News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

ECCOMI AGAIN

Aperto da Roby61, Giovedì, 07 Novembre 2013, 15:37:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roby61

Ben ri-trovati!
Riassunto della puntata precedente.
Non fotografavo da un ventennio ma, grazie a giubbarossa, mi sono riavvicinato all fotografia. Necessitavo di un nuovo corredo e vedendo i risultati del foveon, sono rimasto affascinato. Ero però timoroso ad affrontare i problemi che le Sigma regalano, data  la mia scarsa conoscenza della fotografia digitale, ma sono riuscito a fare innamorare di nuovo giubbarossa  che ricomprò, dopo una sd14, una sd15. Acquisto rivelatosi difettoso e che, grazie all'intervento manuale di un esponente del forum, fu sistemato.
Scottato dall'esperienza di giubbarossa lasciai spegnere la voglia di foveon ma, ogni volta che mi ci imbatto, la voglia ritorna. Ora, dopo l'acquisto di un mini-corredo Olympus (E3) e di una fuji (x10) e masticando qualcosa tra pixel, focali, jpeg,raw etc etc. ho deciso di seguire il forum per vedere se la voglia si trasforma in coraggio e dal coraggio l'acquisto. Ringrazio anticipatamente per l'ospitalità che mi riserverete.
Roberto.

Ps: perchè se mi connetto da utente anonimo la sezione del forum è completa, mentre da loggato posso vedere solo pochissime sezioni?
*Link Removed*

Sardosono

Ciao e  ben - venuto - ri - trovato - tornato e finalmente una presentazione prolissa come si deve!  :))
Tranquillo che in questa sana gabbia di matti la voglia di foveon... te la facciamo passare in quattro e quattr'otto  :gh:

Un suggerimento per te e per tutti i nuovi arrivati: se non trovate le informazioni che cercate CHIEDETE senza problemi!
In molti forum si verifica spesso che i nuovi iscritti facciano sempre le stesse domande a cui è stato risposto mille volte, perché sono troppo pigri per leggere e/o cercare. Qui da noi invece si verifica l'eccesso contrario: cercano e leggono, ma anche quando non trovano risposta a quel che si domandano hanno una sorta di pudore a porre la domanda esplicitamente. Forse è necessario una esortazione in tal senso ed è proprio quello che sto facendo in questo momento.
Parafrasando Renzo Arbore: "DOMANDATE, GENTE, DOMANDATE!"  ^-^

E già che ci siamo...
Domanda:
Citazione di: Roby61 il Giovedì, 07 Novembre 2013, 15:37:25
Ps: perchè se mi connetto da utente anonimo la sezione del forum è completa, mentre da loggato posso vedere solo pochissime sezioni?
Risposta:
Finché il nuovo utente non si presenta può vedere solo la sezione Presentazioni e poco altro.
Così non può proprio dimenticarsi di farlo!  :gh: (sporco truccaccio da Sardo-Bastardo)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

BeSigma

Ciao e ben-ritrovato..... quindi se ho ben capito hai condannato Giubarossa alla foveonite e tu sei scappato in olympus????  :azz:
Sei più malefico dell'admin che blocca le sezioni ai non presentati  :ohi:

Comunque benvenuto, la oly E3 ha il miglior corpo macchina che io abbia mai provato, ma i suoi file sono troppo rumorosi, c'è poco da fare, non reggono il confronto..... quindi sbrigati e unisciti al morbo   :P
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Roby61

 Risposta:
Finché il nuovo utente non si presenta può vedere solo la sezione Presentazioni e poco altro. Così non può proprio dimenticarsi di farlo!  :gh: (sporco truccaccio da Sardo-Bastardo)

:)) :)) :))
*Link Removed*

3mal-nike

Il foveon si avvinghierà anche a te e ti trascinerà nel mondo delle ombre verdi.... :pau: :pau:

:)) :)) :))
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Roby61

Citazione di: BeSigma il Giovedì, 07 Novembre 2013, 16:22:57
Ciao e ben-ritrovato..... quindi se ho ben capito hai condannato Giubarossa alla foveonite e tu sei scappato in olympus????  :azz:
Sei più malefico dell'admin che blocca le sezioni ai non presentati  :ohi:

Comunque benvenuto, la oly E3 ha il miglior corpo macchina che io abbia mai provato, ma i suoi file sono troppo rumorosi, c'è poco da fare, non reggono il confronto..... quindi sbrigati e unisciti al morbo   :P

No, giubbarossa aveva già avuto la foveonite con la sd 14 e l'ha ripresa con la sd15. Giubbarossa aveva al tempo un corredo Olympus top-pro ed ora è passato a Canon 1ds3 mantenendo E3 e qualche obiettivo (ma la foveonite gli gira attorno e so che ci sta spiando  :-X)
*Link Removed*

Roby61

Citazione di: 3mal-nike il Giovedì, 07 Novembre 2013, 16:36:13
Il foveon si avvinghierà anche a te e ti trascinerà nel mondo delle ombre verdi.... :pau: :pau:

:)) :)) :))


(Aldo Giovanni e Giacomo mode on)
"Ci stiamo cacando sotto"
:pau:
*Link Removed*

3mal-nike

Citazione di: Roby61 il Giovedì, 07 Novembre 2013, 16:44:12

(Aldo Giovanni e Giacomo mode on)
"Ci stiamo cacando sotto"
:pau:

:pau: :pau:

...e io sono già tutto caaacaaaatoooo  :pau: :pau:

:-[ :-[
:)) :)) :))

(Aldo Giovanni e Giacomo mode off)
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

lorenz_nzo

Ciao!

Ho conosciuto giubbarossa...e sì la fveonite ce l'ha!  :)) :))

Ho anche avuto l'opportunità di vedere la sua Olympus prima del cambio...splendida.

elerum

Ben tornato fra noi, non sapevo che conosci Giuseppe, salutami quando lo vedi.
Eh si, sono io che li messi apposto l'AF alla 15, solo che adesso mi sono avvicinato a casa (Milano) . Raga'  impegni e meteo permettendo dobbiamo organizzare un uscita, siamo in tanti a Milano e dintorni.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Roby61

Citazione di: elerum il Giovedì, 07 Novembre 2013, 17:00:27
Ben tornato fra noi, non sapevo che conosci Giuseppe, salutami quando lo vedi.
Eh si, sono io che li messi apposto l'AF alla 15, solo che adesso mi sono avvicinato a casa (Milano) . Raga'  impegni e meteo permettendo dobbiamo organizzare un uscita, siamo in tanti a Milano e dintorni.
Ciao elerum! Sapevo eri tu l'artefice della sistemazione dell' sd15.
Certo che te lo saluto. Esco spesso con lui a fare foto! :)
*Link Removed*

Simone

Ben arrivato, ti consiglio di provare anche una merrill così puoi buttare il resto dell'attrezzatura.  :))

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

Ciao Roberto, ben arrivato!
Sono tutti buoni a fare foto perfette con le altre fotocamere, con il foveon invece... devi saper capire se hai sbagliato tu o la camera!  ;) 8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Bentornato anche da parte mia! Anch'io ho desistito parecchio dopo l'esperienza con le dp1s...ma poi ce l'ho fatta e la sd10 mi ha scelto :))
ALOHA