News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

New Entry

Aperto da Alan60, Giovedì, 05 Novembre 2015, 17:20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alan60

Salve, 15 minuti fa ho ordinato una SD1 + 15-50mm f2.8... (errata corrige: 17-50mm f2.8  :) ) in arrivo entro martedi prossimo. Mi sono subito registrato alla community e vi porgo i miei più cordiali saluti virtuali ... Ammaliato dal Foveon, ho stampato col mio plotter epson 7880 alcune foto scaricate dalla rete ... Mai vista una cosa del genere in termini di... "tutto" ... Ritengo (spero) che le mie aspettative non andranno deluse.
60 fotocamere analogiche da collezione :)
Sigma DP1 Merrill  - Fuji XT1 Graphite - Plotter Epson 7880 original pigment K3

Lorenzo

Benvenuto! e complimentoni per l'acquisto! SD1..... quella che vorrei!!! Se proprio proprio quando ti arriva non ti piace.....  ;)
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

naphtha

Citazione di: Alan60 il Giovedì, 05 Novembre 2015, 17:20:09
Salve, 15 minuti fa ho ordinato una SD1 + 15-50mm f2.8... in arrivo entro martedi prossimo. Mi sono subito registrato alla community e vi porgo i miei più cordiali saluti virtuali ... Ammaliato dal Foveon, ho stampato col mio plotter epson 7880 alcune foto scaricate dalla rete ... Mai vista una cosa del genere in termini di... "tutto" ... Ritengo (spero) che le mie aspettative non andranno deluse.

Madonna grandissimo! Benvenuto! (Usa Sigma Photo Pro 5.5.3 per la SD1) Ci sarà da lavorare sui RAW ma ti darà grandissime soddisfazioni!!!   :si:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Alan60

Nello specifico SD1 Merrill ... Dubito che non mi piacerà  :no: Ho "visto" e letto  tanto prima di decidermi a fare il passo  :) . Sono cosciente dei limiti operativi del sistema, ma ciò che reputo importante è che la fotografia meditata non ha bisogno di prestazioni AF eccezionali, o altro ancora che molte macchine possono ofrrire... Mi piace ciò che ho visto e si adatta perfettamente a ciò che faccio e ai miei progetti futuri.
60 fotocamere analogiche da collezione :)
Sigma DP1 Merrill  - Fuji XT1 Graphite - Plotter Epson 7880 original pigment K3

naphtha

Citazione di: Alan60 il Giovedì, 05 Novembre 2015, 17:41:25
Nello specifico SD1 Merrill ... Dubito che non mi piacerà  :no: Ho "visto" e letto  tanto prima di decidermi a fare il passo  :) . Sono cosciente dei limiti operativi del sistema, ma ciò che reputo importante è che la fotografia meditata non ha bisogno di prestazioni AF eccezionali, o altro ancora che molte macchine possono ofrrire... Mi piace ciò che ho visto e si adatta perfettamente a ciò che faccio e ai miei progetti futuri.

:si: :si:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Danny

Minimalista Digitale
Sigma SD10 + 18-50 DC + 18-50 DC OS + 28-105 UC + 75-300 DL
"Foveon...se devo spiegartelo allora non puoi capire"

elerum

Benvenuto allora :wel:
Se hai dei dubbi non esitare a domandare  ;)

PS: un altro Foveon-colpito, managgia sta foveonite cronica  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Ciao Alan, benvenuto!  ^-^
Il sigma 15-50 non esiste, probabilmente intendevi il 17-50 che è un ottimo zoom per cominciare.  ;)
Puoi ricampionare i file del foveon alla dimensione che vuoi... già con la SD14, che ha una risoluzione dimezzata rispetto alla uno, ci ho fatto un poster su tela da 90x166 cm.  http://forum.foveon.it/index.php?topic=176.msg818#msg818
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Alan60

Citazione di: Italo il Giovedì, 05 Novembre 2015, 22:47:45
Ciao Alan, benvenuto!  ^-^
Il sigma 15-50 non esiste, probabilmente intendevi il 17-50 che è un ottimo zoom per cominciare.  ;)
Puoi ricampionare i file del foveon alla dimensione che vuoi... già con la SD14, che ha una risoluzione dimezzata rispetto alla uno, ci ho fatto un poster su tela da 90x166 cm.  http://forum.foveon.it/index.php?topic=176.msg818#msg818

Grazie a tutti per il benvenuto. Si, grazie Italo per avermelo fatto notare, ovviamente il 15-50 non esiste...ho digitato male ;) . E' il 17-50mm f2.8.
60 fotocamere analogiche da collezione :)
Sigma DP1 Merrill  - Fuji XT1 Graphite - Plotter Epson 7880 original pigment K3

leleros

Allora Alan...., ci siamo regalati la UNO? stabbbbbene!!!!!
è il sogno di quasi tutti noi ammaliati (come dici tu) e ammalati (come diciamo noi) di FOVEONITE ;)
Come avrai già letto prima dell'acquisto e come ti ha suggerito Francesco naphtha la SD1 farà solo metà del lavoro, l'altra metà la farai tu con SPP su file rigorosamente X3F se vuoi il top del massimo  :ghgh:
Un saluto ed un caloroso BENVENUTO,

Rosario
  • Rosario
     

Fenice

Complimenti Alan e benvenuto!  8)

Appena ti arriva posta qui qualche scatto! ciao!

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Alan60

Citazione di: naphtha il Giovedì, 05 Novembre 2015, 17:39:40


Madonna grandissimo! Benvenuto! (Usa Sigma Photo Pro 5.5.3 per la SD1) Ci sarà da lavorare sui RAW ma ti darà grandissime soddisfazioni!!!   :si:

Grazie ancora per il benvenuto.
Nell'attesa ho già installato il Sigma Photo Pro 6.3, provando un minimo di workflow con alcuni raw scaricati dalla rete. C'è differenza con il 5.5.3 ?
60 fotocamere analogiche da collezione :)
Sigma DP1 Merrill  - Fuji XT1 Graphite - Plotter Epson 7880 original pigment K3

leleros

Citazione di: Alan60 il Venerdì, 06 Novembre 2015, 17:11:56
C'è differenza con il 5.5.3 ?

Personalmente preferisco la versione precedente, fa lo stesso lavoro con i RAW della mia 14 e l'ambiente di lavoro è più pulito, ti dirò di più.. praticamente ho installato e disinstallato quasi tutte le versioni successive alla 5.5.3
na na naaa..... questione di feeling :)
  • Rosario
     

naphtha

Il 6 demolisce il file RAW SD1, nei ritratti è inguardabile, aggiunge una nitidezza scandalosa. Il 5.5.3 è concepito per i raw della SD1 (merrill in genere).
Canon 6D - Cosina 19-35mm