News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Gorillapod

Aperto da stefano65, Venerdì, 28 Dicembre 2018, 14:01:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano65

Trovandomi spesso in posti moooolto affollati,dove aprire un cavalletto è impossibile,vorrei acquistare un gorillapod.
Ho visto che ci sono vari modelli e con vari prezzi,agli esperti chiedo:quale modello conviene comprare per qualità e prezzo?
Ci monterei la dp2 merrill ed anche oly omd em1. ed oly omd em10 II,se capita
Ciao a tutti ::) :-\ ::)
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Rino

Citazione di: stefano65 il Venerdì, 28 Dicembre 2018, 14:01:44
Trovandomi spesso in posti moooolto affollati,dove aprire un cavalletto è impossibile,vorrei acquistare un gorillapod.
Ho visto che ci sono vari modelli e con vari prezzi,agli esperti chiedo:quale modello conviene comprare per qualità e prezzo?
Ci monterei la dp2 merrill ed anche oly omd em1. ed oly omd em10 II,se capita
Ciao a tutti ::) :-\ ::)

Sorry, mai avuto un Gorillapod. :(

Italo

Ho preso un più affidabile Manfrotto da tavolo 709B e l'ho usato con la 2 e 3M.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: Italo il Venerdì, 28 Dicembre 2018, 15:05:39
Ho preso un più affidabile Manfrotto da tavolo 709B e l'ho usato con la 2 e 3M.

È lo stesso che ho anch'io ed è una roccia. Con le dovute attenzioni lo usavo anche con fotocamere grandi e pesanti.

stefano65

Citazione di: Italo il Venerdì, 28 Dicembre 2018, 15:05:39
Ho preso un più affidabile Manfrotto da tavolo 709B e l'ho usato con la 2 e 3M.
Non voglio un mini cavalletto dovrei sempre trovare un punto di appoggio
Vorrei metterlo su una ringhiera su un tronco su un passamano ect.ect,,,,,
Grazie Italo,ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Rino

Citazione di: stefano65 il Venerdì, 28 Dicembre 2018, 19:18:26
Non voglio un mini cavalletto dovrei sempre trovare un punto di appoggio
Vorrei metterlo su una ringhiera su un tronco su un passamano ect.ect,,,,,

Per questi scopi i Gorillapod e similari sono imbattibili.

Joserri

Caro Stefano. Un treppiede deve essere più forte delle tue gambe. Se non lo fai, non va bene per niente. Per tutta la vita ho usato Manfrotto. Utile sia nello studio che durante la tempesta. Prima dell'acquisto, spargilo, metti il pugno in cima e stringi con l'altra mano. Saluti!
  • Ric
     

stefano65

Citazione di: Joserri il Venerdì, 28 Dicembre 2018, 22:53:08
Caro Stefano. Un treppiede deve essere più forte delle tue gambe. Se non lo fai, non va bene per niente. Per tutta la vita ho usato Manfrotto. Utile sia nello studio che durante la tempesta. Prima dell'acquisto, spargilo, metti il pugno in cima e stringi con l'altra mano. Saluti!
Grazie Jos del consiglio,un cavalletto bello stabile già lo possiedo e lo uso,ma ci sono posti super affollati dove è impossibile da usare,Per questo avevo pensato ad un gorillapod per la dp2 merrill
Un cordiale saluto ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Rino

Citazione di: stefano65 il Sabato, 29 Dicembre 2018, 11:24:10
...un cavalletto bello stabile già lo possiedo e lo uso,ma ci sono posti super affollati dove è impossibile da usare,Per questo avevo pensato ad un gorillapod per la dp2 merrill

Credo che per i treppiedi avvenga lo stesso che per le borse: non se ne hanno mai abbastanza e non si ha mai quello/a giusto/a per l'occasione. Ho davvero tanti treppiedi, borse e zaini, ma ogni volta me ne servirebbe uno diverso. Se esco per lavoro, il problema non si pone: non si può affrontare un lavoro in maniera inadeguata per cui si porta sempre qualcosa di più e non qualcosa di meno, ma nei viaggi per diletto cerco di ridurre al massimo peso ed ingombri. Ovviamente esistono l'arte dell'arrangiarsi e l'esperienza per cui le foto si portano comunque a casa, ma il giusto treppiedi - come il giusto zaino - possono rendere il viaggio più gradevole.

Ho numerosi treppiedi Manfrotto da quello "King Size" a quello da tavolo come Italo. Di solito è il mio treppiedi minimo anche se ha tutti i limiti dei treppiedi di quelle dimensioni e mi vincola troppo nelle inquadrature. Probabilmente un Gorillapod sarebbe stato più versatile, ma riesco ad usare il Manfrottino anche sui tronchi, le colonne, i corrimano e punti di appoggio più o meno scomodi per cui non ho mai ritenuto opportuno sostituirlo se non con un vero minitreppiedi (un Bilora della serie Travel) che, alzato al massimo arriva ad 1 metro. Non è piccolo e leggero come il Manfrottino, ma mi ha permesso di portare a casa le inquadrature che desideravo ed entra con comodità nello zaino insieme a due dp, alla bottiglia dell'acqua ed altre cose che fa comodo portare con sé in viaggio.

