News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

il prof mi ha detto chiaramente che..

Aperto da Frihet, Giovedì, 30 Ottobre 2014, 21:48:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Foveanus

Citazione di: Frihet il Venerdì, 31 Ottobre 2014, 17:19:53
Il prof dovrebbe avere tra i 50/60 anni..

Io ho chiesto perché non va bene la mia attrezzatura e mi é stato risposto: "lascia stare!".
Io non gliela voglio dar vinta, cavolo, se uno é bravo é bravo punto, pure con una macchina fotografica russa..
Comunque si, ragiona secondo marche come avete scritto voi in alto..
IO LO STUPIRÃ'. NE SONO CONVINTA. Costi quel che costi.

"lascia stare" non è una risposta. E' il nulla, il vuoto pneumatico.  :no:

Il prof perché non si guadagna la "pagnotta" cercando di spiegarti perché devi "lasciar stare"? Quanto tempo dovrai lavorare con la pellicola? 1 mese giusto per capire prima com'era? Allora le tue fotocamere vanno benissimo e sicuramente lo stupirai. Ma se il percorso con la pellicola è più lungo il "prof" o sedicente tale HA L'OBBLIGO di spiegarti il perché i tuoi strumenti PER ORA potrebbero non essere adeguati e proporti delle alternative.  :-\

Scusa ma i tuoi compagni di classe cosa usano? Nikon (dello zio)? Leica (del babbo...SE LA ROMPI, PRIMA TI AMMAZZO E POI TI DISEREDO)? Canon (del fratello)?  :wow:

Userete il MezzoFormato? Lì il digitale è costoso e l'unica valida alternativa continua ancora ad essere la pellicola 120. Userai attrezzatura della scuola? il "prof" preferisce Hasselblad o Rollei o si accontenta di una Zenza Bronica o di una Mamiya? Va bene una Pentax 645? Meglio chiarirle prima certe cose.

Non mi piacciono i "prof-impiegati": voglio un Docente che possa anche diventare un Mentore che lasci un ricordo bellissimo per tutta la vita. Un Maestro che ti insegni l'Arte. Poi uno dice che impara da internet, wikipedia e youtube!!! O tempora, o mores.  :)) :)) :))
Foveon + m4/3...be different

Frihet

Citazione di: Foveanus il Sabato, 01 Novembre 2014, 11:54:40
Citazione di: Frihet il Venerdì, 31 Ottobre 2014, 17:19:53
Il prof dovrebbe avere tra i 50/60 anni..

Io ho chiesto perché non va bene la mia attrezzatura e mi é stato risposto: "lascia stare!".
Io non gliela voglio dar vinta, cavolo, se uno é bravo é bravo punto, pure con una macchina fotografica russa..
Comunque si, ragiona secondo marche come avete scritto voi in alto..
IO LO STUPIRÃ'. NE SONO CONVINTA. Costi quel che costi.

"lascia stare" non è una risposta. E' il nulla, il vuoto pneumatico.  :no:

Il prof perché non si guadagna la "pagnotta" cercando di spiegarti perché devi "lasciar stare"? Quanto tempo dovrai lavorare con la pellicola? 1 mese giusto per capire prima com'era? Allora le tue fotocamere vanno benissimo e sicuramente lo stupirai. Ma se il percorso con la pellicola è più lungo il "prof" o sedicente tale HA L'OBBLIGO di spiegarti il perché i tuoi strumenti PER ORA potrebbero non essere adeguati e proporti delle alternative.  :-\

Scusa ma i tuoi compagni di classe cosa usano? Nikon (dello zio)? Leica (del babbo...SE LA ROMPI, PRIMA TI AMMAZZO E POI TI DISEREDO)? Canon (del fratello)?  :wow:

Userete il MezzoFormato? Lì il digitale è costoso e l'unica valida alternativa continua ancora ad essere la pellicola 120. Userai attrezzatura della scuola? il "prof" preferisce Hasselblad o Rollei o si accontenta di una Zenza Bronica o di una Mamiya? Va bene una Pentax 645? Meglio chiarirle prima certe cose.

Non mi piacciono i "prof-impiegati": voglio un Docente che possa anche diventare un Mentore che lasci un ricordo bellissimo per tutta la vita. Un Maestro che ti insegni l'Arte. Poi uno dice che impara da internet, wikipedia e youtube!!! O tempora, o mores.  :)) :)) :))

"Lascia stare perchè quelle ottiche non fanno schifo.. di più!"

Il percorso durerà tutto l'anno scolastico ma ciò che ho spiegato io al prof è che è una cosa inutile che io ora spenda 100-200 euro di una macchina analogica quando di macchine analogiche ne so veramente poco per cui punto ad iniziare con ciò che ho, se poi mi trovo bene con ciò che ho resto con questo, se poi non andranno più bene cambierò ma nel frattempo avrò ampliato la mia conoscenza e non mi fiderò ciecamente del prof che dice "Comprate una Nikon FM2", comprerò un giorno una cosa che garba a me, una cosa con cui mi troverò bene e che funzioni bene.

I miei compagni hanno prevamentemente Nikon o Canon e poi qualcuno ha Olympus e Yashica e poi me ne esco io con Zenit e Sigma.
La scuola ha i banchi ottici e tutti i vari acessori per cui la scuola è ben fornita. (C'è un Sinar P2 mi pare)
Ci sono prof che preferiscono Hasselblad e altri  Rollei.

Foveanus

A questo punto...non so. Sono convintissimo che lo stupirai con il tuo talento perché prescinde da digitale /analogico, sensore/pellicola, marche varie. Però lui ragiona da prof. e vuole farvi lavorare con delle buone attrezzature. Dovrebbe però capire che sono cose che ormai appartengono al passato, non tutti hanno questi oggetti così "sotto mano" e che quindi c'è una difficoltà oggettiva nel reperirli a meno di non mettere mano al portafoglio.

Dovresti cercare qualcuno che possa prestarti temporaneamente una reflex analogica, amici, parenti. Possibilmente prima dell'autofocus vanno bene nikon, canon, minolta, olympus, pentax, yashica (proprietaria della Contax potevi scambiare ottiche Zeiss costossime ma anche usare le ottiche yashica economiche su corpi contax). Con l'avvento dell'autofocus, SECONDO ME, solo nikon e canon, anche se minolta ha creato la prima reflex autofocus (minolta 7000) ma poi si è un po' persa, idem pentax. Sempre secondo me IMHO.

Nikon FM2? Con le tendine in titanio che alle alte velocità (prima fotocamera a raggiungere il 1/4000") se sono un po' vecchiotte, si accartocciano...guarda un po' qui...
Foveon + m4/3...be different