News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Attenti al treno

Aperto da Mariano San, Domenica, 12 Agosto 2018, 17:59:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariano San

Non ricordo se l'ho già pubblicata,nel caso viene riproposta  O:-)
SD-Q e 17-70

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

agostino

Bellissima per semplicità, pulizia compositiva, luce e colori
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: Mariano San il Domenica, 12 Agosto 2018, 17:59:27
Non ricordo se l'ho già pubblicata,nel caso viene riproposta  O:-)

Il treno è fermo? Se è fermo, ovviamente, va bene così, ma se è in movimento avrei gradito un maggiore dinamismo nella foto che, a parte questa preferenza personale, è bella.
Credo che i miei treni ti farebbero accapponare la pelle! ;)

Joserri

Mi piacciono i vecchi treni. Questo rosso non è facile con il Foveon, anche se mi piace più saturo.


Complimenti, Mariano!  :si: :D
  • Ric
     

Mariano San

Citazione di: agostino il Domenica, 12 Agosto 2018, 18:02:12
Bellissima per semplicità, pulizia compositiva, luce e colori

Grazie ,molto gentile  ^-^
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Citazione di: Rino il Domenica, 12 Agosto 2018, 18:17:30
Il treno è fermo? Se è fermo, ovviamente, va bene così, ma se è in movimento avrei gradito un maggiore dinamismo nella foto che, a parte questa preferenza personale, è bella.
Credo che i miei treni ti farebbero accapponare la pelle! ;)

::)
Il treno non era fermo,oddio,per vederlo in movimento ci voleva pazienza. Penso che ,lanciato, potesse raggiungere i 5 km ora  :pau:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Citazione di: Joserri il Domenica, 12 Agosto 2018, 18:25:39
Mi piacciono i vecchi treni. Questo rosso non è facile con il Foveon, anche se mi piace più saturo.
Complimenti, Mariano!  :si: :D
Grazie Josè  ^-^
Il colore era cosi,un poco slavato. Il treno era molto vecchio e malconcio e...andava pianissimo  O:-)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Comunque nella foto si può vedere la totale assenza di protezioni . Mi trovavo su una stradina che attraversava i binari e ,come si vede in foto, c'è solo un cartellino con scritto "attenti al treno ",ovviamente scritto in piccolo così da scendere dalla macchina per leggerlo e nel frattempo farsi investire dal treno,lentissimo, che per cause fortuite in quel momento aveva rotto i freni e andava a ben 15 km orari. Amen  O:-)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

CitazioneMa atentie la tren è romeno o cosa?
È trevigiano "stretto"!  :))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: Mariano San il Domenica, 12 Agosto 2018, 18:29:40
Citazione di: Rino il Domenica, 12 Agosto 2018, 18:17:30
Il treno è fermo? Se è fermo, ovviamente, va bene così, ma se è in movimento avrei gradito un maggiore dinamismo nella foto che, a parte questa preferenza personale, è bella.

::)
Il treno non era fermo,oddio,per vederlo in movimento ci voleva pazienza. Penso che ,lanciato, potesse raggiungere i 5 km ora  :pau:

Ahahahah!  :)) :)) :))

Mariano San

Citazione di: SigmaDeltaEta il Domenica, 12 Agosto 2018, 19:15:32

A me non convince il pdr, mi sembra svantaggioso. E il cielo è penalizzante.
Come Rino, penso che la foto sia eccessivamente statica.

Scusa l’ignoranza ma non riesco a decifrare cosa sia “pdr” ,immagino “post produzione “ðŸ™,,.
Il cielo era lattiginoso e un pochino l’ho recuperato. Fare di più vorrebbe dire stravolgere quello che ho visto e per questa foto non lo voglio fare,ergo, non mi interessa. Sono gusti personali e apprezzo molto il tuo punto di vista e ti ringrazio per averlo condiviso.
Sulla staticità della foto sono d’ accordo ma , francamente, non saprei dove intervenire ora visto che in fase di ripresa avrei dovuto prendere a calci il macchinista perché accelerasse un filino.
Citazione
Ma atentie la tren è romeno o cosa?