Se non hai altri mini-treppiedi e devi fotografare in luoghi super affollati (quali sarebbero?), punta pure al Gorillapod.

pacific palisades

Citazione di: stefano65 il Sabato, 29 Dicembre 2018, 11:24:10
Grazie Jos del consiglio,un cavalletto bello stabile già lo possiedo e lo uso,ma ci sono posti super affollati dove è impossibile da usare,Per questo avevo pensato ad un gorillapod per la dp2 merrill



Ma sì, è una camera che pesa trecento grammi, puoi usare anche il filo di ferro o degli elastico o legarla coi laccetti delle scarpe... che belle le macchine piccole :D
C'è un modello da 3kg, uno da 5kg e anche uno superminuscolo che non ho capito quanto tiene. Però costicchia, sui 100 euro più la testa (a parte il superminuscolo che forse è un po' troppo superminuscolo).

stefano65

Citazione di: Rino il Sabato, 29 Dicembre 2018, 12:06:33
Citazione di: stefano65 il Sabato, 29 Dicembre 2018, 11:24:10
...un cavalletto bello stabile già lo possiedo e lo uso,ma ci sono posti super affollati dove è impossibile da usare,Per questo avevo pensato ad un gorillapod per la dp2 merrill

Credo che per i treppiedi avvenga lo stesso che per le borse: non se ne hanno mai abbastanza e non si ha mai quello/a giusto/a per l'occasione. Ho davvero tanti treppiedi, borse e zaini, ma ogni volta me ne servirebbe uno diverso. Se esco per lavoro, il problema non si pone: non si può affrontare un lavoro in maniera inadeguata per cui si porta sempre qualcosa di più e non qualcosa di meno, ma nei viaggi per diletto cerco di ridurre al massimo peso ed ingombri. Ovviamente esistono l'arte dell'arrangiarsi e l'esperienza per cui le foto si portano comunque a casa, ma il giusto treppiedi - come il giusto zaino - possono rendere il viaggio più gradevole.

Ho numerosi treppiedi Manfrotto da quello "King Size" a quello da tavolo come Italo. Di solito è il mio treppiedi minimo anche se ha tutti i limiti dei treppiedi di quelle dimensioni e mi vincola troppo nelle inquadrature. Probabilmente un Gorillapod sarebbe stato più versatile, ma riesco ad usare il Manfrottino anche sui tronchi, le colonne, i corrimano e punti di appoggio più o meno scomodi per cui non ho mai ritenuto opportuno sostituirlo se non con un vero minitreppiedi (un Bilora della serie Travel) che, alzato al massimo arriva ad 1 metro. Non è piccolo e leggero come il Manfrottino, ma mi ha permesso di portare a casa le inquadrature che desideravo ed entra con comodità nello zaino insieme a due dp, alla bottiglia dell'acqua ed altre cose che fa comodo portare con sé in viaggio.

Se non hai altri mini-treppiedi e devi fotografare in luoghi super affollati (quali sarebbero?), punta pure al Gorillapod.
Ciao Rino e grazie,posti affollati,inte.
ndo tipo Rothenburg ob der Tauber,dove ogni giorno ci sono circa 6milioni di Jappo e 4milioni di americani"l'ultima volta stavo inquadrando un soggetto e mi sono visto spuntare sulla mia spalla destra un biancone canon,mi giro,ed era un jappo con il suo bel faccione sorridente,il 26-12 sono stato a Triberg dove fanno lo spettacolo di luci alla cascata più alta in Germania;altri 3milioni di turisti,come fai ad usare un cavalletto in queste situazioni?"( le cifre dei turisti non sono reali ma per farti capire,Venezia ed altre città turistiche stessa storia,ma sono grandi città ed un angolo con spazio lo trovi)Grazie e Ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

stefano65

Citazione di: pacific palisades il Sabato, 29 Dicembre 2018, 13:09:23
Citazione di: stefano65 il Sabato, 29 Dicembre 2018, 11:24:10
Grazie Jos del consiglio,un cavalletto bello stabile già lo possiedo e lo uso,ma ci sono posti super affollati dove è impossibile da usare,Per questo avevo pensato ad un gorillapod per la dp2 merrill



Ma sì, è una camera che pesa trecento grammi, puoi usare anche il filo di ferro o degli elastico o legarla coi laccetti delle scarpe... che belle le macchine piccole :D
C'è un modello da 3kg, uno da 5kg e anche uno superminuscolo che non ho capito quanto tiene. Però costicchia, sui 100 euro più la testa (a parte il superminuscolo che forse è un po' troppo superminuscolo).
Tu mi fai venire un infarto,legare la mia piccola dp2 merrill con il filo di ferro????https://imgur.com/Tu63qOC
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

stefano65

Citazione di: stefano65 il Sabato, 29 Dicembre 2018, 13:47:24
Citazione di: pacific palisades il Sabato, 29 Dicembre 2018, 13:09:23
Citazione di: stefano65 il Sabato, 29 Dicembre 2018, 11:24:10
Grazie Jos del consiglio,un cavalletto bello stabile già lo possiedo e lo uso,ma ci sono posti super affollati dove è impossibile da usare,Per questo avevo pensato ad un gorillapod per la dp2 merrill



Ma sì, è una camera che pesa trecento grammi, puoi usare anche il filo di ferro o degli elastico o legarla coi laccetti delle scarpe... che belle le macchine piccole :D
C'è un modello da 3kg, uno da 5kg e anche uno superminuscolo che non ho capito quanto tiene. Però costicchia, sui 100 euro più la testa (a parte il superminuscolo che forse è un po' troppo superminuscolo).
Tu mi fai venire un infarto,legare la mia piccola dp2 merrill con il filo di ferro????
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

stefano65

Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga