News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Gam - Milano

Aperto da Silvia V, Venerdì, 26 Maggio 2017, 09:54:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silvia V

Ovvero galleria d'arte moderna, mostra temporanea sulla scultura a Milano tra il 1815 - 1915
So che non a tutti è gradito l'argomento "scultura"  ::)

Pur essendo, il museo, un luogo con situazioni di luce più gestibili con altre macchine, ho deciso di portare comunque la dp3 perchè sulla pietra è imbattibile e, volendo fare dei bn, sapevo di poter osare tranquillamente iso più alti.

1.


2.


3.



4.
[/url]

5.


6.



  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Farenzi

  :idea:  :si: belle la 2-4-6 per il B/N + morbido
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

maltorosso

belle foto complimenti!
merito sia tuo che delle Merrill!

clax

Un cioccolatino più buono dell'altro
l'ultimo però, è una delizia!
Non è facile entrare in relazione con queste
opere d'arte e mostrarne una delle molte identità.
Sembra di sentirne il respiro o il battito del cuore
Brava!
  • Claudio
     

conla

molto belle tutte ... l'ultima sembra quasi una persona e non una statua ... :bat:
CRISigma :si:

leleros

Citazione di: maltorosso il Venerdì, 26 Maggio 2017, 14:11:21
belle foto complimenti!
merito sia tuo che delle Merrill!
::) ...ma anche un pochino pochetto dell'artista  ^-^

Non posso far altro che nutrire la lista dei pollici in su  :si:  bellissime e bravissima, peccato averle sprecate così tutte insieme... meritano ciascuna un topic a parte.
  • Rosario
     

Silvia V

Grazie dei commenti  ^-^

...il merito è anche un pochettino degli artisti, via!  O:-) :))
In realtà, a mio avviso, in questo genere di foto (se fatte in un museo, a luce artificiale) il merito è (o non è) molto del "lucista" (omino che decide le luci nei musei): se capisce le opere e l'artista, se è bravo e se ha buon gusto...allora risalta le opere (e di conseguenza anche le fotografie che si possono fare). In questo caso questo non è avvenuto... peccato  :azz: Infatti le foto mi piacciono ma non sono come avrei voluto.
Per fare un esempio di buona luce in scultura, stesso spazio espositivo pochi mesi prima (Gam, Milano, sezione mostre temporanee), qui il "lucista" era un artista  :wow:, è davvero entrato in sintonia con le opere di Wildt ed io ho avuto la sensazione, fotografando, di poter entrare in sintonia con entrambi:

(questa è la d700 non dp3):




Ma io non è che ci capisca molto a livello tecnico, potrei dire cavolate, ma le dico "a mio gusto".  ::) ;)
In ogni casi uno dei miei sogni è avere a disposizione tutto per me qualcuno dei miei musei preferiti di scultura e poterci entrare con i flash e da sola a fotografare  O:-) ma non so se è fattibile  :P
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

73giorgetto

molto belle tutte.. io preferisco tra tutte la 6... davvero d'effetto...

Lorenzo F.

Bellissime, hai fatto bene a portare la dp3 vedi .... :)
1-3-6
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

pacific palisades

Non so quanto mi convincono le sculture, le foto invece le trovo sicuramente molto belle.

Silvia V

Citazione di: pacific palisades il Venerdì, 10 Agosto 2018, 17:34:34
Non so quanto mi convincono le sculture, le foto invece le trovo sicuramente molto belle.


Grazie! Le sculture di quella mostra temporanea non hanno particolarmente emozionato nemmeno me ma, da appassionata, non mi perdo le poche temporanee che fanno dalle mie parti...
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Rino

Citazione di: Silvia V il Lunedì, 13 Agosto 2018, 16:30:19
Citazione di: pacific palisades il Venerdì, 10 Agosto 2018, 17:34:34
Non so quanto mi convincono le sculture, le foto invece le trovo sicuramente molto belle.


Grazie! Le sculture di quella mostra temporanea non hanno particolarmente emozionato nemmeno me ma, da appassionata, non mi perdo le poche temporanee che fanno dalle mie parti...

Le ho viste solo ora e mi piacciono molto, complimenti!

Silvia V

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Sardosono

Queste me le ero perse anche io, in uno dei miei tanti periodi di lunga assenza, ma meno male che vi è chi fruga negli archivi!  :si:

Tutti ottimi tagli, Silvia, e trattamenti assolutamente ad-hoc!  8)

Pensierino della sera.
Avviene che, talvolta, il catalogo fotografico di una galleria d'arte venda le sculture più dell'esposizione delle opere stesse!...
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

BeSigma

bella scelta di taglio e trattamento... certo silvia, bravi gli artisti... ma il fotografo è anche colui che fà parlare gli oggetti inanimati :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma