forte eh? intendo il colore)

Bella la foto e bello il titolo anche se poi ci resto male non trovando un uomo ma Pietro! ;)

agostino

Citazionepoi ci resto male non trovando un uomo ma Pietro!

L'uomo che verrà
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino


pacific palisades

Citazione di: agostino il Domenica, 06 Gennaio 2019, 16:32:50
Citazione

(Alla foto ma anche al romanzo di Simenon).
Grazie, e ti dico che è l'unico romanzo che ho letto di S.

Pure io, eppure mi aveva lasciato un bel ricordo, forse mitizzo un po' ma c'era la città vissuta nella sua struttura nascosta, invisibile.
A pensarci ora sarebbe una sfida fotografica...

agostino

CitazionePure io, eppure mi aveva lasciato un bel ricordo, forse mitizzo un po' ma c'era la città vissuta nella sua struttura nascosta, invisibile.
A pensarci ora sarebbe una sfida fotografica...

E' un ottimo libro, il narratore sposa fino in fondo la prospettiva del protagonista e ti immerge nel suo ingorgo senza speranza. Per questo non ho letto gli altri libri, i famosi gialli che Simenon ha scritto con penna facile (500 romanzi), così come con altrettanta facilità si dice abbia sedotto un numero ben più elevato di donne (chi di penna ferisce di pe.. colpisce!)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

Stavolta è Italo (il treno) che corre!
Mi piace la foto. E sono un lettore di Simpson
  • Enrico
     

DANYZ

Davvero una bella istantanea, ben composta e interessante il quasi bicromatismo (si può dire?? :)) ) dovuto alla presenza di quasi solo due colori in varie sfumature.

p.s.

I colori riprodotti li trovo molto simili alla Fuji S5 e le Fuji in generale dell'epoca.
ALOHA

agostino

Danyz
CitazioneI colori riprodotti li trovo molto simili alla Fuji S5 e le Fuji in generale dell'epoca.

Lo immagino vedendo le tue foto, la S5 è una bomba; rispetto alla Fuji Xtrans (quella che ho io), la fedeltà cromatica della Sigma è impareggiabile: il colore di Italo lo conoscete tutti e potete fare un raffronto (incrociatene uno a mezzogiorno in giornata limpida invernale..); il casco è rosso così (con la Fuji X avrebbe teso all'arancione, con qualiasi impostazione settata in pre o rimaneggiamenti in post), il Blu del piumino è così come lo vedete (la Fuji i blu li azzurrizza: tutto molto eccitante ma...)

Per Ed Cap
CitazioneStavolta è Italo (il treno) che corre!
Mi piace la foto. E sono un lettore di Simpson

Vero! Allora il titolo è "L'uomo che guardava passare Italo che forse guarda la foto".

Ma chi è Simpson???
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino


edecapitani

Infatti! Io detesto il correttore, è peggio di un grande fratello, decide lui cosa stai pensando, ti interpreta
  • Enrico
    Â