News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SPP 6.6.0 Download.

Aperto da Italo, Mercoledì, 25 Aprile 2018, 11:37:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

https://www.sigma-global.com/en/download/cameras/sigma-photo-pro/


CitazioneVer.6.6.0
Ha incorporato la funzione "pre-elaborazione". Usando questo con i dati RAW (file X3F / X3I) presi dalle fotocamere serie dp Quattro o sd Quattro, il software è in grado di offrire una visualizzazione più rapida delle immagini nella finestra di revisione e di salvare le immagini a velocità più elevata.

Ha aggiunto "Tone Curve Editor" alla tavolozza di regolazione che consente la regolazione parziale di un'immagine. *

Ha incorporato una funzione per il confronto delle immagini in modalità Quick Check e visualizza contemporaneamente due immagini nella finestra Quick Check per il confronto.

È possibile visualizzare l'immagine al 100% nella finestra di revisione e il punto su cui si fa clic sull'immagine sarà centrato nell'immagine.

Ha incorporato la funzione "Rating" per valutare le immagini tra 1 e 5 e la funzione "Labelling" per ordinare le immagini in 5 diversi gruppi di colori.

Ha migliorato l'effetto del cursore di dettaglio. *

Ha aggiunto nuovi pulsanti, "Seleziona tutto" e "Deseleziona tutto", a "Impostazioni batch".

* Solo per i dati RAW (file X3F / X3I) acquisiti dalle fotocamere serie dp Quattro o sd Quattro.

* Da SIGMA Photo Pro Ver. 6.6.0, è possibile operare solo con la versione a 64 bit di Windows OS e non più compatibile con la versione a 32 bit di Windows OS.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

EXCEL

Ottimo la curva tonale, devo però verificare che funzioni anche con la generazione Merrill.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Joserri

Grazie, Italo. La curva tonale viene disattivata con SD1 Merrill  :con:
  • Ric
     

Italo

CitazioneOttimo la curva tonale, devo però verificare che funzioni anche con la generazione Merrill.
Se a fine frase c'è un asterisco.....
Citazione* Solo per i dati RAW (file X3F / X3I) acquisiti dalle fotocamere serie dp Quattro o sd Quattro.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Joserri

  • Ric
     

conla

scaricata con le vecchie merrill funziona
CRISigma :si:

EXCEL

Citazione di: conla il Giovedì, 26 Aprile 2018, 10:31:08
scaricata con le vecchie merrill funziona

SPP 6.6. funziona anche con le Merrill, ma la curva tonale è disattivata.
Ho provato questa funzione con qualche RAW che avevo della Quattro ed è uno strumento utilissimo, almeno per il mio tipo di workflow.
Se aggiungessero uno strumento raddrizza e taglierina, veramente potrei fare tutto in un singolo software, almeno nel 90% dei casi.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

conla

si il mio funziona era per la versione
CRISigma :si:

Sardosono

Nessuno ha ancora notato che in questa promettente nuova funzionalità in chiaro stile LightZone chiamata "Tone Curve", vien fatta confusione tra la zona chiamata "ombre" e quella chiamata "neri", scambiando i nomi delle due?

La definizione classica (analogica) delle canoniche "SEI ZONE" è basata sul disporre il grigio medio 18% all'inizio esatto della zona centrale, per cui la scala canonica è la seguente (in italiano):

- Alte luci = 1/2 STOP al di sopra del 72%
- Basse Luci (o semplicemente "Luci") = 1 STOP dal 36% al 72%
- Toni Medi (o "Grigi") = 1 STOP dal 18% al 36%
- Prime Ombre (o "Ombre Medie" o semplicemente "Ombre") = 1 STOP dal 9% al 18%
- Ombre Profonde (o "Ombre Chiuse" o semplicemente "Neri") = 1 STOP dal 4.5% al 9%
- Nero Puro = tutto il resto al di sotto del 4.5%

La scala ridotta a sole quattro zone (più adatta all'uso pratico della camera oscura ed anche oggi in quella chiara) pone invece il grigio medio 18% esattamente al centro della terza zona (quella delle ombre), ed è la seguente:

- Alte Luci (o "Bianchi") = 1 STOP dal 50% in su
- Luci = 1 STOP dal 25% al 50%
- Ombre = 1 STOP dal 12.5 al 25% (il 18% del grigio medio si colloca esattamente al centro)
- Neri = tutto il resto al di sotto del 12.5%

NOTA. Non vi meravigliate delle percentuali, perché dovete ricordare che la scala in STOP è geometrica.

Questa è palesemente la scala adottata da SPP 6.6.0 in questa nuova funzione, ma è altrettanto palese che hanno invertito i nomi della terza e della quarta zona, la qual cosa è davvero strana e mi incuriosisce.  :con:

Mi domando se è un errore della sola versione italiana, causato quindi dalla traduzione, oppure se è presente anche nelle altre versioni, soprattutto in quella inglese...  :-\ 

Qualcuno usa SPP in inglese per poter sciogliere il dubbio? Oppure qualcuno ricorda se c'è un modo per far girare SPP in inglese senza bisogno di reinstallarlo?...

@Joserri: hai già installato la 6.6.0 in spagnolo?  che termini usa in spagnolo come nomi delle quattro zone?
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

pacific palisades

Antonello, prova a guardare il manuale in italiano di SPP6 (pag. 13-14) perché le foto dell'interfaccia dovrebbero essere quelle corrispondenti alla versione inglese. 
Comunque io non mi ero accorto di nulla  :ohi:



Lorenzo F.

Non mi trovavo con i settaggi, ora capisco il perchè, grazie
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Joserri

Citazione di: Sardosono il Sabato, 12 Maggio 2018, 15:24:22
Nessuno ha ancora notato che in questa promettente nuova funzionalità in chiaro stile LightZone chiamata "Tone Curve", vien fatta confusione tra la zona chiamata "ombre" e quella chiamata "neri", scambiando i nomi delle due?
@Joserri: hai già installato la 6.6.0 in spagnolo?  che termini usa in spagnolo come nomi delle quattro zone?



Grazie, Antonello. In allegato è riportato il fermo. Ho bisogno di un file che mi permetta di usarlo, per favore. Oggi è domenica e non ho tempo per ulteriori studi. Ho introdotto il Sistema di Zone in Spagna, secondo Ansel Adams, molti anni fa in modo da non essere estraneo all'argomento. Domani la guarderò con più calma.
Un saluto.








  • Ric
    Â