News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Le recensioni sul web

Aperto da notomb, Mercoledì, 22 Aprile 2020, 13:03:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

Una divertente o tragica recensione di un utente. Ogni tanto ne leggo alcune per divertimento anche se in realtà è una tragedia umana che è valida in tutti campi. "Il consumatore."

Su noto sito, riguarda la Sony A7r III (ma vale per tutte)

Opinione: Se dico che è la mia macchina definitiva, qualcuno ci crede (specie chi mi conosce e sa che cambio 5 corredi l'anno da ormai 3 anni abbondanti)? Eppure, dopo un we di uso intensivo tra paesaggi e ritratti, posso sicuramente affermare che è davvero una macchina perfetta per tutti. Solida, sempre efficiente, pronta a tutto. Tra i plus ho messo il corredo: ebbene si, ormai ci sono lenti esclusive per Sony (Voigtlander tra tutti), e questo è stato il motivo per il quale ho cambiato da D850 a Sony A7r3 e non sono assolutamente pentito. Una volta settata la macchina adeguatamente, nel menù non si rientra mai più, si usano solo scorciatoie. Tuttora sto imparando a settare il tutto, ma già così l'esperienza d'uso è davvero gradevolissima. Voto: 9.5 (perchè è uscita la r4 che per ora DEVE essere 10) AGGIORNAMENTO: come qualcuno avrà letto nel forum, l'ho cambiata con la Canon R, un pò per esigenza, un pò per sfizio: sulla Canon ho ritrovato quel feeling che avevo con le vecchie reflex, sia come usabilità, sia come menù, a costo di minori prestazioni in pp. L'amore vero con Sony alla fine non è mai esploso, è sempre stato tiepido, colpa delle vecchie abitudini? possibile. In ogni caso confermo la bontà della Sony ed il fatto che sia una macchina definitiva, se non si hanno problemi di ergonomia e budget per il corredo. AGGIORNAMENTO 2: al giorno d'oggi, la mirrorless perfetta non esiste, ma avere una a7r3 e una Eos R in contemporanea si avvicina alla perfezione.
  • Davide
     

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300


Ginni

 :)

Lo capisco gli piace cambiare!


agostino

Divertente. Non si troverà ma la pace del sensore
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Per essere in pace bisognerebbe capire che il sensore siamo noi  ;)

Italo

CitazioneNon si troverà ma la pace del sensore
Io sono già in pace: dal 2005 ho scoperto il sensore che produce le migliori immagini ma ora non sono più un fotografo dilettante e non mi interessa più esserlo.... sto solo alla finestra a curiosare sulla spasmodica ricerca di un'impossibile e transitoria "perfezione personalizzata".  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.