News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Primi scatti con DP0Q

Aperto da mr_mouse, Venerdì, 12 Aprile 2019, 23:59:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mr_mouse

Come primo impatto eccezionale: la mia "Foveon" preferita!!

sergiozh

anche a me piacerebbe, ma non ha il mirino incluso e questo mi disturba.

spero che ne facciano una simile con mirino elettronico in futuro.

l'hai presa nuova o di seconda mano ?

mr_mouse

nuova col Mirino Lvf-01, ma purtroppo non è una grande soluzione: è ingombrante e poco pratico.
ancora l'ho usata in una sola occasione e le immagini che acquisisce sono fenomenali.
purtroppo ha uno schermo vergognoso, la maggior parte degli scatti li fai a intuito...

Rino

Citazione di: mr_mouse il Venerdì, 12 Aprile 2019, 23:59:57
Come primo impatto eccezionale: la mia "Foveon" preferita!!

Benvenuto nel "Club Zero"! ;)
Una fotocamera eccezionale che non mi stanco mai di adoperare ed un'ottica così buona che fa sembrare mediocri tutte le altre che si posseggono. Fa coppia in maniera eccellente con la dp3, altro obiettivo eccellente.

sergiozh

Citazione di: mr_mouse il Sabato, 13 Aprile 2019, 01:08:49
nuova col Mirino Lvf-01, ma purtroppo non è una grande soluzione: è ingombrante e poco pratico.
ancora l'ho usata in una sola occasione e le immagini che acquisisce sono fenomenali.
purtroppo ha uno schermo vergognoso, la maggior parte degli scatti li fai a intuito...

Esiste anche un mirino ottico esterno specifico sigma (senza indicazioni di alcun genere a parte la cornice per inquadrare).

mr_mouse

Citazione di: sergiozh il Sabato, 13 Aprile 2019, 15:15:43
Citazione di: mr_mouse il Sabato, 13 Aprile 2019, 01:08:49
nuova col Mirino Lvf-01, ma purtroppo non è una grande soluzione: è ingombrante e poco pratico.
ancora l'ho usata in una sola occasione e le immagini che acquisisce sono fenomenali.
purtroppo ha uno schermo vergognoso, la maggior parte degli scatti li fai a intuito...

Esiste anche un mirino ottico esterno specifico sigma (senza indicazioni di alcun genere a parte la cornice per inquadrare).

sì ma costa un mucchio di soldi e non è facile capire se stai mettendo a fuoco il soggetto che ti interessa! ce l'ho sulla DP2Q ed è fatto benissimo, ma non è così "risolutivo"!! L'ho usato solo una volta e la metà dello foto erano sfocate.... cosa impossibile da capire dall'osceno schermino delle Quattro (idem Merrill)

mr_mouse

Citazione di: Rino il Sabato, 13 Aprile 2019, 14:17:25
Citazione di: mr_mouse il Venerdì, 12 Aprile 2019, 23:59:57
Come primo impatto eccezionale: la mia "Foveon" preferita!!

Benvenuto nel "Club Zero"! ;)
Una fotocamera eccezionale che non mi stanco mai di adoperare ed un'ottica così buona che fa sembrare mediocri tutte le altre che si posseggono. Fa coppia in maniera eccellente con la dp3, altro obiettivo eccellente.

grazie: sono perfettamente d'accordo (poi purtroppo il fotografo è quello che è....). la DP3Q la uso quasi solo per la macro e mi piace tanto, peccato per il rapporto d'ingrandimento non eccezionale, altrimenti sarebbe perfetta (mi pare di ricordare che la DP3M avesse un ingrandimento maggiore!?!?)

maxtolardo

Citazione di: mr_mouse il Sabato, 13 Aprile 2019, 01:08:49
purtroppo ha uno schermo vergognoso, la maggior parte degli scatti li fai a intuito...
Questo è il motivo che mi frena dall'acquistarla. Poi vedo le foto e la scimmia risale prepotentemente.

Marco_M

Citazione di: sergiozh il Sabato, 13 Aprile 2019, 00:29:39
anche a me piacerebbe, ma non ha il mirino incluso e questo mi disturba.

mi associo, la macchina mi piace un sacco (e poi il racconto che l'hanno messa in produzione anche se non erano certi di rientrarci), ma appunto l'assenza del mirino mi frena. Nella mia sdQ il monitor sta quasi sempre spento...
Pensavo infatti al 14-24 (che certo costa il doppio :( )
  • Marco
     

maxtolardo

Citazione di: Marco_M il Lunedì, 22 Aprile 2019, 10:47:11
Citazione di: sergiozh il Sabato, 13 Aprile 2019, 00:29:39
anche a me piacerebbe, ma non ha il mirino incluso e questo mi disturba.

mi associo, la macchina mi piace un sacco (e poi il racconto che l'hanno messa in produzione anche se non erano certi di rientrarci), ma appunto l'assenza del mirino mi frena. Nella mia sdQ il monitor sta quasi sempre spento...
Pensavo infatti al 14-24 (che certo costa il doppio :( )

Il fatto è che con l'attacco SA di usato ne circola pochino. Altrimenti sarebbe una bella alternativa alla DP0

Rino

Citazione di: mr_mouse il Sabato, 13 Aprile 2019, 16:31:29
grazie: sono perfettamente d'accordo (poi purtroppo il fotografo è quello che è....). la DP3Q la uso quasi solo per la macro e mi piace tanto, peccato per il rapporto d'ingrandimento non eccezionale, altrimenti sarebbe perfetta (mi pare di ricordare che la DP3M avesse un ingrandimento maggiore!?!?)

Che io ricordi, arrivano alla stessa distanza minima di messa a fuoco ed al rapporto 1:3, un ottimo rapporto per un'ottica che non è un vero macro.