News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

COME SCEGLIERE UN NOTEBOOK...

Aperto da DANYZ, Venerdì, 18 Dicembre 2015, 17:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CharlySierra.X3F

Della serie"L"ne sono stati venduti pochi

comunque qui il manuale tecnico

https://download.lenovo.com/ibmdl/pub/pc/pccbbs/mobiles_pdf/l420_l421_l520_hmm_en_0a60342_07.pdf

QUESTO SERVIZIO NON LO OFFRE NESSUNO......

E VALE PER TUTTI I PRODOTTI LENOVO....

Ti ripeto o "T"o "W" anche usati hanno la garanzia d un anno esono sicuramente molto più affidabili perchè se hanno funzionato per qualche anno senza problemi puoi essere sicuro che andranno avanti fino alla fine dei loro giorni.....

questo il link serie W

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=lenovo+thinkpad+w&_osacat=0&_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=lenovo+thinkpad+w&_sacat=0

e questo il link della serie T

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=lenovo+thinkpad+w&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR11.TRC1.A0.H0.Xlenovo+thinkpad+t.TRS0&_nkw=lenovo+thinkpad+t&_sacat=0

e questo il link della serie "L"

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=lenovo+thinkpad+t&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR10.TRC0.A0.H2.Xlenovo+thinkpad+l.TRS0&_nkw=lenovo+thinkpad+l&_sacat=0

Vedi tu .......

Quello che dichiarano i venditori è al 99% la  reale condizione dell'oggetto.

scegli un venditore con 800-1000 di feedback in  su e con processori ix - XXXX


Ciao

Carlo

DANYZ

ALOHA

EXCEL

segui quest'asta, il computer ha un i7 "QM", che a differenza di quello solo "M" ha 4 core anziché 2 (La Q sta per Quad), con una capacità computazionale quasi doppia.
Peccato solo per i 4GB di RAM, che sono comunque molto facili da portare a 8. Se prendi un notebook con HDD, quando potrai fai un upgrade con un SSD e ricicli l'HDD trasformandolo in un HDD esterno.

http://www.ebay.de/itm/NOTEBOOK-LENOVO-THINKPAD-W520-INTEL-CORE-i7-2760QM-2x-2-4GHz-4GB-RAM-500GB-HDD-/391355819782?hash=item5b1e9fe706:g:RugAAOSwFqJWiX6L

Monitora anche subito o kijiji
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

CharlySierra.X3F

E' simile al mio che in più ha il lettore di impronte digitali, 8 GB di RAM e i sensori per la taratura dei colori sul monitor con il software Xrite....

Io lo uso da circa 3 anni e non ha ancora avuto problemi... :beffe: :beffe: :boi:

per sicurezza ho scaricato il service manual come quello che ho mandato a daniz.....

Comunque non penso che arrivi a meno di 500 â,¬

Ciao

Carlo

DANYZ

Ho notato che alcuni notebook lenovo e dell sono accessoriati di docking station. È proprio necessaria secondo voi?
ALOHA

CharlySierra.X3F

Le docking non sono indispensabili.... però se a casa hai un posto fisso per il computer compri la docking, la sitemi sulla scrivani e la colleghi alla rete lan e allìalimentatore . se il cavo lan non è disonibile ti puoi collegare con WI-FI .

Sulla dock avrai almeno altre 6 porte usb vga hdmie altri connettori.   base e il omputer si ricarica........

quando torni a casa, posa il laptop sulla base e il computer si ricarica.

Ciao

carlo

DANYZ

Ho trovato un lenovo thinkpad i5 4 Gb ram, 320 HD ( volendo su richiesta mi sostituiscono l'hard disk  con un ssd ) , supporto dock station,  Windows 7

268 euro

Che ne pensate?
ALOHA

CharlySierra.X3F

Se puoi mandami il link o il modello

I Lenovo con ii5 sono una caterva.....

Ciao

Carlo

CharlySierra.X3F

Presumo he tu volessi riferirti a T420 che c'è a destra della pagina.....

