News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SD4H quando il gioco si fa duro...

Aperto da elerum, Domenica, 04 Novembre 2018, 01:35:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Riconosco, Vi sto un po tormentando con le immagini ma le scatto perché sto imparando a conoscere al meglio il comportamento della SD4H che e leggermente diverso dalla SD4 liscia. comunque, quando il gioco si fa duro...

primo scatto a 100 iso tempo lungo in versione raw - "Low" c'è un leggero micromosso dovuto ai 20 secondi di esposizione :-[



i altri due scatti sono a 1600 a colori e 3200 BN sempre raw-low e binning attivato su SPP, i file sono usciti da SPP, nessun altro passaggio
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Rino

Belli scatti, vedo che stai prendendo confidenza! ;)

agostino

Le devo vedere su pc: mi sembrs che "osi con iso"
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Parecchio interessante quella a colori 1600 iso...
Sfidi il Foveon e le sue regole: bravo
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Lorenzo F.

La reazione ad alti ISO sembra uguale, salvo che scalando l' immagine migliora il senso apparente di pulizia (come diceva anche Rino)


Noti altre differenze nel comportamento della acca?
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani