News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Solo FOVEON

Aperto da Giovanni Piliarvu, Mercoledì, 12 Settembre 2018, 10:47:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

Ma sì, questa della leggerezza è una ideologia contemporanea del fotografo esangue e mingherlino che vorrebbe anche il proprio scheletro in carbonio, Ansel Adams portava sui cucuzzoli le sue fotocamere che nemmeno Fitzcarraldo... altro che la Leica col Summilux  :D

Rino

Portare solo il Foveon o usare solo il Foveon è una cosa che in genere sconsiglio a chi inizia o a chi deve fotografare generi molto diversi (per esempio, matrimoni, sport e architettura), ma nel tuo caso (che non sei un principiante né uno che non ha le idee chiare su cosa fotografare) credo che sia la scelta giusta. Ormai lascio il Bayer a casa la maggior parte delle volte ed il mio corredo Sony viene tirato fuori solo per i servizi matrimoniali e le cerimonie (non fotografo lo sport).
Quando si conosce bene il Foveon e lo si sa usare, non se ne può fare più a meno.

Giovanni Piliarvu

Citazione di: Rino il Giovedì, 13 Settembre 2018, 19:46:36
Portare solo il Foveon o usare solo il Foveon è una cosa che in genere sconsiglio a chi inizia o a chi deve fotografare generi molto diversi (per esempio, matrimoni, sport e architettura), ma nel tuo caso (che non sei un principiante né uno che non ha le idee chiare su cosa fotografare) credo che sia la scelta giusta. Ormai lascio il Bayer a casa la maggior parte delle volte ed il mio corredo Sony viene tirato fuori solo per i servizi matrimoniali e le cerimonie (non fotografo lo sport).
Quando si conosce bene il Foveon e lo si sa usare, non se ne può fare più a meno.

Ciao Rino!
ehh.. Sarebbe bello poter lasciare a casa il corredo Sony, eh?  ;)
Un`altra cosa che  e` da considerare e` volere usare il 14mm come un reale 14mm. per fortuna ho l`mc-11 da attaccare alla Sony... pero` scommetto che rimarra` in borsa per il 90% degli scatti. 

Rino

Citazione di: Giovanni Piliarvu il Venerdì, 14 Settembre 2018, 02:48:48
Citazione di: Rino il Giovedì, 13 Settembre 2018, 19:46:36
Portare solo il Foveon o usare solo il Foveon è una cosa che in genere sconsiglio a chi inizia o a chi deve fotografare generi molto diversi (per esempio, matrimoni, sport e architettura), ma nel tuo caso (che non sei un principiante né uno che non ha le idee chiare su cosa fotografare) credo che sia la scelta giusta. Ormai lascio il Bayer a casa la maggior parte delle volte ed il mio corredo Sony viene tirato fuori solo per i servizi matrimoniali e le cerimonie (non fotografo lo sport).
Quando si conosce bene il Foveon e lo si sa usare, non se ne può fare più a meno.

Ciao Rino!
ehh.. Sarebbe bello poter lasciare a casa il corredo Sony, eh?  ;)
Un`altra cosa che  e` da considerare e` volere usare il 14mm come un reale 14mm. per fortuna ho l`mc-11 da attaccare alla Sony... pero` scommetto che rimarra` in borsa per il 90% degli scatti.

Forse sì, forse no, ma del resto - avendo un piccolo corpo mirrorless della serie A7 - sarebbe un rischio inutile lasciarla a casa visto che, avendo l'MC-11, non devi portare con te anche il corredo di ottiche Sony. Anch'io sento molto il problema delle focali equivalenti e, al momento, il 24-105 sulla H non è versatile come sarebbe su qualsiasi fotocamera FF.