News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Salve

Aperto da notomb, Martedì, 10 Aprile 2018, 16:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

Saluto tutti belli e brutti. Prima del Novembre 2017 neanche sapevo dell'esistenza del Foveon  :pau:
Grazie al prezzo favorevole dell'usato (ma anche nuova costa "poco") ho preso una SD4 con 30mm. Dopo le prime foto fatte con questa (era un FW 1.06) e l'inevitabile paragone fatto con le stesse foto fatte con il mio sistema abituale (NX1) mi ci sono voluti un paio di giorni per riprendermi. :wow:
Per ora mi fermo quì
  • Davide
     

Italo

Ciao Davide, benvenuto!  :D
Il tuo nick è sinonimo di "ancora in vita"?  :))
Il motivo del tuo stupore puoi forse trovarlo qui: http://forum.foveon.it/index.php?topic=1826.0
Se hai bisogno di aiuto non sono molto lontano.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

notomb

Ciao Italo, ci siamo già visti. Ti ho portato la SD4 per lo scambio con la Olympus. Il nick è un soprannome che misi ai tempi dei DJ. era obbligatorio averne uno e mi venne in mente questo. Molto utile perché non ho mai dovuto mettere nessun numero a fianco. Dove trovi quel nick sono io  :))
  • Davide
     

Italo

CitazioneCiao Italo, ci siamo già visti.
Sono io che ho qualche difficoltà a riconoscere le persone, riconosco mia moglie perché la vedo tutti i giorni.  :))
CitazioneDove trovi quel nick sono io
Sarà difficile che ti veda altrove, non bazzico i social né altro.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

notomb

Si, in arrivo la SD1. Venduto la SD4H perché non vale il doppio della cifra della liscia. La 15 era un occasione con obiettivo. Per me la SD4 è eccellente ma visto che si parla solo di vecchie macchine Foveon ho voluto verificare. Apprendo ora che il meglio era la 9/10 ma mi spiace questa non la prendo :))
  • Davide
     

Italo

CitazioneApprendo ora che il meglio era la 9/10 ma mi spiace questa non la prendo
Andavano molto bene anche le 14/15... quando l'AF ci azzeccava! Infatti quello è sempre stato il maggiore problema di tutte le reflex senza stigmometro sul vetrino o senza EVF.
In realtà sono tutte meglio quando, insieme ad un perfetto fuoco, si eliminano con un lampo di flash tutte le micro-vibrazioni di otturatore a tendina metallica e specchio. Questo è il principale motivo per cui sono passato alla Merrill compatta con un visore sul display, da usare così appoggiata all'occhio come una reflex.
Ormai non fotografo quasi più, ma sarei disposto a comprare solo una futura DP con ottica intercambiabile. 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades


Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Lorenzo

Benvenuto ad un altro Romagnolo!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

conla

CRISigma :si:

albertux

DP2Merrill

Simone67

Citazione
Il tuo nick è sinonimo di "ancora in vita"?  :))

:)) :)) :))
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30