News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Attenti al treno

Aperto da Mariano San, Domenica, 12 Agosto 2018, 17:59:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo

Da poster gigante!  :si: :si: :si:
Mi piacciono questi paesaggi con treno sgarrupati...
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Rino

Citazione di: Mariano San il Domenica, 12 Agosto 2018, 20:09:47
Sulla staticità della foto sono d’ accordo ma , francamente, non saprei dove intervenire ora visto che in fase di ripresa avrei dovuto prendere a calci il macchinista perché accelerasse un filino.

Se la situazione era come l'hai descritta, la staticità ci sta tutta! ;)
Però, vista la lentezza del treno, salire e dargli due bei calcioni?  :gh:

Lorenzo F.


Citazione di: Mariano San il Domenica, 12 Agosto 2018, 18:37:19Comunque nella foto si può vedere la totale assenza di protezioni . Mi trovavo su una stradina che attraversava i binari e ,come si vede in foto, c'è solo un cartellino con scritto "attenti al treno ",ovviamente scritto in piccolo così da scendere dalla macchina per leggerlo e nel frattempo farsi investire dal treno,lentissimo, che per cause fortuite in quel momento aveva rotto i freni e andava a ben 15 km orari. Amen  O:-)


A ma piace perchè la considero reale, non chiedetemi il perchè di sta affermazione o non ne usciamo piú!


Semai ci avrei piazzato di fonte una tartaruga  :ohi: :))
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Rino

Citazione di: Mariano San il Domenica, 12 Agosto 2018, 18:37:19
Comunque nella foto si può vedere la totale assenza di protezioni . Mi trovavo su una stradina che attraversava i binari e ,come si vede in foto, c'è solo un cartellino con scritto "attenti al treno ",ovviamente scritto in piccolo così da scendere dalla macchina per leggerlo.

Mariano, mi hai fatto ricordare la mia gioventù, la vecchia stazione di Pescara ed il vecchio percorso della ferrovia che, parallelo alla costa, attraversava tutta la città. In effetti, se togli due passaggi a livello negli immediati dintorni della stazione, tutto il resto del percorso attraversava la città senza protezioni, a due passi dalle case. L'unica cosa che "isolava" (per modo di dire) i binari, era un minuscolo terrapieno, ma roba da niente. Non ci potevano passare le auto, ma qualsiasi bambino, giocando nei pressi, poteva andare senza problemi in mezzo ai binari a recuperare, per esempio, la palla. Per me erano anche le scorciatoie che facevo prima in bicicletta e poi in moto, ma era normale vedere anche le vecchine attraversare la città passando sui binari. Eppure non ricordo di aver mai letto di persone finite sotto ai treni.
Oggi il vecchio percorso della ferrovia che va da Pescara verso nord è stato recuperato come "strada parco", credo siano almeno 10 Km di viale alberato, apprezzabilissimo anche se non troppo ben tenuto.

Silvia V

Bella! A me piace la staticità che trasmette e che a mio gusto si sposa bene con quello che mi trasmette il paesaggio
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"