News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Discoteca (immagine a dinamismo magico)

Aperto da pacific palisades, Venerdì, 22 Febbraio 2019, 00:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades



(Attrezzatura: dito sinistro, speranza, occhio destro, Valvoline)

Acheo


agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Di solito non porto la fotocamera in discoteca.... e nemmeno lo smart (che non ho) anzi, in discoteca non ci sono mai andato... e mai ci andrò!  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Ho portato la macchina piccolina però perché nelle discoteche hanno un loro fotografo e non volevo che mi facessero storie.
Comunque Italo non ci credo che non sei mai andato a pasturare turiste in discoteca o perlomeno in qualcosa in cui vagamente la gente ballonzola :D

pacific palisades

Ovviamente quel che vedete non c'era davvero, è solo un miscuglio ottenuto con pose lunghe e luci che passando bloccavano qualche movimento, ma i corpi sono pezzi mescolati.


maxtolardo

La seconda molto più interessante della prima della quale le bruciature giallastre mi risultano un po' ostiche.

pacific palisades

Eh sono i faretti che girano e si accendono e spengono alternandosi tra diversi colori, nella seconda puntano a terra e devono essere stati accesi un po' meno.
Comunque sono immagini più che altro per far vedere come può essere una posa lunga (lunghetta) in quell'ambiente, è solo un esperimento, bisognerebbe farne tante finché non si padroneggia quel tipo di ripresa dove sicuramente c'è molto caso, quindi occorrerebbe anche molta esperienza per governarlo.

stefano65

Citazione di: Italo il Venerdì, 22 Febbraio 2019, 23:10:11
Di solito non porto la fotocamera in discoteca.... e nemmeno lo smart (che non ho) anzi, in discoteca non ci sono mai andato... e mai ci andrò!  8)
:rofl: :rofl: :rofl:
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

maxtolardo

Citazione di: pacific palisades il Sabato, 23 Febbraio 2019, 08:46:58
Eh sono i faretti che girano e si accendono e spengono alternandosi tra diversi colori, nella seconda puntano a terra e devono essere stati accesi un po' meno.
Comunque sono immagini più che altro per far vedere come può essere una posa lunga (lunghetta) in quell'ambiente, è solo un esperimento, bisognerebbe farne tante finché non si padroneggia quel tipo di ripresa dove sicuramente c'è molto caso, quindi occorrerebbe anche molta esperienza per governarlo.

Condivido. A volte però vengo fuori astratti niente male.

Italo

CitazioneItalo non ci credo che non sei mai andato a pasturare turiste in discoteca o perlomeno in qualcosa in cui vagamente la gente ballonzola
Dove si ballonzola in pochi, ma in discoteca (com'è intesa oggi) mai. Ho una specie di agorafobia, specialmente per i luoghi chiusi, affollati e chiassosi, anche senza musica... figuriamoci dove ti senti sul petto: tunf tunf tunf tunf tunf tunf tunf tunf.....
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Silvia V

Citazione di: pacific palisades il Venerdì, 22 Febbraio 2019, 00:05:06


(Attrezzatura: dito sinistro, speranza, occhio destro, Valvoline)

Io invece preferisco la prima, ha il suo fascino ma non ho capito se hai montato in post varie pose lunghe o se sono scatti unici  :-\
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

pacific palisades

Citazione di: Silvia V il Domenica, 24 Febbraio 2019, 21:46:55
Citazione di: pacific palisades il Venerdì, 22 Febbraio 2019, 00:05:06


(Attrezzatura: dito sinistro, speranza, occhio destro, Valvoline)

Io invece preferisco la prima, ha il suo fascino ma non ho capito se hai montato in post varie pose lunghe o se sono scatti unici  :-\

No no, è una sola posa di 24 secondi tenendo la macchina a mano, se la scarichi dovresti poter leggere i dati exif, il diaframma è F16 per avere la posa così lunga, gli iso 1600 solo perché non mi sono ricordato di calarli e aprire un po' il diaframma tanto il tempo restava uguale. Cioè io giravo e dicevo, non c'è niente non c'è niente di interessante. Poi dicevo, non c'è niente perché non sai vedere niente. Poi mi sono seduto e ho iniziato a fare queste foto lunghe, si vede che sono prese un po' dal basso. Ero seduto, eravamo cinquanta al tavolo e mi passavano davanti in tempi diversi ma i fasci di luce della discoteca tagliavano i loro corpi, pezzi di corpo si sono fissati sul sensore durante i 24 secondi, mescolandosi e generando mostri. Sai ne ho un'altra terrificante, sembra che una femmina-mostro morda un maschio-mostro, lei è deforme e a lui manca metà della testa, ma ride. L'ho guardato e ho detto, tu sei Caligola! Non la posto però, è troppo scioccante. Silvia ma ci pensi, ero lì che dicevo che non c'era niente di interessante e un'ora dopo avevo inventato la Frankenstein-photography.
Poi mi sono rotto le balle anche di quella e ho puntato la macchina in basso verso la platea. Ho raccolto ragazze e ragazzi che ballavano o guardavano in giro o restavano incantati pensando chissà cosa. A casa li ho riguardati, ne ho isolato un gruppo, è successa una cosa pazzesca il gruppo è rivolto più o meno uniformemente verso destra, ma c'è una ragazza sulla sinistra che guarda altrove con uno sguardo di un'incredibile fierezza. Sembra una piece teatrale, il gruppo e lei. La realtà umana è fatta di stati di energia che si manifestano attraverso il corpo, molti di questi stati pur essendo espressivamente bellissimi restano nascosti. C'è poi uno stato lunghissimo come una posa lunghissima che è la vita.

edecapitani

  • Enrico
     

Acheo