News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

L'autunno a tavola

Aperto da Silvia V, Mercoledì, 18 Ottobre 2017, 19:20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

conla

si ok mi chiedere il perchè di strobo invece di luce led continua... c'è un motivo?
CRISigma :si:

andrea948

Good question...Non lo so :-[ però tra le tante prove fatte, quelle con luce "strobo" davano i risultati migliori, per quel tipo di soggetto, con quei colori etc. etc. La domanda non ha una risposta e francamente non sono in grado visto la mia ignoranza in materia di darne una attendibile, ciò detto proverò a breve ad utilizzare il Foveon per Still Life analoghi, e vediamo che succede...Io una mezza idea ce l'ho, ma finché non la sperimento non v'è certezza O:-)
  • Andrea
     

conla

Ok attendiamo fiduciosicil confronto
CRISigma :si:

Lorenzo

CitazioneCiao Lorenzo, certo, è uno schema davvero molto semplice: fotocamera frontale e flash con un softbox quadrato a 45° a sx rispetto ai melograni. Dato che la luce, con quel softbox, sarebbe arrivata anche nella parte posteriore dei melograni (dove non volevo arrivasse) ho usato un cartoncino nero per schermare la luce di troppo,interponendo il cartoncino tra luce e la parte più vicina ai melograni (non so se mi sono spiegata ma se può esserti d'aiuto alla prossima foto che faccio di questo genere faccio una foto del set).  :si:
Grazie!  :si: Chiarissimo, ma il cartoncino per schermare lo appoggi al softbox, sta a mezza via fra box e soggetto o più vicino al soggetto? Pardón per le domande naiv...
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.