News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Insegne vecchie, ma eleganti - DP2 Merril

Aperto da lookdido, Mercoledì, 30 Settembre 2020, 00:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lookdido

  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

lookdido

Inserisco il ritaglio relativo alle due insegne...
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

lookdido

Non sembra strano anche a voi la "S" aggiunta a KODAK? :-\
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Marcello50

Citazione di: lookdido il Lunedì, 28 Dicembre 2020, 01:34:24
Non sembra strano anche a voi la "S" aggiunta a KODAK? :-\

Avrà voluto intendere che vendeva parecchi tipi di pellicole Kodak...  ::) :))
  • Marcello
     
Sigma SDQ; 8-16 f4,5/5,6; 18-35 f1,8; 17-50 2,8; 50-100 f1,8

lookdido

Citazione di: Marcello50 il Mercoledì, 30 Dicembre 2020, 22:09:50
Citazione di: lookdido il Lunedì, 28 Dicembre 2020, 01:34:24
Non sembra strano anche a voi la "S" aggiunta a KODAK? :-\

Avrà voluto intendere che vendeva parecchi tipi di pellicole Kodak...  ::) :))

Ho effettuato delle ricerche e non ho trovato altri esempi, evidentemente è una "licenza poetica"... oppure, come suggerisci tu, comunica di aver disponibilità di più di un prodotto  ^-^
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Joserri

Sono stupito, rido, sono confuso... Un argomento interessante per chi non ha letto Marx (Karl): anche il suo lavoro fondamentale, Das Kapital, ha una "S".

Ma non solo: durante il mio ultimo viaggio di lavoro a Londra, ho passeggiato per Hide Park e ho visto alcuni orinatoi, dove si poteva leggere "Mens".

Le curve sono molto vivaci!  :) ^-^ :D
  • Ric
     

lookdido

Citazione di: Joserri il Giovedì, 31 Dicembre 2020, 02:05:55

Ma non solo: durante il mio ultimo viaggio di lavoro a Londra, ho passeggiato per Hide Park e ho visto alcuni orinatoi, dove si poteva leggere "Mens".


È scontato l'utilizzo della forma plurale visto che si rivolge a più soggetti.

Nel caso segnalato ci sono due loghi di società che producono lo stesso tipo di articolo, ma solo ad uno viene aggiunta la lettera che indica la pluralità!
A parer mio si è voluto personalizzare l'insegna accostando un elemento che indica una segnalazione puntuale con la forma della freccia e a questo punto, non potendo modificare il logo Kodak si è deciso per la lettera "S".

Infine non perdiamo di vista lo spirito del commento iniziale che va letto quale "nota scherzosa" e non come "dubbio amletico"  :D
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Tino84

Citazione di: lookdido il Giovedì, 31 Dicembre 2020, 00:38:34

Ho effettuato delle ricerche e non ho trovato altri esempi, evidentemente è una "licenza poetica"... oppure, come suggerisci tu, comunica di aver disponibilità di più di un prodotto  ^-^

A me sembrano ce ne siano altri


Sembrerebbe proprio una vecchia insegna della vecchia kodak  :P

Citazione di: lookdido il Giovedì, 31 Dicembre 2020, 06:54:16
Citazione di: Joserri il Giovedì, 31 Dicembre 2020, 02:05:55

Ma non solo: durante il mio ultimo viaggio di lavoro a Londra, ho passeggiato per Hide Park e ho visto alcuni orinatoi, dove si poteva leggere "Mens".


È scontato l'utilizzo della forma plurale visto che si rivolge a più soggetti.
Infine non perdiamo di vista lo spirito del commento iniziale che va letto quale "nota scherzosa" e non come "dubbio amletico"  :D


È molto scherzosa anche la segnalazione di Joserri, in quanto il plurale di Man è irregolare, e non richiede la S finale, ma diviene Men

lookdido

Grazie dell'intervento Tino, hai ragione non ho notato "mens" ed ho interpretato "mans" che come giustamente osservi non è corretto.
Per il termine Kodaks mi sono affidato ad una ricerca per immagini, invece avrei dovuto effettuare un'interrogazione a carattere generale come fatto da te.

Per l'insegna specifica in foto, mi ha attratto la punta a freccia è da lì ho tratto la conclusione di cui prima.

Infine il mio invito a non scostarsi dal filone scherzoso non va interpretato quale richiamo ma come tentativo teso a smorzare eventuali polemiche (inesistenti) e ulteriore "rilancio scherzoso", come evidenziato dal faccione sorridente...  :)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Tino84

Citazione di: lookdido il Giovedì, 31 Dicembre 2020, 09:35:02

Infine il mio invito a non scostarsi dal filone scherzoso non va interpretato quale richiamo ma come tentativo teso a smorzare eventuali polemiche (inesistenti) e ulteriore "rilancio scherzoso", come evidenziato dal faccione sorridente...  :)

Non so se ti riferisci a qualcosa in particolare, ma polemiche inesistenti anche per me  ^-^
Anzi, a me piacciono molto le vecchie insegne, testimoni in qualche maniera del nostro passato;
mi piacciono forme, caratteri, colori e la personalità , a mio parere, intrinseca e soprattutto diversa da oggi, che avevano nel veicolare un messaggio  :)

lookdido

[quote author=Tino84

...a me piacciono molto le vecchie insegne, testimoni in qualche maniera del nostro passato;
mi piacciono forme, caratteri, colori e la personalità , a mio parere, intrinseca e soprattutto diversa da oggi, che avevano nel veicolare un messaggio  :)
[/quote]

Siamo allineati, considerato il titolo dove si citano le vecchie, ma sempre eleganti insegne... :)

  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

edecapitani

 :si: Anche a me piacciono le vecchie insegne non illuminate
  • Enrico
     

lookdido

Citazione di: edecapitani il Giovedì, 21 Gennaio 2021, 08:44:27
:si: Anche a me piacciono le vecchie insegne non illuminate

Grazie della testimonianza Enrico  :si:
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...