News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Contascatti DP MERRIL 2

Aperto da Paolo Iacopini, Sabato, 08 Dicembre 2018, 15:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Iacopini

Buongiorno a tutti,
Mi è arrivata da 2 ore la Merril 2 usata. Come si può  controllare il numero degli scatti ? I programmi che uso per la Nikon mi sembra che non supportino la Merril DP2
Grazi
Paolo Iacopini

pacific palisades

Beh non è proprio una macchina da raffica, secondo me puoi stare ragionevolmente tranquillo  ;)

Paolo Iacopini

Tradotto significa che non c'è modo di controllare ?

pacific palisades

Tradotto significa che finché qualcuno non ti dà una soluzione tecnica che io non conosco puoi comunque pensare che ne ha pochi per impensierire  ;)

Rino

Citazione di: Paolo Iacopini il Sabato, 08 Dicembre 2018, 15:22:53
Come si può  controllare il numero degli scatti ?

Metti la scheda di memoria, formattala, scatta una foto e leggi il numero dello scatto. Se il counter non ha subìto traumi e non si è resettato, quello sarà il numero degli scatti effettuato dalla fotocamera e non ci sono altri metodi a disposizione dell'utente per verificarlo.
Se il counter si è resettato, c'è una procedura per ripristinare il valore reale ed era stata pubblicata nel forum, ma non l'ho mai verificata.

Rino

Citazione di: pacific palisades il Sabato, 08 Dicembre 2018, 16:17:42
Beh non è proprio una macchina da raffica, secondo me puoi stare ragionevolmente tranquillo  ;)

Credo di non aver mai visto una Sigma con centomila scatti sul groppone come avviene facilmente con le Bayer, soprattutto quando sono di un professionista che ci fa i matrimoni. Anche le mie, con le quali scatto moltissimo e ci faccio i servizi fotografici, stanno sui diecimila scatti che sono un numero più che sicuro ai fini dell'usura.
Con le dp immagino che si scatti ancora di meno, quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Paolo Iacopini

Grazie !!

Non è che mi preoccupo volevo solo saperlo, anche per verificare da 2-3 anni quante foto ho fatto.
Grazie di nuovo

Paolo