News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Buonasera mi presento!

Aperto da marbaz, Venerdì, 31 Ottobre 2014, 18:27:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marbaz

Un salutone a tutti gli amici del forum, mi chiamo Marco, ho 36 anni e da qualche anno pratico l'hobby meraviglioso della fotografia sia analogica che digitale. Vorrei entrare nel mondo Foveon in quanto ho visto una resa superlativa nelle conversioni in BN che io adoro come genere fotografico, spero nella mia poca esperienza di poter essere d'aiuto, ma nel frattempo ho una domanda che posterò nella sezione apposita! :)

Buona luce a tutti!!!

pa.ro

Benvenuto Marco, gran bianconero con il Foveon... :)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

leleros

Benvenuto Marco, dunque sei un Ligure-Foveon-Aspirante... non sai a cosa vai incontro fratello  ;)
Ti sei già orientato sul tipo di attrezzatura che utilizzeresti per i tuoi scatti, con o senza specchio?
La buona notizia è che in BN il foveon lo puoi utilizzare anche ad alti iso... evvai :si: (opportunamente trattati), ci sono diversi topic che trattano il tema della conversione, ed ultimamente noto accrescersi.
La tua esperienza sarà d'aiuto a tutti noi e viceversa.
Ciao,
Rosario.
  • Rosario
     

Italo

Benvenuto Marco!
Siamo pronti a chiarire qualsiasi tuo dubbio.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Benvenuto nel forum anche da parte mia. Per il BN (va be' lo dico) sto sperimentando sulla uno adesso raw "monochrome" ma senza filtro IR-cut. i risultati posso dire che sono ...... :hic: sfruttare un spettro di luce che va da circa 300nm a 1000 e passa..... lascio a Voi immaginare  ^-^
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

marbaz

Elerum!!! Vedere Vedere!!!! Grazie a tutti per la disponibilità, sono molto tentato dalla sd1 con 17-50 annesso... che ne dite? :-[

Italo

Citazione.... sfruttare un spettro di luce che va da circa 300nm a 1000 e passa..... lascio a Voi immaginare
Ogni colore va a fuoco ad una distanza diversa (aberrazione cromatica)... più è ampia la gamma cromatica più è difficile che tutti i colori siano a fuoco (che tradotto in bn si può leggere dettaglio sfocato).
La massima definizione/risoluzione si ha su un solo colore/lunghezza d'onda.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

ciao e benvenuto.... la SD1 + 17-50 è una scelta di prima classe..... tutt'altro che una prova  :si:

Ai prezzi attuali la compri e la rivendi con discreta facilità..... se dovessi essere interessato il forum farà un acquisto a fine novembre, con sconti super interessanti..... se hai bisogno chiedi pure  O:-)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Frihet

Benvenuto anche da parte mia Marco!! :)