News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao a tutti.

Aperto da GIANNI.5, Sabato, 11 Aprile 2020, 09:26:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIANNI.5

Sono gianni, da un po' di tempo fotografo anche con una sigma dp2, specialmente  per i paesaggi...vi leggo sempre, grazie per i consigli che date ai non esperti come me.

hobbit

Benvenuto Gianni!

Anch'io ho una passione per la foto paesaggistica, infatti ogni tanto tedio il forum con i miei scatti fatti precedentemente con altri sistemi. Ultimamente mi sono preso una dp1 quattro proprio per questa destinazione d'uso. Anche tu hai una quattro? Come ti trovi con la focale della dp2? A me sembrava più versatile quella della 1, ma vorrei avere altre opinioni.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

  • Enrico
     

GIANNI.5

Con la dp2 riesco a fare i panorami sviluppando prima col suo programma in tiff, li lavoro dopo con dxo e li unisco con hugin...adesso ho acquistato affinity photo ed ho visto che riconosce i raw sigma...

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

hobbit

Citazione di: GIANNI.5 il Sabato, 11 Aprile 2020, 14:02:37
Con la dp2 riesco a fare i panorami sviluppando prima col suo programma in tiff, li lavoro dopo con dxo e li unisco con hugin...adesso ho acquistato affinity photo ed ho visto che riconosce i raw sigma...
Forse dipende da me, ma tra la lettura dell'X3F con Sigma Photo Pro, la lettura dell'X3F con Affinity Photo e la lettura del Jpeg con Lightroom 5 (non mi legge l'X3F), Affinity mi sembra che sia quello che dia risultati peggiori, con dettagli dai colori falsati e pieno di artefatti. Potrebbe essere un problema mio?
Mentre il Jpeg delle Quattro è meraviglioso, se la foto è ben esposta, non ho assolutamente bisogno dell'X3F. Il Jpeg a mio giudizio è molto vicino all'X3F.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300