News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sony A7RII

Aperto da pa.ro, Mercoledì, 10 Giugno 2015, 19:24:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ffreidenken

scusate i caratteri grandi, scrivo a tarda sera e il tasto bloc si attiva per distrazione...

beh, gli unici crop che, nella mia vita, mi hanno dato soddisfazione sono stati quelli con le dp merrill, gli altri hanno sempre qualcosa che non va....

si, è vero, il progresso è progresso, ma quando si va su 30 o 40 mp comincio a pensare che sia proprio insensato...

sabbiavincent

A me una macchinetta con le stesse caratteristiche ma fatta da canon ( solo perché ho già un buon parco ottiche che non posso cambiare ) e con il dual slot per le schede di memoria, piacerebbe moltissimo.

Italo

Citazionescusate i caratteri grandi, scrivo a tarda sera e il tasto bloc si attiva per distrazione...
Puoi sempre correggere dopo che hai postato.

Citazionema quando si va su 30 o 40 mp comincio a pensare che sia proprio insensato...
Il tuo discorso può essere valido per i sensori Bayer che subiscono il limite fisico dell'interpolazione e, come dici, sono già a 30-40Mpx, ma le Merrill e le "Q" con 15Mpx spaziali non riescono ancora a soddisfare la qualità dei migliori obiettivi sigma per cui sarebbe auspicabile un foveon FF (per conservare la stessa dimensione dei pixel della uno) da 3x30Mpx, ma poi anche l'hardware dovrebbe velocizzarsi in proporzione.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

albertux

@ Italo....

Che dire, mi hai RETRO-ILLUMINATO !!!  :si:   :rofl: :rofl:  Grazie per la precisazione.... e per la lezione...  :P
DP2Merrill

Italo

CitazioneChe dire, mi hai RETRO-ILLUMINATO !!!
Ma daiii.... non sta bene farsi retro-illuminare in pubblico!  :)) :))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Mariano San

Citazione di: Italo il Venerdì, 12 Giugno 2015, 17:30:12
CitazioneChe dire, mi hai RETRO-ILLUMINATO !!!
Ma daiii.... non sta bene farsi retro-illuminare in pubblico!  :)) :))


:rol: :rofl: :lol:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

ffreidenken

dramma fotonico freudiano:

Foveon penetazione fotonica a tre strati...

Bayer pewtting monostrato....

sensore retroilluminato...SODOMIA FOTONICA

Si avvicina l'Apocalisse fotografica?

Mi sa mi sa, che Abramo impugnerebbe una sana Leica a pellicola e lasciamo stà Sodoma e Gomorra elettronica :gh:

ffreidenken


Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

gainni

Citazione di: sabbiavincent il Venerdì, 12 Giugno 2015, 11:44:25
A me una macchinetta con le stesse caratteristiche ma fatta da canon ( solo perché ho già un buon parco ottiche che non posso cambiare ) e con il dual slot per le schede di memoria, piacerebbe moltissimo.

Ciao esistono adattatori per ottiche Canon su Sony A7 che mantengono tutti gli automatismi AF compreso, pare che i Canon mettano a fuoco in Sony maglio che i Sony 😊😀😁
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

sabbiavincent

Citazione di: gainni il Sabato, 13 Giugno 2015, 00:18:07
Citazione di: sabbiavincent il Venerdì, 12 Giugno 2015, 11:44:25
A me una macchinetta con le stesse caratteristiche ma fatta da canon ( solo perché ho già un buon parco ottiche che non posso cambiare ) e con il dual slot per le schede di memoria, piacerebbe moltissimo.

Ciao esistono adattatori per ottiche Canon su Sony A7 che mantengono tutti gli automatismi AF compreso, pare che i Canon mettano a fuoco in Sony maglio che i Sony 😊😀😁
il problema non sarebbe la messa a fuoco migliore, sarebbe la velocità e quella, dubito che possa essere equivalente.
Altro punto fondamentale, il dual slot, può sembrare una cosa inutile, ma quando hai un servizio irripetibile, come una cerimonia, devi minimizzare le possibilità di errori da parte tua: una scheda di memoria che salta, sarebbe piuttosto grave per dirla con un eufemismo :ohi:

pa.ro

Sia la velocità, sia la precisione sono pessime.
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

DANYZ

Citazione di: ffreidenken il Venerdì, 12 Giugno 2015, 19:47:13
dramma fotonico freudiano:

Foveon penetazione fotonica a tre strati...

Bayer pewtting monostrato....

sensore retroilluminato...SODOMIA FOTONICA

Si avvicina l'Apocalisse fotografica?

Mi sa mi sa, che Abramo impugnerebbe una sana Leica a pellicola e lasciamo stà Sodoma e Gomorra elettronica :gh:

:rofl: :rofl: :rofl:
ALOHA

pa.ro

Dai primi video, pare che alcuni adattatori Canon su Sony A7RII siano invece velocissimi... ::)
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Sardosono

Citazione di: albertux il Giovedì, 11 Giugno 2015, 17:21:08
uhm......i sensori retro-illuminati non mi sono mai piaciuti...
é come de mettessimo una lampadina sul "fundus" dell'occhio......ma daiiii.....  :no: :no:

Tecnologia che da dei buoni risultati ........ma è poco "naturale"... :-\ :-\
Oh Mamma Mia!!! Proprio vero che le definizioni improprie producono valanghe di confusione !!!  :azz:  :azz:  :azz:
In questo caso per esempio, è esattamente il contrario!  :ohi:  :ohi:  :ohi:

GLI ATTUALI SENSORI SONO FATTI PROPRIO CON LA SUPERFICIE SENSIBILE SUL FONDO,
QUINDI LA LUCE DEVE ATTRAVERSARE TUTTA L'ELETTRONICA PRIMA DI RAGGIUNGERLA,
MENTRE I SENSORI RETROILLUMINATI SONO CHIAMATI COSI' PERCHE', AL CONTRARIO DI
QUELLI NORMALI, IN ESSI LA SUPERFICIE SENSIBILE E' DALLA PARTE OPPOSTA,
CIOE' FINALMENTE DAVANTI, DALLA PARTE NATURALE E GIUSTA!!!!!!!!!
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2