News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Foglie (autunnali) ai vapori di sodio

Aperto da hobbit, Venerdì, 02 Novembre 2018, 23:40:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Va beh, sono sempre sugli stessi soggetti, probabilmente quelli che mi riescono meglio.
Questa volta ho usato il 25 1.4, che in abbinamento di una moderna Bayer (gx7) permette lo scatto a mano libera anche al buio!

1.


2.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: hobbit il Venerdì, 02 Novembre 2018, 23:40:17
Va beh, sono sempre sugli stessi soggetti, probabilmente quelli che mi riescono meglio.
Questa volta ho usato il 25 1.4, che in abbinamento di una moderna Bayer (gx7) permette lo scatto a mano libera anche al buio!

Tu sì che ti stai sbizzarrendo con l'autunno! ;)
Non ho ben capito cos'hai combinato e perché le foto siano così rosse: semplicemente dominante cromatica della luce artificiale? Nella seconda non guasta, ma la prima la trovo troppo rossa.

hobbit

Le luci al sodio (o forse al mercurio) sono molto rosse. Il nostro occhio spesso compensa.
Le foto sono semplicemente il Jpeg quasi diretto.
Nella seconda secondo me la fotocamera ha utilizzato la luce di sfondo per dare un wb un po’ più credibile,  nella prima ha penso semplicemente restituito la reale temperatura di colore. Forse è solo un po’ sottoesposta, avrei dovuto compensarla leggermente, ma così mi piaceva l’effetto un po’ misterioso.

Per quanto riguarda il fotografare l’autunno è che qui ad Udine città fatico a trovare dei soggetti che mi corrispondano.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300