News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Emissioni

Aperto da elerum, Martedì, 05 Febbraio 2019, 23:48:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Commenti graditi
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Ginni

Ciao,
la foto è stata fatta da una finestra?
Non capisco la natura dei riflessi in basso a sinistra, sembrano riflessi di luci rossi su un vetro.

maxtolardo

Citazione di: Ginni il Mercoledì, 06 Febbraio 2019, 08:46:04
Ciao,
la foto è stata fatta da una finestra?
Non capisco la natura dei riflessi in basso a sinistra, sembrano riflessi di luci rossi su un vetro.
Forse è il passaggio di una luce intermittente.

Italo

CitazioneForse è il passaggio di una luce intermittente.
È possibile, se è una lunga posa.
La saturazione generale mi sembra un po' spinta.  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

maxtolardo

Citazione di: Italo il Mercoledì, 06 Febbraio 2019, 10:48:26
CitazioneForse è il passaggio di una luce intermittente.
È possibile, se è una lunga posa.
La saturazione generale mi sembra un po' spinta.  ::)

Quasi certamente, il diaframma chiuso - vedi punti luminosi a stella - e il fumo o vapore setoso fanno crederlo.

elerum

Grazie per la visita e commenti. L'immagine e scattata a bordo strada non la pana gf3 ed 15/2.5 chiuso a f:8 con un tempo di 15 secondi, i fare sono dovuti ai lampioni (ne avevo uno a ore 2 fuori inquadratura) più quello che si vede. Il palazzo e la nuova sede di Sky (da qui il nome) ma la devo rifare da un angolazione diversa per nascondere il camino dietro la parabola, questa no mi sembra riuscita
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Ginni

Ciao,
la parte sinistra non mi convince.
Se riesci poi a ridurre le linee cadenti, se aumenti leggermente la distanza, potendo, con un ottica normale forse riesci a ridurre il problema dei flare.
Prova a variare anche il diaframma, f 8 per una lunga esposizione immagino, anche se 15 sec sono molti, hai provato cosa varia a f 5,6, f 4'e f 2,8?

elerum

Ci devo riprovare ma ieri sera sono passato apposta dal lato opposto ed e impossibile l'inquadratura che ho in mente a meno che non si abbia un drone, a questo punto non mi rimane che provare dal ponte solo che non e il massimo come posto (troppa gente ... "brava" e intorno a quel ponte di notte) vedrò se riesco  :pau:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo

Michele! Se hai paura che i "bravi" ti rubino l'attrazzatura dimmelo, che col mio possente fisico vengo lì e faccio ordine!!!  :))
A parte le scempiaggini, forse ti è passato davanti un camion che con i fari posteriori ha lasciato le scie? A me non dispiace nel complesso il risultato ottenuto ed il titolo è centrato!   :si: Ma tentarla foveon?  :-\ E perché no?
Oh, comunque se ti fai vivo qui un po' di più non è che ci lamentiamo!  :P
Ciao
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

pacific palisades

Questa interessantissima immagine mi ha fatto venire voglia di tornare nella zona industriale della mia città, ma nottetempo per "sorprenderla nella notte".

Comunque se si ascolta un fisico descrivere la realtà - per esempio Carlo Rovelli che è (anche) un bravissimo divulgatore, - scopriamo che la nostra consueta immagine del mondo è sicuramente ottima per finalità pratiche, ma non è affatto realistica, perché l'universo fin nelle sue pieghe più piccole è un continuo fluire di interazioni fatte di onde, e persino il tempo, che noi artificiosamente blocchiamo con la fotografia, è da ripensare completamente. Quindi curiosamente quelle tracce luminose incomprensibili che troviamo nella fotografia di Elerum ci offrono una immagine più realistica del mondo in cui viviamo (più realistica rispetto alla nostra immagine comune).

stefano65

Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

pacific palisades

Il tipo barbuto e ancor più quello sulla destra sono davvero interessanti da fotografare :si: