News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Fiori

Aperto da gemini9, Mercoledì, 22 Novembre 2017, 22:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gemini9

Qui ho fatto un uso massivo di texture sopra l'immagine per caratterizzare la foto, la tecnica rimane la solita due luci e in questo caso una serie di scatti poi assemblati in post.

Lorenzo F.

woow da ignorante ti chiedo di rispiegare se puoi perchè mi sono perso all promo step delle texture  ::)
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

gemini9

Citazione di: Lorenzo F. il Giovedì, 23 Novembre 2017, 00:23:09
woow da ignorante ti chiedo di rispiegare se puoi perchè mi sono perso all promo step delle texture  ::)
In pratica ho usato la tecnica del multi scatto, la maggior parte delle immagini realizzate in studio con solo le luci flash sono poco accattivanti, oppure non rendono tridimensionalità al soggetto, facendo rimbalzare la luce con un pannellino di alluminio, riesco a creare dei volumi e sfumature particolari per ogni singolo scatto, ogni livello assemblato sopra il primo ne fa venire fuori i colpi di luce, livello dopo livello l'immagine prende volumi altrimenti difficilmente riproducibili in un solo scatto, la sovrapposizione di più texture è una mia deriva artistica da illustratore.

andrea948

Bellissima anche questa....!!! Mi piacciono molto gli still-life e qualche volta mi cimento in questa pratica, ma a vedere i tuoi francamente mi vergogno un pò delle mie foto... :-[
  • Andrea
     

andrea948

P.S. che software usi per il Merge degli scatti?
  • Andrea
     

gemini9


conla

ottima ....si possono vedere i singoli scatti prima dell'assemblaggio?
CRISigma :si:

gemini9

Citazione di: conla il Giovedì, 23 Novembre 2017, 13:15:53
ottima ....si possono vedere i singoli scatti prima dell'assemblaggio?
Di quelle che ho già fatto no, i file occupano molto spazio e una volta assemblato il tutto tengo solo il psd e il jpg, per capire potrei fare uno screen della schermata di lavoro.

conla

Citazione di: gemini9 il Giovedì, 23 Novembre 2017, 23:10:11
Citazione di: conla il Giovedì, 23 Novembre 2017, 13:15:53
ottima ....si possono vedere i singoli scatti prima dell'assemblaggio?
Di quelle che ho già fatto no, i file occupano molto spazio e una volta assemblato il tutto tengo solo il psd e il jpg, per capire potrei fare uno screen della schermata di lavoro.

Se puoi grazie in anticipo
CRISigma :si:

Silvercat56

Eccellente, come sempre! complimenti sia per il risultato che per la tecnica utilizzata per realizzarlo, non certo da tutti. :si:
SD10;SD14; SD1M; DP2s: DP2Merrill; 8-10mm;15-30mm;18-50mm;15mmFisheye;105macro;180macro;70-200f2.8; Samyang500cata;2xMultiplier. Eos50D; Kodak DCS Pro SLR/c+18-50Sigma+EF70-200f4.
Eos350D-IR;NikonD70-IR+Nikkor10-24;NikonD70-UVIR+18-55.
Analogiche...una vagonata, dalla Kodak Brownie alla Graflex Speedgraphic al banco ottico

Silvia V

Citazione di: gemini9 il Giovedì, 23 Novembre 2017, 08:01:42
Citazione di: Lorenzo F. il Giovedì, 23 Novembre 2017, 00:23:09
woow da ignorante ti chiedo di rispiegare se puoi perchè mi sono perso all promo step delle texture  ::)
In pratica ho usato la tecnica del multi scatto, la maggior parte delle immagini realizzate in studio con solo le luci flash sono poco accattivanti, oppure non rendono tridimensionalità al soggetto, facendo rimbalzare la luce con un pannellino di alluminio, riesco a creare dei volumi e sfumature particolari per ogni singolo scatto, ogni livello assemblato sopra il primo ne fa venire fuori i colpi di luce, livello dopo livello l'immagine prende volumi altrimenti difficilmente riproducibili in un solo scatto, la sovrapposizione di più texture è una mia deriva artistica da illustratore.

grazie per la condivisione della tua tecnica. Effettivamente non uso mai merge e la tecnica del multiscatto ma spesso anche nelle foto che faccio io gioverebbe (foto di cibo, quindi sempre still life). Proverò prossimamente ad usarla. Grazie!:)
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

andrea948

E' in qualche modo paragonabile a un HDR?
  • Andrea
     

Silvia V

Citazione di: gemini9 il Mercoledì, 22 Novembre 2017, 22:17:35
Qui ho fatto un uso massivo di texture sopra l'immagine per caratterizzare la foto, la tecnica rimane la solita due luci e in questo caso una serie di scatti poi assemblati in post.

Non sono un'amante degli effetti e texture sulle foto ma apprezzo moltissimo il tuo utilizzo della luce, bravissimo davvero, hai dato vita a questi fiori! prenderò spunto da questi scatti  :si:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

pacific palisades

Citazione di: gemini9 il Giovedì, 23 Novembre 2017, 08:01:42
... la sovrapposizione di più texture è una mia deriva artistica da illustratore.

Il fondo mi ricorda i bellissimi lavori di Dave McKean  :si: