News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Dovute Presentazioni

Aperto da aNYthing, Venerdì, 26 Giugno 2015, 10:13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aNYthing

Un caloroso saluto a tutti voi, sono un 26enne fotografo pellicolaro, ho pochissime esperienze con il digitale e con la camera chiara (mi piace solo la camera oscura  :pau:).
Questo natale mi è stata regalata una sigma dp2 e solo ora, relativamente libero dagli impegni della facoltà, sto mettendo sotto torchio la compatta sigma e vi dirò che durante i vari test/prove sono rimasto veramente colpito dalla qualità del file sfornato ma soprattutto dalla tridimensionalità che il foveon riesce a restituire. Ne sono talmente entusiasta che, invogliato dal prezzo relativamente basso, penso di effettuare l'upgrade alla Merrill ingolosito dalla funzione Monochrome.
In attesa di consigli dei forumendoli più esperti circa la Merrill soprattutto su quale sia il "giusto" prezzo e "dove"comprarla oggi, vi saluto e vi ringrazio per avermi "accolto".
ps la dp2q è una vera incognita....soprattutto come impugnarla  :con:

BeSigma

ciao e benvenuto..... se decidi di passare alla Dp2 Merrill devi tener presente 2 varianti rispetto alla Dp2 che usi ora...

1. La fotocamera è decisamente più grande, devi solo tenerlo a mente caso mai la Dp2 ti piacesse x le dimensioni (è nel rapporto dimensione/qualità forse la migliore in assoluto sul mercato)

2. La dimensione del RAW e il tempo di elaborazione diventa discretamente più pesante.... ci vuole in PC di una certa potenza per non impazzire...

In termini di resa hai sicuramente da guadagnarci, il monochrome se usi pellicole B&N ti darà molta soddisfazione...

Per il prezzo puoi pensare di spendere poco meno di 400â,¬ per il nuovo italiano e circa 250/300 per un usato (solitamente sono pari al nuovo).....