Questo sembra l'equivalente su ebay.de

e guarda le differenze..... anche nel prezzo. Amche qui la garanzia è di un anno ma la serietà penso sia diversa  ( 88.000 oggett venduti e di questo  modello ne ha venduti 207..... (!)

http://www.ebay.de/itm/Lenovo-ThinkPad-T420-Core-i5-2520M-2-5-GHz-4GB-320GB-Win7-14-Webcam-T410-T430-/361055111854?hash=item54108fcaae:g:xN0AAOSwYHxWOgqI

Per windows 7 prof in italiano, se  vuoi ti mando i dischi originali LENOVO perchè sicuramente quello installato  a verona non è originale....


fammi sapere

Ciao

Carlo

DANYZ

Lo so Carlo, ma avere l'assistenza in Italia è un vantaggio (e noi del Foveon lo sappiamo bene! ).
Inoltre tutti i notebook che ho trovato sulla baia non garantiscono la durata della batteria. Il negozio italiano che ho trovato invece sì.
ALOHA

CharlySierra.X3F

Rispetto il tuo punto di vista..... però sappi che le batterie, se sono nuove è un discorso ma coloiro che garantiscono una batteriallo fanno per soli fini commerciali ....  io , i laptop che ho preso in Germania  avevano la batteria non garantita ma  hanno funzionato per cir 2 anni e mezzo  x 2-2,5 ore per carica.

La batteria deve essere saputa utilizzare....... io le mie, una volta ogni 15 gg le scarico completamente ( sotto utilizzo ) le ricarico  facendle girare...  In quaesto modo durano anni.. 

Ciao

Carlo

EXCEL

Ultimamente ho preso per la mia ragazza un fujitsu Celsius H710

I7-2860QM
8GB di RAM
500GB di Hard Disk
Nvidia Quadro
Schermo fullHD per grafica
Batteria che dura 2h
Made in Japan
Condizioni dell'usato "A" (tecnicamente perfetto, esteticamente ottimo)

417â,¬ spedito  :wow:

+ 90â,¬ di SSD su Amazon

Qualità assolutamente di livello top, ovviamente l'unica controindicazione è che non stiamo parlando di veri e propri portatili, ma workstation trasportabili, quindi se serve portarlo in giro è bene sapere che il tutto pesa 2,8Kg e non si può definire una macchina particolarmente sottile.

Sul solito ebay.de i prezzi variano dai 399â,¬ ai 499â,¬. Per uso fotografico, specie con sigma photo pro, meglio puntare sui processori i7 "QM" e NON su quelli "M" (4 core invece di 2).

www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

DANYZ

Interessante Excel...

Ho visto anche un fujitsu Lifebook E780.

Qualcuno ha altre esperienze con notebook Fujitsu?
ALOHA

EXCEL

Fujitsu produce computer di ogni fascia e qualità, la serie celsius H è in linea con il top della produzione mondiale.
In italia non sono diffusissimi ma qui in Germania competono a stretto giro con i Thinkpad, o almeno questo è ciò che vedo per le aziende.

Ce n'è uno niente male a 417â,¬ spedito, molto simile al mio:

http://www.ebay.it/itm/Fujitsu-CELSIUS-H710-WORKSTATION-Quad-Core-i7-2820QM-2-3GHz-15-6-1600x900-WEBCAM-/401064466360?hash=item5d614e17b8:g:J~sAAOSwGotWryfa

processore un pelo meno potente
4 GB di RAM invece di 8
schermo con risoluzione leggermente minore

Però monta di default un SSD da 250GB, mentre il mio aveva un HD meccanico, quindi non avresti la spesa di dover prendere un SSD, ma solo altri 4GB di RAM (se vuoi).
L'usato viene classificato come A, quindi buone condizioni estetiche, funzionali eccellenti.

Col notebook che ho preso sono stato particolarmente fortunato, perchè ho scoperto che c'era anche una seconda batteria che posso usare insieme alla prima batteria (di contro non c'è il lettore dvd, perchè la seconda batteria si inserisce nel vano del dvd) in questo modo l'autonomia si estende a 4h! un valore niente male per un portatile con certe prestazioni, anche se fosse nuovo.

C'è però un difetto veramente assurdo e fastidioso... fujitsu non prevede alcun tipo di webcam  :azz:
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Simone67

Non riesco ad immaginare PP su un monitor non Retina Apple ma dato il budget non riesci a trovare nemmeno uno dei primi 13" usato. Fai un piccolo sforzo finanziario...
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30