Autore Topic: presentazione  (Letto 42 volte)

Offline corrado

• Newbie
    • pordenone
    • Mostra profilo
  • Foveon User: A breve
presentazione
« il: Mercoledì, 11 Ottobre 2017, 18:33:24 »
Ciao a tutti, sono Corrado ho 54anni e per quasi trenta ho fotografato in analogico con preferenza del bianco e nero. Nel 2016 ho comprato la mia prima fotocamera digitale, una Fuji x70 e quest'anno ho svuotato il salvadanaio acquistando una Leica M-D di seconda mano. Non ho mai provato a fotografare con il Foveon, ma spero di farlo a breve. Un saluto a tutti, Corrado.

Offline Italo

• Moderator
  • HONOR POSTER
  • May Foveon be with you!
    • RIMINI
    • Mostra profilo
  • Foveon User: Sì
Re:presentazione
« Risposta #1 il: Mercoledì, 11 Ottobre 2017, 19:13:26 »
Ciao Corrado, benvenuto!  :D
Se riesci a trovarla usata, per testare il sensore foveon nel bn, ti consiglierei una compatta DP2M che, a livello di qualità immagine, è equivalente ad una Leica monochrom ad obiettivo fisso ma ad un prezzo molto più basso e con l'opzione del colore.  ;)
Tranne le Sigma non c'è fotocamera digitale che abbia un sensore più simile alla pellicola: 100 iso fissi (ogni sensibilità superiore è una sottoesposizione con file raw da "sviluppare" nel modo più opportuno col "bagno" Sigma dedicato).

Per una più approfondita informazione tecnica sul foveon consiglio la lettura degli argomenti in questa sezione: http://forum.foveon.it/index.php?board=23.0
Sigma DP2m+DP3m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Offline conla

• TOP POSTER
    • Piemonte
    • Mostra profilo
  • Foveon User: Sì
Re:presentazione
« Risposta #2 il: Mercoledì, 11 Ottobre 2017, 21:22:11 »
benvenuto ... se avrai modo di provarla vedrai tu stesso similitudini pregi e difetti
CRISigma :si: