News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

...come si dice, fai tuo un ragazzo di 10 anni e sarà tuo per sempre...

Aperto da BeSigma, Domenica, 15 Dicembre 2013, 19:26:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BeSigma

...studia, leggi, impara, non fermarti alla superficie ma vai a fondo nelle cose, falle tue... perchè la conoscenza ti renderà libero...

Questa la dedica che una mia maestra mi scrisse su un libro che mi regalò quando avevo 10 anni, Il Grande Solde di Hiroshima,  a distanza di 25 anni non mi hanno ancora insegnato nulla di più vero e di più vincente... grazie Maestra Carmela... volevo condividerlo con voi....

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Sardosono

Splendida dedica, apposta su un capolavoro della letteratura contemporanea!!!

L'ho letto anche io la prima volta quando ero in prima media e per molto tempo ogni volta che vedevo una "gru" di carta - in quegli anni erano molto in voga - mi veniva un groppo in gola...  :( Ancora adesso, quando talvolta ne vedo una mi torna subito in mente Sadako...
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Frihet


pa.ro

Grazie Ignazio, ci voleva. Soprattutto dopo la morte di Mandela. E' il messaggio che cerco sempre di proporre ai miei studenti.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

elerum

Visto che e venuto il discorso di massime e principi di vita vorrei dirne qualcuna;

"La libertà del mio prossimo inizia li dove finisce la mia".

"Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi."

e una scritta da me (mia vecchia firma):

un pensiero diventa un ossessione, un ossessione diventa una parola, una parola diventa azione, un azione diventa abitudine, un abitudine diventa carattere, eh beh, il carattere diventa destino; perciò  scegliamo noi la strada da prendere dal inizio.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Sergio Leone

SD15

Dp2s

DANYZ

Che bello, una maestra che ti fa una dedica...io ho avuto una strega sia alle elementari che alle medie...mi hanno fatto odiare la scuola... :cry:

Però alla facciaccia loro sono venuto sù niente male!! :)) :)) :)) (momento di autoesaltazione  8)... :)) :)) :)) )
ALOHA

BeSigma

ah, ecco.... e io che pensavo di venir additato come uno sfigato....

Io ho avuto almeno 4 grandi insegnanti nella mia vita....

I primi 2, e non lo dico per retorica, sono i miei genitori.... lavorava solo mio babbo, con 4 figli a scuola, ne hanno passato di tutti i colori, forse anche togliersi il pan di bocca per noi in silenzio.... eppure hanno sempre trovato una strada per noi, un momento, un pensiero.... e se oggi ci godiamo un po la vita noi pargoletti lo dobbiamo a loro e a come ci han mostrato cosa fosse la dignità e la volonta....

Gli altri 2 sono due insegnanti di scuola.... la prima Maestra Carmela, mi ha portato sino alla quinta elementare... un insegnante all'antica, aveva il permesso di mia madre di darmi uno schiaffo se servia.... non come oggi.... schiaffi ne ho preso pochi, consigli tanti e tanti pensieri che ancora mi accompagnano...

Il secondo è un insegnante di meccanica delle superiori..... mi ha fatto capire che non serviva conoscere tutto, non serviva studiar cose di altri.... serviva capire quale fosse il processo e l'idea alla base delle cose.... a quel punto avrei imparato ad applicare le leggi fisiche a mio favore e necessità, e in futuro anche definirle diversamente....

Grazie a tutto questo oggi posso dire di godermi la vita, di capire come funziona il mondo e, sopratutto, ho sviluppato una capacità di improvvisazione e adattamento che ogni volta mi lascia stupito.... e nel mio lavoro credo che tante volte questo abbia tolto me e i miei colleghi anche tolto da grossi casini....

@francy:
Il Grande Sole di Hiroshima è un libro che raccanta la storia di una bambina sopravvisuta all'esplosione della prima bomba atomica sul Jappone (Sadako), secondo me se non lo hai fatto potrebbe essere un ottima lettura....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Frihet