News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Il topic del paragone foveon - bayer

Aperto da sergiozh, Mercoledì, 22 Marzo 2017, 09:53:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariano San

Citazione di: Lorenzo il Mercoledì, 22 Marzo 2017, 15:55:57
io credo che tutti concordiamo su una cosa. Bisogna provare. Ed in questo caso, una vecchia reflex Sigma ed una lente decente te la puoi procurare con poco.
Certo è che non credo proprio che noi foveoniani siamo tutti caduti nell'illusione dell'effetto placebo. Abbiamo speso soldi, abbiamo provato, godiamo e ci divertiamo e passiamo sopra anche ai limiti che il foveon ci regala. Vedi? Siamo talmente malati che anche gli effetti non desiderati ci piaccono. Ma lo sapevamo, abbiamo provato ugualmente.  :si: E rimaniamo foveon-user. Se poi altri non vogliono nemmeno provare, possono non farlo. Ma l'approccio di chiedere di giustificare tramite comparative credo umilmente sia errato.
IMHO ovviamente... e lo dico con tutto il garbo possibile!

E questa la aggiungo come off-topic mia personale: perchè, c'è ancora gente che crede che l'omeopatia non funzioni e sia solo acqua fresca? Beh, che non la usi allora! E che si faccia consigliare dal medico il primo farmaco chimico/tossico che capita. Magari testato solamente in modo parziale e senza studi a lungo termine (in nome del guadagno altrui sulla nostra pelle). Basta che non si lamenti con chi nell'omeopatia crede, la usa con successo e con responsabilità. Perché in tal caso la risposta è semplice: "Io la uso, tu no? Pazienza!"
un saluto



:bat: :bat: :bat:

Grande Lorè
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

sergiozh

Citazione di: Mariano San il Domenica, 26 Marzo 2017, 03:22:45
Ma l'approccio di chiedere di giustificare tramite comparative credo umilmente sia errato.

E' semplicemente l'approccio scientifico che si usa per testare i farmaci.

Come mai prima dell'avvento degli antivirali specifici per hiv la gente moriva di aids se l'omeopatia funziona cosi' bene ?

O perche' morivano di diabete, tubercolosi, e muoiono oggi di alzheimer finche' la medicina tossica e ufficiale trovera' una cura se l'omeopatia e' la panacea di tutti i mali ?

Le guarigioni in percentuale dal cancro sono migliorate grazie all'omeopatia ?

Lorenzo

 :?:
Intanto qui siamo nella sezione "immagini" e siamo fuori tema.
È evidente che la parola "farmaci" per te è una Hot word, quindi se vuoi parlare di quello, credo sia meglio spostarsi in "parliamo d'altro".
Ma in un forum di fotografia non è detto in assoluto che ci sia chi è disposto a disquisire di preparati medicinali. O che ne abbia voglia.  O:-)
Ciao
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

luka964

Confronto fatto ad aprile 2016, avevo da poco preso la Dp2m, quindi ancora non la sapevo usare bene, entrambi gli scatti 30 mm, 1/13 sec, F 5.6
il 16.1 mpx aps-c della sony, è stato uno dei migliori, se non il miglior aps-c bayer.

Sigma Dp2m


Sony nex 5n
Sigma Dp2 Merrill

steno

Non e' chiaro se i prodotti Omeopatici siano meglio dei prodotti Bayer...
Dipende anche da cosa e soprattutto da chi si deve curare...
Sicuramente i sensori Foveon sono meglio dei sensori Bayer.
Chi lo dice?
Chi e' abituato a valutare criticamente le immagini lo vede al volo.

E comunque alla fin fine anche una LOMO puo' fare buone foto
Ma meglio avere una Merrill :))




  • S.
     

conla

ma le bottiglie poi le hai bevute?  :)) :)) ... la polvere nella seconda quasi non si vede
CRISigma :si:

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

sergiozh

Avevo visto quel test ma non mi piace molto. Foto di interni e di esterni di muri.

francesco59

Al di là dei dati tecnici fotografare è una questione emotiva e bisogna sentirsi in sintonia con quello che si usa.
Quindi provare per farsi una propria opinione è l'unica via :)
Sigma SD9 - SD14 -SD1 obiettivi vari

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Silvia V

Citazione di: francesco59 il Lunedì, 27 Marzo 2017, 22:31:54
Al di là dei dati tecnici fotografare è una questione emotiva e bisogna sentirsi in sintonia con quello che si usa.
Quindi provare per farsi una propria opinione è l'unica via :)

:bat:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Sardosono

Anche qui ho eliminato tutto l'off-topic.
E rimpiazziamo quanto rimosso con un augurio di pace a tutti noi, quella vera, quella di Cristo!  :D
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Lorenzo

Citazione di: Sardosono il Giovedì, 25 Maggio 2017, 23:27:17
Anche qui ho eliminato tutto l'off-topic.
E rimpiazziamo quanto rimosso con un augurio di pace a tutti noi, quella vera, quella di Cristo!  :D
Ciao Antonello, sei l'admin, ci mancherebbe, va bene così. Ma non sono d'accordo.
Non rivendico nulla, ma quanto tolto conteneva dei passaggi estremamente importanti e non offensivi per nessuno. Perfettamente in linea, imho, con principi di spiritualità.
Questo il mio pensiero.
Un saluto
Lorenzo
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Sardosono

Il contenuto eliminato era off-topic che più off-topic non si può.

Se si fosse trattato di un sereno scambio di opinioni magari avrei potuto pensare di spostarlo, di mia stessa iniziativa, in un topic a sé stante nell'apposita sezione "Parliamo d'altro...", ma onestamente mancavano i presupposti, sia per il modo con cui è nato lo scambio, sia per il tono di contrapposizione polemica di cui era permeato il tutto.

Ovviamente, nulla vieta di aprire un topic nella sezione "Parliamo d'altro..." dove esporre serenamente il proprio punto di vista sull'argomento.  :si:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2