Sì, è rumeno
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

gobbo


Mariano San

Citazione di: SigmaDeltaEta il Domenica, 12 Agosto 2018, 19:27:39
E poi un treno sgarrupato romeno è roba da bn; o no?

Tipo il passeggino sulla scalinata di Odessa, ne La Corazzata Potemkin.

Ho anche la versione bn estremo ma non mi gusta molto  ::)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Citazione di: Italo il Domenica, 12 Agosto 2018, 19:20:13
CitazioneMa atentie la tren è romeno o cosa?
È trevigiano "stretto"!  :))

:)) :)) :))
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Citazione di: SigmaDeltaEta il Domenica, 12 Agosto 2018, 20:28:56
Citazione di: Mariano San il Domenica, 12 Agosto 2018, 20:09:47
Scusa l’ignoranza ma non riesco a decifrare cosa sia “pdr” ,immagino “post produzione “ðŸ™,,.
No, punto di ripresa.
Da che punto guardi il mondo todo depende, diceva il tizio.

Ah, bhe, il pdr  ::) era praticamente obbligato. Fidati, conosco bene queste “ regole “  e se l’ho scattata in quel posto e in quel momento è perché non c’era molta scelta e quella poca (scelta) che c’era mi avrebbe dato una immagine decisamente ripugnante. O:-)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Lorenzo

Da poster gigante!  :si: :si: :si:
Mi piacciono questi paesaggi con treno sgarrupati...
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Rino

Citazione di: Mariano San il Domenica, 12 Agosto 2018, 20:09:47
Sulla staticità della foto sono d’ accordo ma , francamente, non saprei dove intervenire ora visto che in fase di ripresa avrei dovuto prendere a calci il macchinista perché accelerasse un filino.

Se la situazione era come l'hai descritta, la staticità ci sta tutta! ;)
Però, vista la lentezza del treno, salire e dargli due bei calcioni?  :gh:

Lorenzo F.


Citazione di: Mariano San il Domenica, 12 Agosto 2018, 18:37:19Comunque nella foto si può vedere la totale assenza di protezioni . Mi trovavo su una stradina che attraversava i binari e ,come si vede in foto, c'è solo un cartellino con scritto "attenti al treno ",ovviamente scritto in piccolo così da scendere dalla macchina per leggerlo e nel frattempo farsi investire dal treno,lentissimo, che per cause fortuite in quel momento aveva rotto i freni e andava a ben 15 km orari. Amen  O:-)


A ma piace perchè la considero reale, non chiedetemi il perchè di sta affermazione o non ne usciamo piú!


Semai ci avrei piazzato di fonte una tartaruga  :ohi: :))
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Rino

Citazione di: Mariano San il Domenica, 12 Agosto 2018, 18:37:19
Comunque nella foto si può vedere la totale assenza di protezioni . Mi trovavo su una stradina che attraversava i binari e ,come si vede in foto, c'è solo un cartellino con scritto "attenti al treno ",ovviamente scritto in piccolo così da scendere dalla macchina per leggerlo.

Mariano, mi hai fatto ricordare la mia gioventù, la vecchia stazione di Pescara ed il vecchio percorso della ferrovia che, parallelo alla costa, attraversava tutta la città. In effetti, se togli due passaggi a livello negli immediati dintorni della stazione, tutto il resto del percorso attraversava la città senza protezioni, a due passi dalle case. L'unica cosa che "isolava" (per modo di dire) i binari, era un minuscolo terrapieno, ma roba da niente. Non ci potevano passare le auto, ma qualsiasi bambino, giocando nei pressi, poteva andare senza problemi in mezzo ai binari a recuperare, per esempio, la palla. Per me erano anche le scorciatoie che facevo prima in bicicletta e poi in moto, ma era normale vedere anche le vecchine attraversare la città passando sui binari. Eppure non ricordo di aver mai letto di persone finite sotto ai treni.
Oggi il vecchio percorso della ferrovia che va da Pescara verso nord è stato recuperato come "strada parco", credo siano almeno 10 Km di viale alberato, apprezzabilissimo anche se non troppo ben tenuto.

Silvia V

Bella! A me piace la staticità che trasmette e che a mio gusto si sposa bene con quello che mi trasmette il paesaggio
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"