Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Silvia V

Pagine: [1] 2 3 ... 27
1
Presentazioni / Re:Ciao a Tutti
« il: Ieri alle 16:39:05 »
Ciao e complimenti per idea ed esecuzione del progetto fotografico.
Buone foto con la "piccolina", avrai sicuramente da divertirti  ;)

2
Buona la prima, anche per me  :si: Bellissima inquadratura

3
Immagini / Re:Serpenti (?)
« il: Mercoledì, 21 Giugno 2017, 13:44:31 »
Allora sei tu che hai tagliato la testa a Medusa?!? ::)
 :si:

Beccata  ::)
Molto.bella e ottima visione Fotografica del soggetto

Grazie Cris  ;)

4
Immagini non Foveon / Re:Alba a Playa Ballota, II
« il: Mercoledì, 21 Giugno 2017, 13:41:24 »
...anche "più meravigliosa" di sempre! complimenti, una foto da sogno!

5
Immagini non Foveon / Re:st
« il: Martedì, 20 Giugno 2017, 22:35:49 »
Sulla riva del mare ieri sera. Mare abbastanza mosso.
PS. Fatta col telefono, no mi sono portato il pc in camping  :-[

Bell'atmosfera
Buone ferie  :si:

6
Immagini / Serpenti (?)
« il: Martedì, 20 Giugno 2017, 22:31:51 »

...mentre facevo tutt'altro, li ho "visti" così


7
Presentazioni / Re:Un saluto a tutti
« il: Martedì, 20 Giugno 2017, 14:05:45 »
Benvenuto Andrea!

Io, anche se non sono una ragazzina, sono "nata nel digitale" per cui ho fatto un po' di fatica ad arrivare ad un processo che non mi era familiare ma sono sicura che ti ci potresti trovare molto bene essendo già abituato ad un ragionamento di quel tipo.

SPP è tanto semplice ed intuitivo quanto potente: in realtà non va presa alla leggera la sua semplicità, ci si mette un po' a padroneggiarlo bene ma se si supera il passaggio mentale di ragionare come si farebbe con il mosaico, lo sviluppo è veloce e piacevole su SPP. A me la cosa che ha dato più "fastidio" inizialmente è stata proprio la mancanza dei piccoli interventi zonali (quelli equivalenti a camera raw) e del raddrizzamento. Ma, appunto, pazienza.

Se prediligi lo still life, valuta bene l'assenza di mirino ed il display non esattamente perfetto delle "piccoline": io faccio foto di food e la uso ugualmente in diversi contesti ma, se la resa è eccezionale, il limite di non avere il controllo totale dell'inquadratura, non è esattamente superabile con facilità (diverso il discorso nel paesaggio). Certo, dopo un po' ci si inizia comunque a fare l'occhio ma se dovessi scegliere qualcosa di adatto sia al paesaggio che allo still life ora come ora sceglierei la SD4 o la SD1 (non certo per qualità perchè comuqnue la dp3 è un piccolo mostro). In tutti i casi se dovessi orientarti su una DP sappi che io a Biella vengo molto molto spesso, nel caso fai un fischio e te la faccio provare volentieri alla prima occasione:)


8
Presentazioni / Re:Presentazione
« il: Venerdì, 16 Giugno 2017, 08:41:09 »
Benvenuto Luca! Già provato a sviluppare qualche file? Che impressione hai avuto?  :)

9
Presentazioni / Re:Presentazione
« il: Venerdì, 16 Giugno 2017, 08:38:29 »
Ciao e bentornato!

10
Immagini / Re:Cavalli
« il: Lunedì, 12 Giugno 2017, 20:08:41 »
Vedo due cavalli e mi avvicino, ma sono timidi e così scappano. Non mollo, scendo dalla bici e inizio ad avvicinarmi molto lentamente facendomi largo tra la vegetazione e quando sono alla portata del 24-105.... Click

SD1 M
24-105 Art


:bat:

Bravo a me piace tantissimo! Anche questa sembra uscita da una fiaba! Unica cosa cosa che non mi piace...la cornice  :-\ :-[ A mio gusto rovina un po' l'eleganza della foto


11
Camera Chiara / Re:Che recupero!
« il: Venerdì, 09 Giugno 2017, 10:37:37 »
Grazie Antonello,
una domanda da ignorante ma la faccio lo stesso  :-[ : tradotto nella pratica, prendendo per vera o molto vicina al vero questa constatazione
Da tutto ciò possiamo ragionevolmente affermare che la sensibilità nativa del sensore della DP2 Merrill si attesta poco sotto ai 40 ISO (secondo me intorno a 32 ISO), quindi non soltanto è più bassa della SD1M ma addirittura più bassa anche della SD15 di circa 1/3 di stop. Certo, se potessi fare una batteria di test in condizioni di luce controllate e rigorosamente misurate
come è possibile intrudurla proficuamente nella pratica fotografica?  :con: (non so se mi sono capita io ora con la mia domanda  :)) O:-))

12
Ciao Lorenzo,

è un argomento delicato e complesso e anche io, pur avendo fatto in passato la mia scelta, ora come ora non ho le idee chiare al 100%.
Ho una formazione medico/scientifica insufficiente per poter valuate con criterio le informazioni proposte e quelle cercate (pur avendo fatto studi in scienze infermieristiche) motivo per il quale, all'epoca, avevo fatto la mia scelta (di non vaccinare) basandomi sul parere di persone ben più informate di me ed autorevoli ai miei occhi. Ora come ora invece non ho le idee tanto chiare ed il confronto su un forum, così come tra amici, non mi chiarisce le idee. Stessa cosa per le informazioni che, in un tema controverso come questo, mi sembrano spesso faziose da "entrambe" le carreggiate. Quindi cosa dirti? Come in tutte le cose è la cultura che manca e che occorre per fare le scelte, sicuramente sono d'accordo con te che informarsi (in questo come in altri casi) sia un dovere civico e morale

13
Immagini non Foveon / Re:Kimmeridge Bay, Dorset
« il: Mercoledì, 07 Giugno 2017, 09:09:25 »
Eccolo là! E anche qui la composizione insegna qualcosa!  :si: Beh, "qualcosa"... MOLTO direi!
 8)
Grazie
L

Quoto Lorenzo  :si:

14
Immagini / Re:...In un campo di grano
« il: Mercoledì, 07 Giugno 2017, 09:08:17 »
Per il backstage...  :azz: Ma che pose sono queste? :))
 :rol:


la modella è caduta :)

ahaha  :rofl: In realtà mi dispiaceva rovinare il campo di grano e tentavo di schiacciarne meno superficie possibile  ;) Ma in effetti negli ultimi 10 anni ho collezionato tutta una serie di foto (altrui) di posizioni assurde mentre fotografo che ne uscirebbe fuori una mostra  :azz:

Grazie per il passaggio e per i commenti  ^-^
@Danyz mi è piaciuta moltissimo l'idea del "ritratto rubato di un fiore"  :)

15
Parliamo d'altro... / Re:un saluto a tutti
« il: Martedì, 06 Giugno 2017, 17:04:40 »
Ciao Claudio,
premesso che a me è dispiaciuto che tu non postassi di più perchè credo tu abbia parecchio da poter dire e dare in questo forum, fotograficamente parlando. Però trovo che questo intervento sia un po' fuori luogo primo perchè trovo che, anche al di là della partenità, questo luogo sia di chi da e contribuisce arricchendolo di contenuti (ed è innegabile quanto Antonello abbia lasciato su questo forum), sia perchè se ha un clima così amichevole è dovuto proprio a come è gestito (da lui come amministratore ma anche dagli utenti "senior" che gestiscono alcune sezioni) e (quando il caso lo richiede) moderato.
A mio avviso è possibile che tu non abbia seguito tutte tutte le discussioni degli ultimi mesi e, sempre a mio avviso, un intervento di moderazione occorreva. Ma al di là della opinione personale che posso avere su precedenti discussioni, se un qualsiasi utente scrive che tutti gli altri hanno "la puzza sotto il naso" Antonello, o qualsiasi altro che faccia le veci di un amministratore di forum, deve (o, almeno, io spero lo faccia per preservare la buona vita di un forum) intervenire.

Pagine: [1] 2 3 ... 27