News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Paesaggi a sud 3

Aperto da maxtolardo, Giovedì, 30 Maggio 2019, 20:02:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxtolardo


Italo

Anche qui sei stato su coi mezzi-toni!  8)
Però, considerando la prospettiva, ne accentuerei l'effetto con una decisa versione grafico - cromatica (mezzi toni a destra in PS).   ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

maxtolardo

Citazione di: Italo il Giovedì, 30 Maggio 2019, 22:09:32
Anche qui sei stato su coi mezzi-toni!  8)
Però, considerando la prospettiva, ne accentuerei l'effetto con una decisa versione grafico - cromatica (mezzi toni a destra in PS).   ;)

Grazie Italo, ben fatta. Ma la serie pensata ha proprio questa caratteristica colori e ombre molto schiariti, non è un errore di post. Poi, come tutte le cose, può non piacere. Io trovo che sia molto spiazzante, un meridione riverberato dalla luce del mezzogiorno, assolato, deserto, onirico.

Marco_M

Mi piace molto. La prospettiva, la sequenza degli edifici alti e bassi, il chiarore, l'ombra del palo (lampione?) che sembra scendere dalla finestra in primo piano sul marciapiede: una via di fuga?
:si:
  • Marco
     

maxtolardo

Citazione di: Marco_M il Giovedì, 30 Maggio 2019, 22:48:31
Mi piace molto. La prospettiva, la sequenza degli edifici alti e bassi, il chiarore, l'ombra del palo (lampione?) che sembra scendere dalla finestra in primo piano sul marciapiede: una via di fuga?
:si:

Marco dalle mie parti comincia a prendere piede la consapevolezza del colore. Inizio a vedere dei begli accostamenti, quando fino a pochi decenni fa era un'accozzaglia di tinte, per lo più improbabili.

Joserri

Quando vedo, nell'Indice, un tema "paesaggi a sud" del mio amico Massimo, mi sono messo gli occhiali da sole prima di fare uno spuntino per vederlo.  :D


Ma le prospettive e le composizioni sono molto buone. Forse dovrei abbassare la luminosità del mio monitor...  :P
  • Ric
     

Italo

Citazione... non è un errore di post.
Non ho considerato un "errore" la tua versione: "paesaggi a sud 2" mi è piaciuta molto e so che devi seguirne l'impronta, ma questa l'ho trovata particolarmente interessante nell'interpretazione mostrata, come ipotetica unica foto da appendere su un mio muro.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Una serie molto interessante che ho già avuto modo di apprezzare altrove. ;)

clax

Io la trovo perfetta, bella anche l'interpretazione di Italo
ma preferisco l'abbacinante visione di Max.
  • Claudio
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

maxtolardo

Grazie ancora a tutti voi e in particolare al simpaticissimo José.
In questi giorni ho messo a punto ancora qualche scatto per la serie. Le sto selezionando ma non vorrei superare le 9/10 fotografie. Devo dire che la DP0 mi ha fatto tornare la voglia di uscire, mi ha ridato linfa e il piacere di pensare alla "fotografia". Al punto che ho abbandonato anche la SD Quattro.