News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Presentazione

Aperto da lookdido, Mercoledì, 06 Marzo 2019, 21:28:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lookdido

Buonasera a tutti,
da oggi ci sono anche io tra quanti desiderano tirare fuori il meglio da questo intrigante sensore, sicuro di potervi esporre qualcuno dei tanti dubbi che mi tormentano :))
Le mie compagne di viaggio sono due Merril, la Dp2 e la Dp3.
Esperienze precedenti ce ne sono: la prima circa 40 anni fa con i figli ed ora, da 6 anni circa, oltre che registrare la crescita dei nipoti mi diletto ad annotare il mio punto di vista riferito alla realtà che mi circonda.
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Lorenzo

Ed io ti voglio dare il benvenuto per primo! Lieto che tu sia arrivato qui!  :si:
Complimenti per gli acquisti!
;)
Un caro saluto
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

agostino

Ottima entrata. Spero tu metta foto da subito, qui siamo avidi di immagini.
A cosa dobbiamo il tuo nome?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Ciao lookdido, benvenuto!  :D
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lookdido

Ciao Lorenzo, grazie dell'accoglienza :D

Ciao Agostino, ringrazio anche te per il benvenuto. Per l'inserimento delle foto chiedo uno o due giorni di ambientamento nel forum (è guerra aperta con SPP, però ritengo di ottenere a breve se non una vittoria almeno un armistizio ^-^).
Il nome lookdido l'utilizzo da un po' di anni ed esce fuori dalla somma delle abbreviazioni di nome e cognome e nel caso del nome si aggiunge anche una "omofonia" (Luciano abbreviato diventa luc e look si pronuncia nello stesso modo; Di Domenico è il cognome e l'abbreviazione è dido)  ;)

Ciao Italo, grazie dell'accoglienza :)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Italo

Il pinguino come avatar è messo d'ufficio dal sistema, ma lo puoi sostituire nel tuo "profilo forum" con uno di tuo gradimento.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

Ciao, benvenuto e buona infiammazione oculare  :si: :))
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

lookdido

Ciao Lorenzo F., grazie del benvenuto; ma l'infiammazione della fovea possiamo definirla "Foveonite" ::)

Grazie del suggerimento Italo; il pinguino bianco mi piace, mi ricorda il colore a cui tendono i miei capelli <sempre meno, giorno per giorno; tra poco darò un nome ad ognuno di loro>
Ne approfitto per chiederti un parere: visto che il foveon non digerisce la luce scarsa, che flash (possibilmente con TTL) suggerisci di utilizzare in condizioni a rischio?
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

maxtolardo

Ciao Luc, benvenuto anche da parte mia. 

pacific palisades


Italo

CitazioneNe approfitto per chiederti un parere: visto che il foveon non digerisce la luce scarsa, che flash (possibilmente con TTL) suggerisci di utilizzare in condizioni a rischio?
Mi dispiace, non sono competente nel campo flash ma qualcun'altro saprà certamente darti una risposta... magari rifacendo la domanda nell'apposita sezione: "Attrezzature non Foveon".  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lookdido

Grazie maxtolardo e pacific palisades, sono ragionevolmente sicuro di essere capitato nel posto/momento giusto e di trovare le opportune ispirazioni per riempire le prossime giornate da pensionato che mi attendono tra pochi mesi…  :D

Grazie Italo, attuerò il tuo suggerimento ;)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

pacific palisades

L'ispirazione potrebbe essere questa: fotografare Napoli portando con se Il porto di Toledo di Anna Maria Ortese.

lookdido

Ottimo suggerimento Andrea, da tenere in considerazione; :)
anche se temo che mi possa impegnare troppo e lasciarmi poco spazio per le altre attività che mi intrigano  :-\
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Silvia V

Benvenuto!
Purtroppo nemmeno io so aiutarti con il flash ttl, io uso la dp3 con flash manuali. Sicuramente qualcuno potrà dirti di più su quelli ttl compatibili...
Dp2m e Dp3m sono splendide compagne di viaggio  :si:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"