News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mirrorless Micro 4/3

Aperto da BeSigma, Lunedì, 06 Maggio 2013, 19:07:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

albertux

Citazione di: BeSigma il Sabato, 11 Maggio 2013, 15:33:45
SD1 + D600.... cmq penso abbia capito visto che mi chiedi dello sporco....

Io penso che gli utenti nikon, i fan boy, perdono troppo tempo a far prove e molto meno a scattare..... cmq si, alcuni esemplari sono fallati, il mio, grazie al cielo è perfetto, 4000 scatti e polvere nella norma.....
In effetti son cosi messo bene in digitale che sto passando all'analogico con medio formato e tanto di camera oscura :)


ehehehe....il primo amore non si scorda mai.... :si:

Bon....allora mi vendi la tua SD1?   :D
DP2Merrill

BeSigma

Ho la pessima abitudine di non vendere..... perchè mi piace avere tutto a disposizione..... :)

Cmq la SD1 è l'unica alternativa vera alla pellicola, io vedo sempre un po smorte e piatte le foto fatte anche con la D600, è vero che si prestano cmq alla post-produzione, anche se gli X3F di danno tutt'altra soddisfazione.....
Al massimo se vuoi di vendo una SD14 o una Fuji S3 :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Gibo51

Ti posso dire quello che ho fatto io dopo molte documentazioni e prove in negozio con le varie Mirrorless ::)
Gira e rigira i corpi sono piccoli, ma come ci metti un' obiettivo zoom è poco meno di una reflex e non è più tascabile, allora tanto vale portarsi la Olympus 410 (che hai)  oppure una SD14/15

Io ho preso da poco tempo (si che questa è tascabile e la puoi sempre tenere con te) una Sony RX 100 per "portare a casa" con qualsiasi luce tutti gli scatti che voglio, non saranno a livello di una Reflex ma li fai sempre con il suo zoom 28-100

DANYZ

perché non provi la pentax q? quella sì che è tascabile!!!!
ALOHA

nooi

Buonasera, approfitto del post per porvi una domanda.
Sarei interessato all'acquisto di una reflex 4/3 ma l'idea che il sistema sia ormai "abbandonato" dalle stesse case produttrici mi frena un tantino e mi indirizza verso il sistema m4/3 che però, fatta eccezione per la Oly-OMD (che al momento non posso permettermi  :cry: ), non mi entusiasma...
So che sui sistemi m4/3 è possibile montare, con appositi adattatori, gli obbiettivi 4/3 senza perdere alcuna funzione; ma il contrario? è possibile montare obbiettivi m4/3 su E-System?

Grazie
Cogito ergo Click!

BeSigma

Ciao, io non credo che il 4/3 sia abbandonato, penso che oly rinnoverà la E5 anche perché ha un parco ottiche di tutto rispetto...
E' possibile montare qualsiasi cosa sul m4/3 in quanto si possono montare ottiche di sistemi più grandi su sensori più piccoli, di conseguenza nn si può montare il m4/3 sul 4/3 come le ottiche aps-c non vanno sul FF... è un discorso di tiraggio, si perde la messa a fuoco ideale.... sicuramente qualcuno ti spiegherà tutto meglio di cosi.....
Da prove fatte anche io credo che per ora l'unico valido sia quello della omd.....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Sardosono

Citazione di: nooi il Sabato, 06 Luglio 2013, 19:37:36
Buonasera, approfitto del post per porvi una domanda.
Sarei interessato all'acquisto di una reflex 4/3 ma l'idea che il sistema sia ormai "abbandonato" dalle stesse case produttrici mi frena un tantino e mi indirizza verso il sistema m4/3 che però, fatta eccezione per la Oly-OMD (che al momento non posso permettermi  :cry: ), non mi entusiasma...
So che sui sistemi m4/3 è possibile montare, con appositi adattatori, gli obbiettivi 4/3 senza perdere alcuna funzione; ma il contrario? è possibile montare obbiettivi m4/3 su E-System?

Grazie
Benvenuto su questo forum innanzitutto!  ^-^

Purtroppo è assolutamente impossibile. E' sempre possibile adattare un'ottica con un tiraggio più corto su un attacco con tiraggio maggiore, ma mai il contrario.
Un adattatore non fa altro che mettere tra un bocchettone ed un innesto un tubo di lunghezza esattamente pari alla differenza di tiraggio, il quale, dunque, può essere solo allungato. Tale differenza di tiraggio deve essere almeno sufficiente ad ospitare i due anelli ed i relativi serraggi, di norma diciamo almeno 3 millimetri e mezzo. Sotto questa differenza, non essendo possibile accorciare fisicamente il tiraggio, gli adattatori che lo fanno inseriscono nel mezzo un gruppo ottico, che comporta nefasti scadimenti qualitativi e che sono da evitare assolutamente (  :P imo).
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

nooi

Grazie mille per le celeri risposte BESIGMA e SARDOSONO.
ll discorso è chiarissimo e non fa una piega... speravo in un qualche downsizing del sensore o qualcosa simile... cmq... aspettero' le eventuali evoluzioni del 4/3 in attesa di trovare una E3 in offerta!  :P
Cogito ergo Click!

carlett77

e3 in offerta ne trovi fin che vuoi, a prezzi ridicoli
la e3 è un carroarmato con un pentaprisma di tutto rispetto, tempo fa ho avuto la malaugurata idea di venderla insieme al summilux......  :cry:
pensando che il summilux per micro 4/3 fosse la stessa cosa..... mi sbagliavo!