News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

un ciao a tutti

Aperto da Themau, Giovedì, 13 Settembre 2018, 00:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Themau

Un saluto a tutti i membri del forum. Sono Themau al secolo Maurizio, da alcune ore in possesso di una DP2 Merrill.
Spiego subito: sonysta da sempre, passato da Nex5n, Nex7 e poi a A7ii e ora A7Rii, con una discreta batteria di lenti, af e mf (anche vintage).
Insomma un bayerista convinto...
Solo che dopo mesi passati a sbavare sugli scatti del foveon ho deciso di buttarmi !! ovviamente conservo tutto il corredo Sony ma ora vorrei davvero imparare a usare la Merrill.
Questo vuol dire però che parto da ZERO per cui spesso mi capiterà di fare domande banali per i più qua dentro... mi sento molto bambino all'ingresso della prima elementare :-[ abbiate pazienza   O:-)
Per il momento di nuovo ciao a tutti  :si:

agostino

Ciao e buon divertimento con la DPM
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Ciao Maurizio, benvenuto!  :D
Tra tutti i foveon, il Merrill è il sensore che offre il massimo dettaglio, più o meno alla pari con il "Quattro" e sulla compatta evita anche il micro-mosso causato dallo specchio / otturatore della versione reflex.... in conclusione, se cerchi la qualità dell'immagine: ottima scelta!   ;)  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Ginni

Benvenuto.
Con la DP2M vai alla grande.
Immagina di avere una macchina a pellicola, con una pellicola a 100 iso che puoi tirare fino a 400 o una pellicola B/W che tiri fino ad 800.

Rino

Benvenuto Maurizio, ho avuto per qualche ora in mano la DP2M di Mariano e credo che sia una bella fotocamera anche come lunghezza focale al di là delle indiscutibili qualità del sensore. Attualmente ho, insieme alla dp0, una dp3 Quattro che, nel viaggio che ho appena concluso, si è rivelata troppo lunga per le mie esigenze fotografiche.

pacific palisades

Benvenuto.
Ma "Themau" è "temi" in gallese?

Themau

Citazione di: pacific palisades il Giovedì, 13 Settembre 2018, 20:34:20
Benvenuto.
Ma "Themau" è "temi" in gallese?

scusa il ritardo

no! è "Il Mau" in inglese: The Mau, poi unito in Themau  8)

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Silvia V

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Brzęczyszczykiew

Citazione di: Themau il Giovedì, 13 Settembre 2018, 00:19:34
dopo mesi passati a sbavare sugli scatti del foveon ho deciso di buttarmi !! ovviamente conservo tutto il corredo Sony

Non potete servire Dio e Mammona.
Mt 6,24

Benvenuto.

Lorenzo

Benvenuto qui Maurizio! Dp2m, gran cavallo!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

pacific palisades

Citazione di: BrzÄ™czyszczykiew il Venerdì, 14 Settembre 2018, 22:37:45
Citazione di: Themau il Giovedì, 13 Settembre 2018, 00:19:34
dopo mesi passati a sbavare sugli scatti del foveon ho deciso di buttarmi !! ovviamente conservo tutto il corredo Sony

Non potete servire Dio e Mammona.
Mt 6,24

Benvenuto.

:)) :)) :))