News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Monumento ai caduti delle forze dell'ordine - Sigma fp

Aperto da OneFromRM, Domenica, 18 Aprile 2021, 10:44:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Lo so. Sono insensibile all'arte. Reagisco di fronte a Michelangelo, Bernini, Donatello, Rodin, ma solo come tratto cognitivo appreso.
In realtà non sono attrezzato per comprendere la profondità dello studio che accompagna l'arte contemporanea.
A volte mi sfugge la portata di alcuni capolavori, il loro profondo contenuto emozionale, lo scavo interiore che li ha generati...

Giustificatemi...


https://enricomartina.smugmug.com/20210418---Cola-di-Rienzo-Sigma-/i-mJT68Dd/A

Marcello50

La mia insensibilità a certe forme d'arte, per mia altissima ignoranza beninteso, mi porta ad apprezzare di più il cestino dei rifiuti non traboccante e con un sacchetto addirittura pulito...
  • Marcello
     
Sigma SDQ; 8-16 f4,5/5,6; 18-35 f1,8; 17-50 2,8; 50-100 f1,8

OneFromRM

Citazione di: Marcello50 il Domenica, 18 Aprile 2021, 13:23:55
La mia insensibilità a certe forme d'arte, per mia altissima ignoranza beninteso, mi porta ad apprezzare di più il cestino dei rifiuti non traboccante e con un sacchetto addirittura pulito...

Sospetto vi sia una relazione artistica fra le due opere...

Marco_M

A me piace. Ci vedo l’abbraccio (che poi è il titolo dell’opera), il cuore dolorante, la ricerca della consolazione.
  • Marco
     

OneFromRM

Citazione di: Marco_M il Domenica, 18 Aprile 2021, 14:34:15
A me piace. Ci vedo l’abbraccio (che poi è il titolo dell’opera), il cuore dolorante, la ricerca della consolazione.

L'abbraccio si vede, per carità... sul cuore dolorante ho dubbi e la ricerca della consolazione insomma... dopodiché rimane il dubbio... che c'entra con le forze dell'ordine? Poteva essere un monumento ai caduti di qualsiasi tipo, ai malati, ai parenti lontani, etc. etc. etc.

OneFromRM

Citazione di: Marco_M il Domenica, 18 Aprile 2021, 14:34:15
A me piace. Ci vedo l’abbraccio (che poi è il titolo dell’opera), il cuore dolorante, la ricerca della consolazione.

Ho investigato un poco. L'autore è un sovrintendente di Polizia, Giorgio Bisanti.

Ginni

Anche io ho la stessa malattia.
Ma questa statua non é neppure terribile.

Comunque anche in fotografia c'é chi fa fotografia "moderna".