News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Foveon su Instax

Aperto da agostino, Domenica, 11 Novembre 2018, 18:49:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

E' Foveon o analogico?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

CitazioneE' Foveon o analogico?
È una schifezza di foto da qualsiasi camera provenga!  O:-)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: Italo il Domenica, 11 Novembre 2018, 19:43:10
CitazioneE' Foveon o analogico?
È una schifezza di foto da qualsiasi camera provenga!  O:-)

Ogni tanto siamo perfettamente d'accordo! ;)

pacific palisades

 :)) :))

Comunque devo dire che a me piace, nonostante sembra ci sia anche qualche traccia di liquido organico sopra  :))

Ah, ci sarebbe la domanda. Non ne ho idea, così direi analogico, ma chi sa...

agostino

È una foto tipo polaroid rifotografata con sd q.
A me piace e per questo l'ho proposta...
Ciao
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)


Lorenzo F.

A me sembra di guardare una foto riuscita mala ma dai buoni colori, della mia vecchia polaroid, e mi torna alla mente il rammarico per aver fallato uno scatto e per doverlo cestinare anche se poi proprio per questo, lì conservavo nonostante tutto.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

agostino

Lorenzo, bella sintesi. Cmq la foto, vista sulla carta, ha una resa migliore. Anche le polaroid possono avere un loro fascino. Proprio qui nel forum nel settore fotografi andate a vedere "Andreij", tra l'altro uno dei miei miei registi cult (non  ne ho molti)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Forse il fascino di quella foto viene dal cogliere uno sguardo più che un soggetto, cioè il soggetto vero è quello sguardo tra il fiore e il cielo, e la semplicità della foto lo rende ancora più nitido (a dispetto della mancanza di nitidezza retinica).

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 11 Novembre 2018, 21:21:32
È una foto tipo polaroid rifotografata con sd q.
A me piace e per questo l'ho proposta...

Hai fatto benissimo. Devo dire, da appassionato delle Polaroid (quelle vere), delle quali ho sempre amato la resa particolare, la scarsa definizione ed i colori a volte pastellati ed a volte troppo saturi, di non essere mai riuscito a trasferire la magia degli originali sulle riproduzioni digitali che mi sono sempre sembrate delle foto impapocchiate.

edecapitani

Agostino, se ti riferisci a Tarkovsky, è uno dei miei preferiti, insieme a Kurosawa e pochi altri (tra i miei film preferiti però ci sono anche "È ricca, la sposo, l'ammazzo" e "Frankenstein jr".

Io ho provato a scansire le mie foto anni '90 con Pentax... meglio lasciar perdere
  • Enrico
     

agostino

Per edecap: sì (devo ancora vedere Lo specchio e L'infanzia di Ivan: non perderti il libro Scolpire il tempo); gli altri film che citi non li ho mai visti, non amo molto i comici ma se mi capità Totò lo vedo.

http://forum.foveon.it/index.php?topic=5785.0

Per Rino: infatti la foto in mano è molto meglio della ri-fotografata. Quando ci vedimao al raduno internazionale Foveon del 2024 la porto.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Lunedì, 12 Novembre 2018, 12:09:33
Per Rino: infatti la foto in mano è molto meglio della ri-fotografata. Quando ci vedimao al raduno internazionale Foveon del 2024 la porto.

:)) :)) :))
A proposito, com'è andata ieri? Hai vinto il concorso "Autunno a Roma"? ;)

Ginni

Citazione
CitazioneE' Foveon o analogico?
È una schifezza di foto da qualsiasi camera provenga!  O:-)
:)
Mirabile il particolare sfuocato nell'angolo inferiore destro.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)