News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Pellicole e camera oscura..

Aperto da Frihet, Mercoledì, 22 Ottobre 2014, 20:04:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Ogni tanto dò un'occhiata alle pellicole, e ancora a volte ne compro qualcuno. Ho recentente caricato una dia Agfa Precisa 100 iso sulla Nikon F75.
Le 35mm sono rincarate e non poco!! Costano meno le 120! è più economico il medio formato!
ALOHA

elerum

Hai Francy  ma li hai detto al Tuo prof che la versione digitale della Kodachrome nonché della Tri-X ? ? ?.
Falli uno scherzo, tira giu il filtro IR-cut fai qualche bel scatto BN , stampalo e portalo da Lui dicendo che e scattato con la pellicolla ;)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Foveanus

Citazione di: elerum il Lunedì, 27 Ottobre 2014, 18:28:43
Hai Francy  ma li hai detto al Tuo prof che la versione digitale della Kodachrome nonché della Tri-X ? ? ?.
Falli uno scherzo, tira giu il filtro IR-cut fai qualche bel scatto BN , stampalo e portalo da Lui dicendo che e scattato con la pellicolla ;)

:D :D :D :D Buona idea. Io dico che ci casca! Poi ci facciamo quattro risate.  :)) :)) :)) :))
Foveon + m4/3...be different

Foveanus

Citazione di: DANYZ il Lunedì, 27 Ottobre 2014, 12:10:38
Ogni tanto dò un'occhiata alle pellicole, e ancora a volte ne compro qualcuno. Ho recentente caricato una dia Agfa Precisa 100 iso sulla Nikon F75.
Le 35mm sono rincarate e non poco!! Costano meno le 120! è più economico il medio formato!

Le 120 costicchiano qualcosa di meno...però 12/15 pose (6x6 o 6x4,5) contro 36.  Effettivamente le dia costano davvero tanto. Speriamo che il mercato si movimenti con Film Ferrania: uscirà nel 2015 con la ex Scotch chrome 100 re-ingegnerizzata. Già un po' diverso per le negative colore...ma le dia! Ahi se costano!!!!  :azz:

Uhe ho anch'io una F75. Bellina anche se ha il mirino un po' piccolo per essere una 35mm anzi sembra più il mirino di una digitale APS-C. Almeno rispetto alla F601.
Ma non avevi anche una F100? Quella si è una gran bella fotocamera.
Foveon + m4/3...be different

DANYZ

Citazione di: Foveanus il Lunedì, 27 Ottobre 2014, 19:08:42...Uhe ho anch'io una F75. Bellina anche se ha il mirino un po' piccolo per essere una 35mm anzi sembra più il mirino di una digitale APS-C. Almeno rispetto alla F601.
Ma non avevi anche una F100? Quella si è una gran bella fotocamera.

Sì il mirino è piccolo come quello di una APS-C. La F100 è poesia, ma non ce l'ho più, ho dovuto venderla per finanziare altro, ho dovuto farlo. Però ho anche F80 col battery grip, ha caratteristiche derivate dalla F100, ha un corpo sì più plasticoso e leggero ma trasmette solidità, s'impugna che è una meraviglia, è piacevole al tatto, ed ha un mirino immenso.  Insomma è vermente ben fatta 8)
ALOHA

Frihet

Il prof mi ha fatta realmente entrare in Camera Oscura per prima.
Ho avuto per ore, finchè ci spiegava. mostrava le cose gli occhi sbrillucicosi e un sorrisone che mi arrivava fino in fronte. Ero già entrata in camera oscura, ma pensare che quello che uscirà da li è passato tra le mie mani è meraviglioso.
Ho inziato a chiamarla "La camera delle magie"  :-X

Italo

CitazioneHo inziato a chiamarla "La camera delle magie"
Si... vedere l'immagine che appare da un foglio bianco sa veramente di magico!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Foveanus

Citazione di: Frihet il Giovedì, 30 Ottobre 2014, 22:06:41
Il prof mi ha fatta realmente entrare in Camera Oscura per prima.
Ho avuto per ore, finchè ci spiegava. mostrava le cose gli occhi sbrillucicosi e un sorrisone che mi arrivava fino in fronte. Ero già entrata in camera oscura, ma pensare che quello che uscirà da li è passato tra le mie mani è meraviglioso.
Ho inziato a chiamarla "La camera delle magie"  :-X

No!!..BASTA! Non ce la faccio. Sono commosso... Che tenerezza!  :cry: :cry: :cry: :cry:
Foveon + m4/3...be different

DANYZ

ALOHA

Frihet

Citazione di: Foveanus il Sabato, 01 Novembre 2014, 12:20:41
Citazione di: Frihet il Giovedì, 30 Ottobre 2014, 22:06:41
Il prof mi ha fatta realmente entrare in Camera Oscura per prima.
Ho avuto per ore, finchè ci spiegava. mostrava le cose gli occhi sbrillucicosi e un sorrisone che mi arrivava fino in fronte. Ero già entrata in camera oscura, ma pensare che quello che uscirà da li è passato tra le mie mani è meraviglioso.
Ho inziato a chiamarla "La camera delle magie"  :-X

No!!..BASTA! Non ce la faccio. Sono commosso... Che tenerezza!  :cry: :cry: :cry: :cry:

Avresti dovuto vedermi.. i compagni mi hanno detto: "sembri una bambina felice"
Etttttecredo ** come si fa a non essere felici di una cosa simile?