News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Rieccomi

Aperto da SierraVictor, Mercoledì, 22 Aprile 2020, 17:17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SierraVictor

Ciao a tutti. Dopo un paio d'anni di astinenza da Foveon rieccomi qua. Ho dovuto creare un altro account perché non si riusciva più ad accedere col precedente (grazie a notomb & Italo che mi hanno indirizzato verso questa strada). Non so cosa comparirà in firma o qua e là ma ai tempi ero Simone67 (l'avatar è inconfondibile, DC10-30 Swissair, su cui ho volato per 18 anni).
Cosa ci faccio qui? Il Foveon è un droga. E' un dato di fatto. Per la quotidianità uso Nikon Z50+16-50 (vedo se esce qualcosa di più corto del 50-250) e ho buttato via dei soldi anche per una P1000 per gioco ma devo dire che  é una macchinetta ostica ma divertente (metterò foto della luna a 2000mm eq35 per capirci). Però il Foveon è il Foveon e quindi ho appena ri-preso la SD15 (grazie notomb per la tempestività nella spedizione anche se per COVID arriverà a Natale...) avendo ancora in casa un 18-125 che acquistai dal Lorenzo che sta in Trentino. Spero non ci siano grossi problemi di staratura fra i due. Più avanti vedremo cosa fare data l'attuale gamma che non mi fa impazzire anche se ho avuto la SD Quattro e mi piaceva assai (sulle differenze coi Foveon 1-1-1 non entro nel merito, non sono un pro e non mi faccio dei problemi se è un po' meglio o un  po' peggio).
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

Rino

Citazione di: SierraVictor il Mercoledì, 22 Aprile 2020, 17:17:36
Ciao a tutti. Dopo un paio d'anni di astinenza da Foveon rieccomi qua.

Bentornato anche se probabilmente non ci siamo conosciuti all'epoca.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Ciao Simone, bentornato!  :D
Spero solo che la tua SD15 non faccia i capricci con l'AF delle ottiche che userai.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

notomb

Come? Il tracciamento dice che è in consegna. O oggi o domani è nelle tue mani.
  • Davide
     

AlfaGamma

Bentornato anche da parte mia anche se sono un novellino del forum  O:-)
Approdato a seguito dell'acquisto "imprevisto" di una SD14  ;)
  • Andrea
     

SierraVictor

Grazie a tutti.
@notomb: l'app della baia mi dà il 13 maggio. Forse perché abito nella martoriata  :( :( :( Valseriana. Se arriva domani... bene.
@Italo: non farmi BEEEEP sotto ancor prima del tempo :)
@AlfaGamma: imprevisto? Che vuol dire? Ti è arrivata con un corriere e poi ti sei accorto che te l'avevano scalata dalla cc??? :)
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

pacific palisades


AlfaGamma

Citazione di: SierraVictor il Mercoledì, 22 Aprile 2020, 19:26:49
@AlfaGamma: imprevisto? Che vuol dire? Ti è arrivata con un corriere e poi ti sei accorto che te l'avevano scalata dalla cc??? :)

:rol: più o meno.. scherzi a parte stavo girovagando sulla baia in cerca di una Olympus con CCD Kodak (mi affascinano le tecnologie "obsolete"/dismesse/inusuali) e per caso mi sono imbattuto nella Sigma che era proposta ad un prezzo molto contenuto... alla fine ho fatto un'offerta (certo di perderla) e invece me la sono aggiudicata...

PS: il corriere è stata la parte peggiore :pau:
  • Andrea
     

SierraVictor

Citazione
:rol: più o meno.. scherzi a parte stavo girovagando sulla baia in cerca di una Olympus con CCD Kodak (mi affascinano le tecnologie "obsolete"/dismesse/inusuali) e per caso mi sono imbattuto nella Sigma che era proposta ad un prezzo molto contenuto... alla fine ho fatto un'offerta (certo di perderla) e invece me la sono aggiudicata...

PS: il corriere è stata la parte peggiore :pau:

Sto pensando anche io ad una ccd, la Fuji S1 Pro.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

Ginni


aleicos

Benvenuto !
Citazione
(mi affascinano le tecnologie "obsolete"/dismesse/inusuali)
Purtroppo condivido  ::)

AlfaGamma

Citazione di: SierraVictor il Mercoledì, 22 Aprile 2020, 21:42:33
Sto pensando anche io ad una ccd, la Fuji S1 Pro.

Vedo che hai anche Nikon, quale scelta migliore visto che probabilmente le ottiche le avresti già... come mai proprio la S1?

Citazione di: Ginni il Giovedì, 23 Aprile 2020, 00:07:22
Io vorrei la S5 pro.

:si: :si: :si:

Citazione di: aleicos il Giovedì, 23 Aprile 2020, 07:54:06
Citazione
(mi affascinano le tecnologie "obsolete"/dismesse/inusuali)
Purtroppo condivido  ::)

Brutta malattia  :rol:
  • Andrea
     

SierraVictor

Scusatemi, intendevo una S5...
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

AlfaGamma

  • Andrea
    Â