News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Olympus

Aperto da stenobox, Martedì, 26 Maggio 2015, 13:22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3mal-nike

Citazione di: gainni il Mercoledì, 27 Maggio 2015, 14:14:31

Dipende da che materiale e non penso di essere l'unico mi sembra che anche Antonello abbia difficoltà con una Olympus EP-L1.

Io avevo messo in vendita una Olympus EP-L1 con il 14-42 a 140 euro meno di 2000 scatti, nessuno si è interessato.

Per non parlare della G1 che avevo messo in vendita a 100 euro....

Dipende da zona a zona e dal  :cul:

Non è la zona e neanche ...la fortuna, è il materiale.
Stai parlando della versione economica di un prodotto base, con un sensore di 6 generazioni fa, che funziona ancora bene per carità, però è un prodotto davvero obsoleto rispetto a quello degli ultimi 2 anni, di cui la E-m5 fa parte.
Mentre per la Em10, sono molti i componenti importanti in comune con la E-M1 che non a caso è la top...
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

gainni

Chiaro che la vendita dell'usato dipende dal prezzo e dal materiale.
Solo che a volte i prezzi proposti per l'usato fanno sorridere, a Torino c'è un negozio che nell'usato vende una E-PL5 più cara usata che nuova.
In genere la gente propone un prezzo relativo al costo a suo tempo pagato e non considera che nel frattempo il prezzo è calato.

In ogni caso il marcato dell mirrorrless è strano... ti faccio un esempio a suo tempo quando cercavo il Panasonic 20mm ho preso una GF1 con il 20mm a 299 perchè allora l'ottica usata costava di più mentre essendo uscita la GF2 la GF1 la svendevano.






DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

Sardosono

Anche a mio avviso la E-M5 è preferibile alla E-M10, e nel tempo terrà meglio il prezzo (appena uscirà di produzione la 10 varrà assai meno della 5). L'unico vantaggio dalla sua è la presenza del focus-peacking, che però è utile solo se si usano d'abitudine ottiche MF. Per un uso saltuario non vale la pena preoccuparsene, imo.

Il mercato dell'usato è strano, volubile e non etichettabile. E per capirlo almeno un po' va visto per quello che è e non per come NOI ci comportiamo come acquirenti. Ed almeno il 90% degli acquirenti dell'usato sa poco o nulla di quel che sappiamo noi e di norma non fa nessuno dei nostri ragionamenti. Magari ne fa altri per noi incomprensibili (almeno per me) e bada a cose del tutto irrilevanti (sempre per me).

Per esempio, di EPL1 ne ho avuto tre (tutte in permuta parziale contro altro materiale) e le altre due, una bianca ed una nera, le ho vendute velocemente. Questa che mi è rimasta è rossa, per me la più bella delle tre, ed è ancora lì, ma nel mentre ho ricevuto svariate richieste di precisazione sul colore: "ma è proprio rossa come nelle foto?" e quando confermo che sì, è proprio rossa, mi rispondono (quando si degnano di farlo) che allora purtroppo non gli interessa. Ed infatti, nel mentre che ho questa inserzione ancora appesa, ne ho visto altre andare via allo stesso prezzo ed anche qualcosina di più, ma erano tutte nere. Morale... l'ho chiamata Mara: "rosso di Mara, il venditore si spara!"
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

gainni

Io la mia nera con tanto di ottica non sono riuscitova venderla con tanto di obiettivo pochi scatti e 140 euro di richiesta.
Potevo scambiarla con I-phone tablet e Midi ma .... alla fine è li nel cassetto ... rispondere all'annuncio mi ha troppo stancato  ... più faticoso che lavorare 😊😊😊
In ogni caso adesso compro quasi solo più  nuovo, ci sono modelli in uscita che li prendi a prezzi delle compatte, Canon Eos-m 199 euro con 22mm e adapter nuova.
Per le ottiche  mi sbizzarrisco nei vecchi coredi MF dove con pochi euro compri i dogni di gioventù.

Ad esempio per me il focus peacking è un plus sulle Olympus ci monto appunto vecchi Canon o i 59mm f 1.4.

Comunque il digitale è assurdo ho preso una Sony A200 con il 18-70 cf da 16 Giga a ben 100 euro una Eos 350 bruttina argentata con 18-55 mi è costata 40 euro: lo data al mio gatto che magari impara a fotografare.

DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

stenobox

scusate, in una nota catena vendono:

Omd em5
Olympus 14-42
Olympus 45 1.8
Olympus 40-150 2.8

Tutto a 1200 euro e tutto nuovo, mi sembra un buon prezzo o sbaglio?

