News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Primi scatti

Aperto da aurinium, Domenica, 24 Maggio 2015, 18:38:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

Soggetto d'altri tempi  :) 
Comunque mi associo, forse un pelino meno contrastata, ma la granché (che non vedo), su un bn la lascerei a prescindere.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

Se le "foto" si stampassero (invece di esaminare il loro "fantasma digitale") non verrebbero notati certi difetti, come non si notavano guardando le stampe nel secolo scorso.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Citazione di: Italo il Martedì, 23 Gennaio 2018, 15:43:51
Se le "foto" si stampassero (invece di esaminare il loro "fantasma digitale") non verrebbero notati certi difetti, come non si notavano guardando le stampe nel secolo scorso.

Infatti, "fantasmi digitali" è l'espressione giusta.

Grande Fiammifero

Citazione di: Frihet il Domenica, 24 Maggio 2015, 23:38:15
Citazione di: Italo il Domenica, 24 Maggio 2015, 21:28:53
Questa domanda mi fa supporre che tu, in passato, non abbia avuto esperienze con emulsioni bn ad alta sensibilità, poiché la "grana" (rumore analogico) era, ed è anche oggi spesso ricercata nel bn come effetto speciale vintage.  ;)



Io.. sinceramente ho sempre odiato la grana.. anche in pellicola.. e facevo di tutto per non vederla! E' un ossessione!


io spesso mi ritrovo a scattare a 800 iso anche se non é necessario proprio per vederla quella spolverata di zucchero che non é paragonabile a quella poltiglia del Bayer
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro