News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma - Panasonic - Leica

Aperto da hobbit, Giovedì, 20 Settembre 2018, 21:18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ginni

Citazione di: sergiozh il Giovedì, 27 Settembre 2018, 04:17:41


Il passaggio a mirrorless FF avrebbe dovuto essere l'occasione per fare finalmente una baionetta standard per tutte le marche. Canon e nikon non hanno voluto per motivi commerciali e ora saranno messe un po' nell'angolo da questa alleanza che qualitativamente dara' le migliori apparecchiature per le diverse esigenze.


Che Canon e Nikon saranno messe nell'angolo la vedo dura.
Primo per volume di fatturato, secondo per capillarità dell'assistenza, basilare per un prof, terzo gamma delle ottiche disponibili, quarto per diffusione usato (ottiche a basso costo).
Non dimentichiamoci che di fatto la diffusione della Baionetta SL oggi è di nicchia, io non ho visto nessuna Leica SL in giro se non nei Leica Store.
Tra l'altro è sempre stata una macchina che non ho mai considerato, diciamo che se avessi deciso di usare una Leica avrei preso una M, maggiore fascino,un paio di vecchie ottiche M già disponibili e ottiche Voitglander.
Di interessante per me la SL ha solo il  mirino.
Per il resto è una macchina Bayer come tante da 24 mega puramente elettronica che non ha neppure un briciolo di fascino.

Brzęczyszczykiew

Citazione di: sergiozh il Giovedì, 27 Settembre 2018, 04:17:41
La mia impressione e' che questa alleanza sara' vincente in quanto vengono soddisfatte diverse esigenze di vari tipi di clienti:
Concordo.

Citazione di: hobbit il Giovedì, 27 Settembre 2018, 07:39:32
Garantisco di averla letta
Cronologia del browser.

Italo

DPReview Referendum: preferenze di configurazione nuovo sensore FF Sigma: Merrill / Quattro.
https://www.dpreview.com/forums/thread/4323638

+ 1 x Merrill !   ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: Sardosono il Mercoledì, 26 Settembre 2018, 23:07:13
Ma guarda che avevo già fatto i conti anche per questo e per il 6x7; sono esattamente:

Prenoto la 6x7 così magari ci posso usare le ottiche della Pentax 67! ;)

Citazione
però... però... a parte i tempi di elaborazione che diventerebbero BIBLICI, vuoi mettere la libidine di un simile mostro?!....  :gh:

Saranno pure biblici, ma sicuramente più brevi di quello che serviva per la sola procedura di scatto ed esposizione della lastra con il banco ottico (quindi senza contare lo sviluppo della pellicola), per cui - almeno per me - il bilancio sarebbe in attivo. Anzi, tenendo presente il tiraggio cortissimo della nuova fotocamera, magari potrei fare un raccordo per il banco ottico e sfruttarne i movimenti di decentramento per la fotografia di architettura. Un 6x7 Foveon sarebbe una libidine pazzesca e la fotocamera finale (con il banco ottico chi si è mai preoccupato di adoperare sensibilità superiori a 50, 64 o 100 ISO?).

Grande Fiammifero

Citazione di: Italo il Giovedì, 27 Settembre 2018, 10:24:00
DPReview Referendum: preferenze di configurazione nuovo sensore FF Sigma: Merrill / Quattro.
https://www.dpreview.com/forums/thread/4323638

+ 1 x Merrill !   ;)

secondo me quel 34% che preferisce il Quattro sono imbucati del Bayer  :cest:

oppure non ha mai avuto un Merrill  ???

La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

EXCEL

Citazione di: Italo il Giovedì, 27 Settembre 2018, 10:24:00
DPReview Referendum: preferenze di configurazione nuovo sensore FF Sigma: Merrill / Quattro.
https://www.dpreview.com/forums/thread/4323638

+ 1 x Merrill !   ;)

Votato Merrill ovviamente.

Credo comunque che gran parte di chi vota Q non abbia mai avuto M.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Mariano San

Citazione di: Grande Fiammifero il Giovedì, 27 Settembre 2018, 13:38:57
secondo me quel 34% che preferisce il Quattro sono imbucati del Bayer  :cest:
oppure non ha mai avuto un Merrill  ???

Dici ?
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

notomb

Oppure sono gli unici che la usano per fare foto :))
  • Davide
     

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

EXCEL

Citazione di: notomb il Giovedì, 27 Settembre 2018, 14:24:52
Oppure sono gli unici che la usano per fare foto :))

perchè chi usa M come me cosa ci fa?
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

agostino

Ora si ricomincia con Merrill vs Quattro: monteranno il Foveon Six, ve lo ho già detto!


Comunque il miglior amico dei proprietari (me compreso) della SD Q (4) è la smerigliatrice che non è il vetro smerigliato della messa a fuoco (inutile in una mirrorless) ma il più brutale frullino, atto a rimuovere il tubo!

C'è una canzone che fa così

Quarantaquattro Quattro
in fila per due col resto di Due (Foveon Due)
si unirono compatti
in fila per 6 col resto di due (Foveon Due)

......
Quando alla fine della riunione
fu definita la situazione
andò in giardino tutto il plotone
di quei Foveonini senza padrone (chi la vuole cotta e chi cruda).
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

hobbit

Io tifo per la versione FF del 3,4mpx! (sognare non costa niente)
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Citazione di: hobbit il Giovedì, 27 Settembre 2018, 15:53:25
Io tifo per la versione FF del 3,4mpx! (sognare non costa niente)

Però a 6 strati  ;)

agostino

No, a 4 (da non confondere con Quattro):

- uno x 3 foveon
- uno Bayer

Attivi quello che ti serva a seconda delle circostanze: così Sigma fotte tutti, perfino Leica
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

sergiozh

Riprogetteranno un sensore dall'inizio o prenderanno uno dei sensori sigma gia' progettati e lo amplieranno solo al FF ?