Secondo voi?

DANYZ

Citazione di: stenobox il Domenica, 31 Maggio 2015, 16:12:52
scusate, in una nota catena vendono:

Omd em5
Olympus 14-42
Olympus 45 1.8
Olympus 40-150 2.8

Tutto a 1200 euro e tutto nuovo, mi sembra un buon prezzo o sbaglio?

Secondo voi?

Il prezzo è super!... ma ha la garanzia Polyphoto? Il 40-150 da solo supera i mille euri... :-\
ALOHA

stenobox

appunto mi pare impossibile...si si garanzia polyphoto...prova a controllare anchetu su MW

gainni

Se non hanno sbagliato e il 40-150 è f 2.8, mi pare strano che abbinino il f 2.8 ad uno zoom standard modesto come il 14-42 e il 45 f 1,8 che è molto economico ad uno zoom che da solo costa più di 1000 euro?
Nella foto si tratta proprio di quello ma da nessuna parte ce scritto che è il 40-150 f 2.8 e non il 40-150 f 4-5,6.
Visto la scarsa conpetenza di chi fa i suti web non mi stupirei.
Sulla stessa catena ci sono sempre offerte su modelli fuori serie, io vi ho preso una EOS-M con 22mm adapter per ottiche Canon EF e flash a 199 ed una EOS 700D solo corpo a 280 euro.
Bisogna prima di ordinare accertarsi del tipo di 40-150 f 2.8.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

stenobox

nella sezione descrizione è scritto:

M.ZUIKO DIGITAL ED 40-150mm 1:2.8 PRO
Teleobiettivo Micro QuattroTerzi in grado di offrire l'elevatissimo livello di qualità delle immagini che ci si aspetta da questa fotocamera. Estremamente compatto e leggero, ha una portabilità incredibile per un obiettivo professionale di questa categoria, dotato di una gamma focale compresa tra 80 e 300 mm (equivalente nel formato 35 mm). I fan della OM-D hanno espresso i loro desideri e Olympus li ha accontentati: questo potente obiettivo offre anche un autofocus veloce da 40 a 150 mm, una distanza minima di messa a fuoco di 70 cm a tutte le lunghezze focali e altre funzioni essenziali per i professionisti, perfette per le foto di matrimonio, di eventi sportivi e naturalistiche

-Rivestimento ZERO (Zuiko Extra-low Reflection Optical) per riflessi ridotti al minimo
-Teleobiettivo zoom con una straordinaria qualità delle immagini
-Motore di messa a fuoco automatica Supersonic Wave Drive
-Pulsante Fn dedicato
-Meccanismo di attivazione della messa a fuoco manuale e paraluce automatico


gainni

Vero.
Si tratta di una buona occasione.
Il valore di mercato mal contato sono 2000 euro.
Non riesco a capire che cosa ci faccia un ottica di quel tipo con il 14-42 e il 45.
Da tenere d'occhio perchè a volte ci sono ulteriori sconti.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

albertux

anche se la descrizione del 40-150 rispecchia l'ottica penso che forse abbiano fatto 2 maldestri copia-incolla...

Non mi sembra possibile che "svendano il 2.8 in quel modo... ::)
DP2Merrill

stenobox

infatti nemmeno a me, sarebbe troppo bello, ho scritto al servizio clienti per chiedere conferma...vediamo se rispondono o se correggono l'errore...

gainni

Citazione di: stenobox il Mercoledì, 03 Giugno 2015, 12:38:42
infatti nemmeno a me, sarebbe troppo bello, ho scritto al servizio clienti per chiedere conferma...vediamo se rispondono o se correggono l'errore...

Novità???
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

stenobox

Voto personale a MW= ZERO

Il negozio fisico dice che il sito funziona come un negozio a se e loro non ne sanno nulla.
Il servizio clienti non risponde alle mail.
Il numero verde rispondono dei gentili ragazzini che non sanno nemmeno che cos'è un obiettivo...e soprattutto non sanno dire quale è il modello cui si riferisce l'offerta. Nel frattempo la descrizione tecnica è sparita dalla pagina web...e alla fine della telefonata mi hanno consigliato di comprarla tanto al massimo ho 14 gg di tempo per recedere...

Insomma considerando che nessuno regala nulla e vista la professionalità dimostrata ho desistito, convinto che non mi sarebbe mai arrivato il 2.8 considerato che da solo vale il prezzo di tutto il kit...