News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

salve

Aperto da Franco52, Domenica, 08 Novembre 2015, 20:55:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franco52

Ero già iscritto nel precedente forum, ma mi sono sempre limitato alla lettura degli argomenti e mai ho partecipato con messaggi o con invio di foto.
Dopo alcuni anni ho ripreso ad usare la sd9 che ha suo tempo avevo abbandonato per il sistema 4 terzi perché riesce a tirare fuori con più facilità immagini accattivanti.
Ho fatto un passo indietro di almeno 15  anni e sono tornato all'analogico. Infatti era circa il 2000 quando comprai la prima Olympus digitale e abbandonai la camera oscura.
Il bello e' che con l'analogico sono tornato a rivalutare la sd9 per la somiglianza con la gamma dinamica e per le immagini che talvolta mi ricordano la Kodachrome 64 ed è la digitale che mi portò dietro assieme alla fuji 645.



naphtha

Citazione di: Franco52 il Domenica, 08 Novembre 2015, 20:55:45
Ero già iscritto nel precedente forum, ma mi sono sempre limitato alla lettura degli argomenti e mai ho partecipato con messaggi o con invio di foto.
Dopo alcuni anni ho ripreso ad usare la sd9 che ha suo tempo avevo abbandonato per il sistema 4 terzi perché riesce a tirare fuori con più facilità immagini accattivanti.
Ho fatto un passo indietro di almeno 15  anni e sono tornato all'analogico. Infatti era circa il 2000 quando comprai la prima Olympus digitale e abbandonai la camera oscura.
Il bello e' che con l'analogico sono tornato a rivalutare la sd9 per la somiglianza con la gamma dinamica e per le immagini che talvolta mi ricordano la Kodachrome 64 ed è la digitale che mi portò dietro assieme alla fuji 645.

:bat: Bentornato!!
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Ciao Franco, bentornato!  ^-^
CitazioneHo fatto un passo indietro di almeno 15  anni e sono tornato all'analogico.
Io invece non rimpiango affatto la camera oscura che mi ha impegnato per circa quarant'anni... anzi, penso proprio che fosse ora di cambiare tecnologia senza mitizzare il passato!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Bentornato anche da parte mia
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo

Benvenuto Franco! Bene bene, tanta esperienza con l'analogico serve sempre io credo.. se non altro per capire anche nel digitale in modo "poetico" quel che si fa....
Non son mai riuscito a vedere la tecnologia in generale solamente  come circuiti, metalli, sensori... ha una certa dose di magia comunque. Pensarla così mi aiuta a mettermi in discussione, a sentire che la curiosità è sana, se ad un certo punto si ferma ed ammette che qualcosa si può anche non capire, ma accettare.
Ciao
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Franco52


leleros

Una stretta di mano anche da parte mia Franco, mi accodo al BenTornato :)

Un saluto,
Rosario
  • Rosario
     

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

FabioBassTrbn

Buongiorno Franco.
Zona Pistoia anche io.
Prima o poi ci si incontra...
Saluti.
Fabio
Dp2M
Dp2Q

maxtolardo

Ciao Franco, benvenuto.

stefano65

Ma è un post del 2015 :con: sbaglio qualcosa?
Comunque benvenuto
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

pacific palisades

Vabbe' un benvenuto fa sempre bene :))

lookdido

È stato rivitalizzato da FabioBassTrbn il 28/3, per segnalare che la zona di appartenenza/residenza é  in comune...

Anche mio suocero è di quella zona☺
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...