News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Test DP2, DP2M, FP

Aperto da OneFromRM, Domenica, 28 Febbraio 2021, 17:45:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Ho preso le tre macchine e mi sono incamminato.
Non ha alcuna pretesa di scientificità e serve solo a dare un'idea. Se poi qualcuno fosse interessato, può contattarmi e gli giro i RAW originali
Le correzioni in PP sono minimali (raddrizzamento delle immagini e bilanciamento dell'esposizione per avere un confronto più o meno corretto)

Prima foto




Seconda foto




Terza foto




Qui trovate i file in JPEG anche da scaricare a formato intero
https://enricomartina.smugmug.com/20210228---test-DP2-DP2M-FP/

Ginni

Domani guardo al PC sul telefonino é difficile.
Più che I Raw vanno bene anche jpeg ma non compressi.

OneFromRM

Citazione di: Ginni il Domenica, 28 Febbraio 2021, 18:20:35
Domani guardo al PC sul telefonino é difficile.
Più che I Raw vanno bene anche jpeg ma non compressi.

Il jpeg per definizione è compresso. Intendi a risoluzione piena? Perché se è questo che intendi, in fondo al post trovi un link e dal sito puoi scaricare il jpeg a pieno formato.

Ginni

Visto dopo, allora la vecchia DP2 mi sembra che tenda al verdino, la Merrill sembra piú definita la FP é un buon bayer.
Direi che in ogni caso la FP é meglio della vecchia DP2

sergiozh

Chi vince tra le tre camere ?

Quale camera ha i colori piu' simili al momento in cui hai fatto le foto per te ?

OneFromRM

Come colorimetria, penso la FP

Themau

non ho la DP2, non ho la FP e siccome ho la DP2M, ovviamente, le foto con la Merrill sono le migliori  :))

Pancake

La DP2 liscia è sempre la prima in sequenza giusto? Se sì è la mia preferita, ha un che di nostalgico ed è molto delicata, davvero una bella resa, la Merrill, che posseggo anche io, a volte è troppo un cazzottone in faccia

Ginni

La foto del cancello in primo piano, ovvero la 4 foto dall'alto è fatta con la DP1, stando agli exif, infatti tende più marcatamente al verde delle altre e poi guardando lo sfondo si vede maggiore profondità di campo.