News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La noia (non quella di Moravia)

Aperto da SierraVictor, Domenica, 04 Ottobre 2020, 19:35:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SierraVictor

Da tempo meditavo di sparare questo oggetto con la SDQ ed essendo oggi giornata uggiosa e noioso l'ho sparato (per non spararmi nella testa) nonostante:
- sfondo inadeguato. Sul colore fate vobis ma di certo un tappetino per lo stretching non è il massimo, con tutta quella trama
- luci ad hoc non ne ho. Non sono un PRO, l'ho dettto 1000 volte. Per cui mi sono dovuto arrangiare con quelle della stanza cercando di minimizzare le ombre.

Tuttavia credo di essere riuscito nell'intento di rendere omaggio sia all'oggetto che al Foveon.

L'immagine vira un pochino sul giallo ma ho preferito questa versione che non quella del "tono automatico". Del resto in altre condizioni di luce (altra stanza) è così, ingiallito dai 50 ed oltre anni che lo "affligge".

Attendo commenti ma soprattutto CRITICHE. Non ho mai fatto still. (E' almeno uno still???)
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

pacific palisades

A me sembra già un ottimo risultato: vedo ottimamente le piccole sculture che compongono questo oggetto d'arte e il colore carta da zucchero del fondale è indovinato.
Forse si eliminerebbe la trama e l'ombra allontanando il fondale dall'oggetto, sempre che sia possibile.

SierraVictor

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 05 Ottobre 2020, 14:08:52
A me sembra già un ottimo risultato: vedo ottimamente le piccole sculture che compongono questo oggetto d'arte e il colore carta da zucchero del fondale è indovinato.
Forse si eliminerebbe la trama e l'ombra allontanando il fondale dall'oggetto, sempre che sia possibile.

Grazie p.p. Sicuramente il problema maggiore è lo sfondo ma di domenica occorre arrangiarsi come si può. Ho anche scatti a f1.4 e allora nitido al centro e sfuocato ai bordi e magari più ravvicinato avrebbe un altro risultato. Insomma, come al solito le possibilità sono infinite.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

SierraVictor

Questa mi piace di più anche se tecnicamente, dato il problema della difficoltà della selezione delle aree da sfocare, è peggiore.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

edecapitani

  • Enrico
    Â